CQC patente D-K grande fregatura

Aperto da FELIX, 13 Aprile 2010, 22:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

FELIX

73 a tutti i signori e signore..............
Oggi mi è successa una cosa spiacevole, purtroppo per causa mia o quasi,....... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Essendo in possesso di patente A-B-C-D-E-KD-ADR e di CQC per la categoria C-E  , sono andato presso una autoscuola per cambiare il CQC da C-E alla categoria K-D( premetto che il CQC precedente mi era stato fatto dalla mia azieda per la quale lavoro tuttora, che la segretaria aveva fatto tenendo solo in conto la categoria utile all'azienda ,appunto la C-E dato che guido un articolato di 16,50 metri)..............

Comunque.............. appena entro mi presento ed espongo il mio problema............... :-\ :-\........... ed indovinate cosa fà l'addetto alle pratiche???????????????????????
:morto: :morto: :morto: :morto:

UNA SANA E FRAGOROSA RISATA

li per li lo sto per mandare a farsi  tromba , quando giusto in tempo mi dice che sono scaduti i termini per suddetta modificha  al 04\04\2010 e che devo frequentare un coso di 35 ore e una prova pratica di 2 ore e 1\2 sborsando la modica cifra di soli 1.000 € detto da lui................. 8O 8O.......... quando prima di tale data avrei sborsato , si , la modica cifra di soli 80 €............... :-\ :-\

A quel punto mi cadono le braccia e non sò nemmeno io cosa ho risposto....................so solo ke l'interessato si è alzato  con una faccia alquanto incazzata.........

IO MI CHIEDO QUESTO............ e possibile che al giorno d'oggi, dopo 2 anni dall'entrata di questo CQC ( CARTA QUALIFICA CONDUCENTE) ci sia stata una totale disinformazione da parte degli enti e purtroppo anche da parte nostra??????
Il fatto sta ,che se non voglio perdere questa patente pagata con sudore e sacrifici mi toccherà a dissanguarmi di questi secondo lui miseri 1.000€................

Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno

PS

se avete consigli da darmi a riguardo li accetterò con cuore..........

abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Felix

hafrico

FELIX............  MI DISPIACE.....     E' TUTTO UN MAGNA   MAGNA......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

FELIX

e quello che ho pensato anche io hafrico............. ma con i tempi che corrono tirare fuori 1.000 eurini viene al quanto in salita
perche il magna magna non se lo fanno tra loro?????????
( quei cornuti che fanno le leggi a spalle del povero cristo)

( a nome di tutti i poveri cristi)
:P :P :P :P
Felix

bergio70

ma pensa te...
mettevano le bandierine sul fatto che dopo i primi di aprile ci volevano 1000 eurini ... invece di 80 ...
sono stati zitti e muti ...

però proverei in un'ìaltra agenzia, e magari all'aci .... tanto per info.

dragonfly

Ciao Felix.
Anche io come te faccio l'autista di mestiere da tanti anni,però credo che l'azienda dove lavori fosse obbligata a convertirti il tuo vecchio cap nel nuovo CQC,per il grado di patente che avevi e non per quello che a loro interessa,quindi i responsabili di tutto sono loro,e io fossi in te chiederei che i famosi 1000 euro in qualche modo ti siano risarciti,altrimenti prendi un legale.Il tutto anche perchè la conversione costava allora il solito prezzo,quindi loro non ci avrebbero rimesso niente.
canale monitor 27500 usb-psk31
IZ5TMB,molto spesso IZ5TMB/QRP

FELIX

73 a tutti.......
Hai ragione dragonfly........ la colpa è sicuramente dell'azienda che ha fatto solo i propri interessi convertendo solo la C-E e non includendomi le altre............. :down:
In parte è colpa mia per aver perso tempo da 1 anno a questa parte............ :'(
ma è anche colpa di chi di dovere, doveva informare è non l'ha fatto proprio per fregare soldi a chi se li lavora onestamente...........
su internet per trovare una piccolissima informazione sulla data di scadenza dei termini ci ho messo quasi un ora perchè non era riportato da nessuna parte ma l'ho trovato su un forum........
figuriamoci quanto hanno pubblicizzato sta C@@@O di cosa...........cani disonesti
Felix

sliverbuild

Ciao Felix, intanto ti consiglierei di andare direttamente in motorizzazione ad informarti, ma poi voi non avete un cavolo di sindacato che vi informi de ste cose? Percarità che disinformaizone c'è stata, ma magari non è stata un pò anche colpa tua a non informarti prima visto che sono 2 anni che è in vigore? 73 e ciao!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

