Che cavo usate voi?

Aperto da cristino, 02 Marzo 2010, 19:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cristino

Ciao tralascio oramai 5/6 post che ho aperto..quindi per prendere spunto vi chiedo:
cosa usate voi come cavo per le vhf e uhf?? e il vostro giudizio?!

Ciaoo

bergio70

rg225.
50 ohm, teflon, doppia calza argentata, dimensioni del 213
Dopo quasi vent'anni di permanenza sul tetto è come nuovo.

1et078

per la bibanda vhf-uhf diamond X 300 uso l'rg 213 all'incirca 30 metri di lunghezza, e mi trovo benissimo.
invece per la base magnetica che uso per fare ascolto in altre frequenze (uhf, lpd, pmr, ponti civili), collegata ad un icom ic t 81, sistemata in terrazza uso l'rg 58 e ricevo benissimo.
anzi ora che si e sistemato il tempo devo alzarla di più.

KEL

sulle hf potresti usare anche rg 58, su frequenze più alte non vale niente. Minimo rg 213, se fai tratte corte (meno di 10 metri) se no orientati su cavi migliori. Non dimenticare che anche i connettori fanno molto.
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

TheGuardian

RG 8XX o Belden H 100, se hai problemi di spazio, e viaggi tranquillo l' RG 58 lo scarterei a priori specialmente su tratte molto lunghe e anche corte....oppure RG 213 o del costosissimo Cell Flex
73 Mikele   :grin:

IZ2QDD

Io utilizzo uno splendido AirCell7 sia per le HF che per le V/UHF  :dance: fantastico  ;) in soli 7mm. è meglio del Rg-213  :mrgreen:

bergio70

già... 50 metri, rg 225 x 50 metri di discesa.

mcd

Ciao,
       mi ero orientato anch'io su Aircell 7 ed essendo di Milano come Te  volevo chiederti dove l'hai trovato in città.......oppure l'hai preso su internet?

Grazie
ciao
Marco

Citazione di: Milanese il 02 Marzo 2010, 21:27:13
Io utilizzo uno splendido AirCell7 sia per le HF che per le V/UHF  :dance: fantastico  ;) in soli 7mm. è meglio del Rg-213  :mrgreen: