Galaxy Pluto comprato usato non si accende. Aperto e portato dal tecnico!!!!

Aperto da kioto80, 21 Febbraio 2010, 20:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kioto80

73 + 51 a tutti!

Qualche giorno addietro mi sono aggiudicato su Ebay una Galaxy Pluto venduto come "guasto". Ho contattato il venditore il quale mi ha riferito trattarsi di un guasto all'alimentazione, riparabile con pochi Euro.
L'aggiudicazione è avvenuta a 65 euro comprese spese di spedizione. Data la cifra mi sono detto... o la va o la spacca, vediamo se con poco riesco a riesumare un Pluto!!!!
Ho aperto l'apparato ed ho visto a colpo d'occhio che di "scacciavitate" ne ha prese parecchie. I finali sono stati senz'altro sostituiti, le saldature sembrano fatte con cura. Pasta bianca in abbondanza, forse troppa. Il cavo dello speaker era dissaldato. Il cavo rosso che dall'interruttore on/off va alla scheda madre era schiacciato, probabilmente interrotto. Ho trovato altri due cavi scollegati ed isolati con nastro al capo libero. Con la lente di ingrandimento ho ripassato tutti i condensatori e le resistenze, sembra tutto integro.

Non essendo un esperto di elettronica non mi sono azzardato ad improvvisare alcuna riparazione o tentativo di tale. Ho portato l'apparato da un radiotecnico ben conosciuto nella mia zona, il quale mi ha detto che l'apparato merita di essere sistemato oltre che a farmi presente che qualora
i problemi fossero del PLL non ci sarebbe nulla da fare poichè il ricambio è introvabile.  E' veramente così???

Secondo il vostro parere, dato che all'acquisto il pluto mi è costato 65 euro, fino a quale cifra ha senso arrivare per una riparazione, ammesso che sia riparabile??????

Grazie, buona serata. Matteo  :up: :up:

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM


ringhio

guarda,,,,,65 l'hai pagato!!!!!x me gli spenderei 135 euro ancora x ripararlo,,ed arrivare con il prezzo dell'acquisto a 200 euro,,,,che x me il pluto vale!!!!questo è il MIO parere!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Io direi di non spendere più di quel che hai pagato.
A meno che esternamente sia così nuovo, che la spesa ne vale l'impresa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

granata

questo e un classico di ebay vendo cb non funzionane " sicuramente un filo staccato con pochi euro lo si mette a posto "  :down: che schifo  :down: poi apri la radio e anche essendo inesperto , ti accorgi che dentro sono stati fatti dei lavori da CANI , guarda quanto ti costa farlo funzionare , anche secondo me se ti costa piu' di quello che l'hai pagato non conviene
-----    M A R I O   -----


LuckyLuciano®

Non a caso la roba acquistata per "rotta" va pagata poco... anzi meno!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

il PLL è la cosa che puoi trovare facilmente il costo dai 5 ai 15 euro dipende dal venditore....,i finali 10-15 euro cad.,ecc......
poi non accendendosi non puoi quantificare il danno e relativi componenti...in particolare come da te descritto che è stato già scacciavitato......
ecco il detto.....  si risparmia all'acquisto ma si paga x l'utilizzo .............sono cose da mettere in conto...
la serietà x me è una cosa che pretendo e da dare...


cimabue

ma il problema qual'è? che non si accende? il PLL, se dovesse essere bruciato, lo trovi a 15 euro nuovo su ebay da un venditore serio.


Barracuda

Citazione di: kioto80 il 21 Febbraio 2010, 20:44:11
73 + 51 a tutti!

Qualche giorno addietro mi sono aggiudicato su Ebay una Galaxy Pluto venduto come "guasto". Ho contattato il venditore il quale mi ha riferito trattarsi di un guasto all'alimentazione, riparabile con pochi Euro.
L'aggiudicazione è avvenuta a 65 euro comprese spese di spedizione. Data la cifra mi sono detto... o la va o la spacca, vediamo se con poco riesco a riesumare un Pluto!!!!
Ho aperto l'apparato ed ho visto a colpo d'occhio che di "scacciavitate" ne ha prese parecchie. I finali sono stati senz'altro sostituiti, le saldature sembrano fatte con cura. Pasta bianca in abbondanza, forse troppa. Il cavo dello speaker era dissaldato. Il cavo rosso che dall'interruttore on/off va alla scheda madre era schiacciato, probabilmente interrotto. Ho trovato altri due cavi scollegati ed isolati con nastro al capo libero. Con la lente di ingrandimento ho ripassato tutti i condensatori e le resistenze, sembra tutto integro.