gattonero

8O Non sanno neanche loro che vogliono!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

marcored24

Citazione di: gattonero il 16 Aprile 2010, 16:33:28
8O Non sanno neanche loro che vogliono!!!
Io non ho avuto bisogno di fare converzione visto che il cqc mi e' stato dato solo con la domanda avendo la c-e dal 1983...ma le aziende per pagare meno scelgono la via piu' economica fregando l'ignaro dipendente....vai in motorizzazione,ed informati  :up: :up: :up:

asso

buonasera a tutti. anch'io l'ho fatta pagando 80 euro l'agenzia mi aveva chiesto per cosa serviva io ho la d ,ma in questo caso siccome non, guido il pulman e non ho il k quindi il cqc mi e stato fatto solo x la c. evidentemente anche la tua azienda ha chiesto x l'uso che serviva.(tra l'altro la mia azienda non mi rimborsato niente) ma sapevo che c'era il termine e dopo bisognava fare il corso.purtroppo la legge non ammatte ignoranza. il mio collega non l'aveva fatta e stato fermato ha preso la multa sia lui che l'azienda in piu  ha avuto il fermo amministrativo del mezzo. purtroppo e così

FELIX

73 51........ a tutti i colleghi di BP e non solo

Io potrei anche cambiare agenzia o provare alla MCTC però ho letto in qualche forum ke era gia stato prorogato diverse volte ma con ultimo termine il 05/04/2010...........

Da pertire da quella data non sono previste ulteriori proroghe , quindi il CAP da me onestamente guadagnato con gli studi ed esami e 250€ non vale più, anzi praticamente è come non l'avessi mai fatto............. quindi devo.............
1°- iscrivermi ad una autoscuola
2°- frequentare e studiare un sacco di cose nuove( corso ridotto di 35 ore per chi gia in possesso di CQC merci)
3°- fare 2 ore e 30 di pratica su autobus
4°- dare un esame orale
il tutto ala modica cifra di solo 1.000 €
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

MA CHI CAVOLO HA PIù VOGLIA DI STUDIARE

Felix

granata

noi in ditta non abbiamo avuto problemi hanno fatto tutto loro sia carta crono che CQC (C-E) , e un pezzo che si parla dell CQC , se poi sei anche nell settore mi sembra strano che non sapevi queste cose :shhhh: che sono parte del lavoro
-----    M A R I O   -----

FELIX

Si che lo sapevo ... ci mancherebbe
infatti sto dando le colpe solo al sistema e a me stesso che ho rimandato talmente tanto che me la sono presa nel  :culo: :culo:
l'azienda a colpa in parte solo per non avermi chiesto se volevo o no convertire le altri patenti( ha fatto solo i propri interessi a convertire solo la C-E e senza farci spendere 1 centesimo)

e solo ce rifare l'esame e spendere 1000€ proprio non mi và.............
anche perché con i tempi che corrono i soldi non escono da sotto terra.....
Felix

FELIX

73-51 a tutti e buona domenica

Carissimi... :mrgreen:....  in questi giorni mi hanno dato una buona notizia, se avevate letto il primo post di questo topic avrete letto che per il CQC PASSEGGERI ( ex KD ) erano scaduti i termini al 05-04-2010 per la conversione del vecchio KD.

Ora invece per fortuna ( ma per  :culo: ) mi è stato detto che la scadenza e stata spostata al rinnovo del CQC stesso

1°- CQC MERCI scadenza           09-sett-2014
2°- CQC PASSEGGERI scadenza   09-sett-2013

Quindi per chi ancora non avesse fatto la conversione ( come me ) non aspettate fino all'ultimo momento ma mettetevi in regola subito, giusto per evitare in futuro di dover spendere un sacco di soldi per niente.

PS

Alla scadenza del CQC sarà d'obbligo per tutti ,un corso di aggiornamento di 35 ore con obbligo di frequenza presso una autoscuola abilitata ai corsi, sicuramente a pagamento..... :P :P

SALUTONI A TUTTI

FELIX
Felix

ruggiero61

Ciao Felix  scrivo da bologna sai qualcuno che serve autista patente c/e+ cqc +scheda tacc, NO ADR. grazie fammio sapere

FELIX

CIAO ruggiero61....

io sono in sardegna e non posso fare publicità però se guardi sui trasporti in sardegna ci sono delle ditte ( GROSSE) che hanno un bel giro anche in continente , e sul sito loro stesso si può mandare il curriculum....
prova un po.... :grin: :grin:

di piu non ti so dire

ciao ciao

Felix

ruggiero61