Non essendo un esperto di elettronica non mi sono azzardato ad improvvisare alcuna riparazione o tentativo di tale. Ho portato l'apparato da un radiotecnico ben conosciuto nella mia zona, il quale mi ha detto che l'apparato merita di essere sistemato oltre che a farmi presente che qualora
i problemi fossero del PLL non ci sarebbe nulla da fare poichè il ricambio è introvabile.  E' veramente così???

Secondo il vostro parere, dato che all'acquisto il pluto mi è costato 65 euro, fino a quale cifra ha senso arrivare per una riparazione, ammesso che sia riparabile??????

Grazie, buona serata. Matteo  :up: :up:



73 a tutti, Le solite E-boiate !  >:D >:D >:D :down: :down:  Caro Kioto non ti resta che augurarti buona fortuna con la riparazione, speriamo che il
tecnico te lo sistemi e che quel Galaxy adesso sia in mani sicure  :amore:

hafrico

perche' siete saltati subito al pll... se non accende.....     che ci entra il pll...  ??? ??? ???

Cb Colt

Citazione di: hafrico il 22 Febbraio 2010, 08:12:40
perche' siete saltati subito al pll... se non accende.....     che ci entra il pll...  ??? ??? ???

boooohh...non capisco..
Cmq si trova il pll e il difetto come han detto gli altri amici
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

Citazione di: hafrico il 22 Febbraio 2010, 08:12:40
perche' siete saltati subito al pll... se non accende.....     che ci entra il pll...  ??? ??? ???


infatti hafrico, sopra gli ho chiesto qual'è il problema. è il suo tecnico che gli ha detto che non si trova il PLL se è bruciato.
spero lo abbia portato da un tecnico serio, e non di quelli che guardano solo il portafogli.

kioto80

Citazione di: cimabue il 22 Febbraio 2010, 13:39:47
Citazione di: hafrico il 22 Febbraio 2010, 08:12:40
perche' siete saltati subito al pll... se non accende.....     che ci entra il pll...  ??? ??? ???


infatti hafrico, sopra gli ho chiesto qual'è il problema. è il suo tecnico che gli ha detto che non si trova il PLL se è bruciato.
spero lo abbia portato da un tecnico serio, e non di quelli che guardano solo il portafogli.


Vi ringrazio per i vostri contributi, devo dire che l'acquisto è stato fatto consapevolmente  ???, infatti già da subito non mi aspettavo di trovare un apparato in perfette condizioni e per questo non mi sento di additare il venditore come "scorretto" .
Il tecnico a cui l'ho affidato è sicuramente serio e per quanto riguarda il PLL probabilmente si riferiva ad un reperimento sui canali "ufficiali" cioè da sui fornitori.... qualora si trattase del PLL, anche se forse è l'unica cosa intatta dell'apparato, vedrò di reperirlo seguendo i vostri consigli.

Ho pensato che potesse valere la pena correre il rischio di "buttare" 65 eurini per un apparato che ha fatto la storia, che non sono pochio è vero, ma alla peggio lo utilizzerò come parti di ricambio per altri apparati che magari un giorno mi capiteranno per le mani!!!!

Vi terrò informati, per ora non ho ancore notizie....

Matteo  :up: :up:

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

1PNP548

se esteticamente è messo bene, a mio avviso conviene spendere ancora qualche soldo e rimetterlo a posto, fai conto che messo bene e funzionante è una radio che difficilmente trovi a meno di 150 euro, quindi.....

certo che se anche esteticamente è messo male...... :-\


cicciopizza2

ma io comincerei col chiederti qualche foto dell inteno x vedere se è  troppo conciato, ...
poi fatti fare un preventivo .. e  pensa.....pensa... ma ciccio me lo ripara x la metà dei soldi ..spese di spedizione comprese ....vabbe la radio ci vale ..se ha solo il problema di accendersi e di riallinearlo ...io cmq se vuoi uno sguardo ce lo do .. e te lo riparo ... poi fai tu ..io non guardo il portafoglio,lo faccio x arricchire la mia esperienza ..
ciao..

kioto80

Citazione di: cicciopizza2 il 23 Febbraio 2010, 17:45:01
ma io comincerei col chiederti qualche foto dell inteno x vedere se è  troppo conciato, ...
poi fatti fare un preventivo .. e  pensa.....pensa... ma ciccio me lo ripara x la metà dei soldi ..spese di spedizione comprese ....vabbe la radio ci vale ..se ha solo il problema di accendersi e di riallinearlo ...io cmq se vuoi uno sguardo ce lo do .. e te lo riparo ... poi fai tu ..io non guardo il portafoglio,lo faccio x arricchire la mia esperienza ..
ciao..

Ti ringrazio per l'enorme disponibilità, qualora fosse necessario te lo mando senza problemi!!!  :allah: appena riceverò notizie dal tecnico vi farò sapere!!!!!!!!!! Esteticamente è messo bene, nulla da eccepire, chiaramente qualche segno del tempo lo si vede ma frontalmente è perfetto!!!! Purtroppo non ho pensato di fare qualche foto, peccato!!!!

Matteo  :up: :up:

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

1ET015

Citazione di: ringhio84 il 21 Febbraio 2010, 20:57:45
guarda,,,,,65 l'hai pagato!!!!!x me gli spenderei 135 euro ancora x ripararlo,,ed arrivare con il prezzo dell'acquisto a 200 euro,,,,che x me il pluto vale!!!!questo è il MIO parere!!!!

Straquoto!  :up:
HAM, CB, PMR Radiostation.

veleno

mah a mio parere 65 euro per una radio nn funzionante sn troppi....anche perche molti componenti sono veramente difficili da trovare! cmq buona fortuna!! speriamo riesci a trovare il tutto! 73! a tutti!

Skypperman

Dai magari alla fine è una cazzata...
cmq la scheda ept360 è ancora usata sui nuovi Galaxy, Superstar ecc... quindi i componenti sono reperibili facilmente.

Considera che è una radio old style, singola conversione,  facile da riparare, niente SMD e processori logici vari, quindi tranquillo.

Ciao 73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


1PNP548

Citazione di: Skypperman il 23 Febbraio 2010, 21:28:08
Dai magari alla fine è una stupidaggine...
cmq la scheda ept360 è ancora usata sui nuovi Galaxy, Superstar ecc... quindi i componenti sono reperibili facilmente.

Considera che è una radio old style, singola conversione,  facile da riparare, niente SMD e processori logici vari, quindi tranquillo.

Ciao 73's Alex.

condivido  :up:


kioto80

Citazione di: cicciopizza2 il 23 Febbraio 2010, 17:45:01
ma io comincerei col chiederti qualche foto dell inteno x vedere se è  troppo conciato, ...
poi fatti fare un preventivo .. e  pensa.....pensa... ma ciccio me lo ripara x la metà dei soldi ..spese di spedizione comprese ....vabbe la radio ci vale ..se ha solo il problema di accendersi e di riallinearlo ...io cmq se vuoi uno sguardo ce lo do .. e te lo riparo ... poi fai tu ..io non guardo il portafoglio,lo faccio x arricchire la mia esperienza ..
ciao..

73 + 51 a tutti!

Riprendo il topic, infatti da qualche giorno il mio Pluto è tornato a casa restituito da tecnico. Risultato????? ora si accende ma è muto!!!!!

Il display del frequenzimetro non funziona perfettamente, qualche carattere si legge solo parzialmente. Non mi sono fidato a provarlo in TX per non aggravare la situazione.

Il referto del tecnico dice che è stato parecchio scacciavitato, e che forse c'è qualche pista bruciata ( ??? ) ora si accende ma nel complesso non funziona. Se l'invito di Ciciopizza2 è ancora valido lo spedisco volentieri!!!!!!

Anche se in fondo mi chiedo se ne vale la pena...... L'apparato mi piace molto, e sono disposto a spenderci qualche euro per ripararlo dato che il tecnico, per questo primo ripristino, non mi ha fatto spendere nulla.

Grazie, a presto...

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

marcored24

.... un "tecnico" che non lo sa riparare e' da definirsi tale,secondo te?...penso che il ciccio nostro te lo rimette in piedi senza problemi....vai sereno.. :up:

kioto80

.... diciamo che la riparazione degli apparati CB non è la sua specialità comunque visto che è anche un amico e non mi ha chiesto neanche un eurino per la prima sistemazione di massima non mi sono sentito di insistere, speriamo che con l'aiuto di Cicciopiza, qualora ancora disponibile, possa rinascere!!!!!!

Grazie e buona domenica!!!!
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

cimabue

senti ciccio, sicuramente te lo ripara. ne vale sicuramente la pena di ripararlo, è un ottimo apparato

1PNP548

il pluto è un ottimo CB, senz'altro vale la pena ripararlo, e sapere che te lo può guardare uno come cicciopizza e non un tecnico che ti chiedi i soldi e basta è una cosa positiva, se cicciopizza è ancora disponibile fargli dare una guardata, se proprio è conciato male sarà lui il primo a dirti di lasciar perdere  :up:

marcored24

Citazione di: kioto80 il 21 Marzo 2010, 09:54:20
.... diciamo che la riparazione degli apparati CB non è la sua specialità comunque visto che è anche un amico e non mi ha chiesto neanche un eurino per la prima sistemazione di massima non mi sono sentito di insistere, speriamo che con l'aiuto di Cicciopiza, qualora ancora disponibile, possa rinascere!!!!!!

Grazie e buona domenica!!!!
beh,se e' cosi.... :up:

kioto80

bene ragazzi, contattato Ciccopizza2 trovando la sua disponibilità a prendersi cura del mio Pluto!!!!

Nei prossimi giorni posterò alcune foto di particolari dell'interno per consentire a Cicciopizza2 di farsi un idea....

a presto, e grazie di cuore a tutti.

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM


1PNP548


franc123

Salve, comprare apparati guasti su ebay conviene solamente se si e' capaci di ripararli da soli, altrimenti il costo della riparazione sara' sempre superiore al valore dell'apparato stesso.
Gli apparati si riparano tutti, i danni piu' gravi sono sempre dovuti a manomissioni. E' necessario tempo e pazienza.
Io ne ho comprati diversi non funzionanti che poi ho  rivenduto sempre su ebay.
Ultimamente ho comprato un HAM Multimode a 15 euro piu' la spedizione, e' tornato a funzionare alla perfezione e sinceramente mi dispiace rivenderlo.
Un saluto Franc

acquario58

Citazione di: franc123 il 16 Aprile 2010, 23:33:27
Salve, comprare apparati guasti su ebay conviene solamente se si e' capaci di ripararli da soli, altrimenti il costo della riparazione sara' sempre superiore al valore dell'apparato stesso.
Gli apparati si riparano tutti, i danni piu' gravi sono sempre dovuti a manomissioni. E' necessario tempo e pazienza.
Io ne ho comprati diversi non funzionanti che poi ho  rivenduto sempre su ebay.
Ultimamente ho comprato un HAM Multimode a 15 euro piu' la spedizione, e' tornato a funzionare alla perfezione e sinceramente mi dispiace rivenderlo.
Un saluto Franc

confermo in pieno quello da te scritto......girando e frequentando alcuni mercatini di usato vedo sempre +,gente che cerca questi  o altri oggetti non funzionanti da riparare.......oppure x recupero componenti.....da usare.....
voglio ricordare che la maggiore degli apparati è possibile ripararli..con minime conoscenze di elettronica...e buona volontà........escludo a priori quelli governati da microprocessori e tecnologia smd.....che anche se possibile ripararli non sono alla portata di tutti....
ma con i componenti elettronici tradizionali ....... tutto è + facile

TITANO

come dice acquario nn e 'semplice se nn si ha un po di praticita'....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


cicciopizza2

x la cronaca ..il pluto dell amico kioto mi è arrivato ad un primo sguardo è conciatino dentro si vede che qualche muratore (senza togliere nulla hai muratori)..ci ha scacciavitato dentro .. cmq penso che con pochi €urelli lo sistemiamo ..non ci sono piste sfiammate ...ed è gia una gran cosa ..xche a rifare le piste ..è come l'uovo di pasqua non sai mai quello che ci trovi dopo ..
cmq oggi ci metto mano ...
vi terro aggiornati ...

firmato :dott hause  :grin: :grin: :grin:
che pirla che sono

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 17 Aprile 2010, 13:49:07
x la cronaca ..il pluto dell amico kioto mi è arrivato ad un primo sguardo è conciatino dentro si vede che qualche muratore (senza togliere nulla hai muratori)..ci ha scacciavitato dentro .. cmq penso che con pochi €urelli lo sistemiamo ..non ci sono piste sfiammate ...ed è gia una gran cosa ..xche a rifare le piste ..è come l'uovo di pasqua non sai mai quello che ci trovi dopo ..
cmq oggi ci metto mano ...
vi terro aggiornati ...

firmato :dott hause  :grin: :grin: :grin:
che pirla che sono

SUPER PIRLA......  HAHAHAHAHAHAH.....   CICCIO   PAZZO....2   LA VENDETTA,,..  marameo marameo marameo marameo

ringhio

ahahahahahah lo zio ciccio pazzo 2 la vendemmia dei poveri ahahahahahah
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cicciopizza2

e vabbene .. chiamatemi come vi pare ...cmq sono un grande ....
ho battuto anche il muratore ..pluto resuscitato .. ora va alla grande ...mi mancano giusto 2 piccolezze il gruppo frequenzimetro la prima cifra non si illumina .. sicuramente il driver led .. lo cambiamo .....
dott hause ha colpito ancora ...ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciccipozza2


P.S. matteo contattami che ho formaggiato il pc ..ed ho perso tutto ...

cbmanicomio

CB MANICOMIO

kioto80

Citazione di: cicciopizza2 il 17 Aprile 2010, 16:44:59
e vabbene .. chiamatemi come vi pare ...cmq sono un grande ....
ho battuto anche il muratore ..pluto resuscitato .. ora va alla grande ...mi mancano giusto 2 piccolezze il gruppo frequenzimetro la prima cifra non si illumina .. sicuramente il driver led .. lo cambiamo .....
dott hause ha colpito ancora ...ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciccipozza2


P.S. matteo contattami che ho formaggiato il pc ..ed ho perso tutto ...

Sei un mito Cicciopizza2!!!!!!!! Sono veramente felice di ricevere queste buone notizie, grandissimo dott. Hause!!!! Ho il tuo recapito nel telefono del lavoro, spero di non disturbarti ti farò una chiamata domenica pomeriggio (domani)!

Sono veramente al settimo cielo!!!! Il mio Pluto che trova la sua Pasqua nelle mani del Cicciopizza!!!!!

Matteo  :up: :up:







** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

cicciopizza2


cimabue

Ciccio, è successo anche al mio galaxy II, simile al pluto, che non si accendeva la prima cifra del frequenzimetro,
era una saldatura, prova a controllare.
Poi, come tu sicuramente saprai, il frequenzimetro emette un fiscio fastidioso, specialmente se usi le cuffie. C'è una piccola modifca per eliminare quel fischio.

COLICADESONNO

 Ti faccio i complimenti anche io perchè pur non avendo il piacere di conoscerti personalmente, per quello che ci capisco di radio, mi sono reso conto che sei veramente un "gaggio" come si dice dalle mie parti.... qui nella capitale saresti  "merce preziosa" perchè non è molto facile trovare chi ci capisce "veramente" di cb e affini... complimenti ancora dottor hause degli 11 metri.
73 da COLICADESONNO. 

Ohmega

ehh vaii ciccio....complimenti....poi vogliamo sentire che problema riportava il pluto.... :mrgreen: :mrgreen:

cicciopizza2

non era un danno grave ...chi lo aveva prima ,ha giocato con dei fili sulle commutazioni CB/PA i fili erano tutti rossi ..e xcio x chi non ne capisce ...(tutto rosso??..tutto insieme )..ripristinate queste connessioni ,l'apparato ha cominciato a fare il fruscio solito ..da li è stata una passeggiata ..2 piste rotte ..e un po di guai fatti col lanciafiamme ...oggi ripristino il frequenzimetro ,provo a rifare qualche saldatura ...mi manca lo smitter .che non ce lo ...
tutto qua
ciao 7.3

ringhio

Citazione di: cicciopizza2 il 18 Aprile 2010, 08:34:42
non era un danno grave ...chi lo aveva prima ,ha giocato con dei fili sulle commutazioni CB/PA i fili erano tutti rossi ..e xcio x chi non ne capisce ...(tutto rosso??..tutto insieme )..ripristinate queste connessioni ,l'apparato ha cominciato a fare il fruscio solito ..da li è stata una passeggiata ..2 piste rotte ..e un po di guai fatti col lanciafiamme ...oggi ripristino il frequenzimetro ,provo a rifare qualche saldatura ...mi manca lo smitter .che non ce lo ...
tutto qua
ciao 7.3




cicciooooooooooooooooo,,,,,grande :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

kioto80

Citazione di: cicciopizza2 il 18 Aprile 2010, 08:34:42
non era un danno grave ...chi lo aveva prima ,ha giocato con dei fili sulle commutazioni CB/PA i fili erano tutti rossi ..e xcio x chi non ne capisce ...(tutto rosso??..tutto insieme )..ripristinate queste connessioni ,l'apparato ha cominciato a fare il fruscio solito ..da li è stata una passeggiata ..2 piste rotte ..e un po di guai fatti col lanciafiamme ...oggi ripristino il frequenzimetro ,provo a rifare qualche saldatura ...mi manca lo smitter .che non ce lo ...
tutto qua
ciao 7.3


Ottimo Ciccio! davvero, non vedo l'ora di mettere on-air il Pluto rivitalizzato!!!! Già che ci sei lavora un po' sui watt così magari spingendo un po' potremmo arrivare ad un qso Bologna-Varese :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Sto scherzando, condivido il tuo ragionamento di trovare un giusto bilanciamento tra modulazione e potenza, anche se a tendere vorrei il PLUTO un po'più aggressivo  >:D >:D del Connex che comunque i suoi 12W in SSB comunque li sputa!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

kioto80

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM