a chi ascolta ligabue

Aperto da scienziato, 20 Febbraio 2010, 13:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

scienziato

ciao a tutti
il mio secondo hobby per chi non lo sa è suonare la chitarra elettrica in un gruppo , ne ho avuti diversi ma questo penso ke sia quello dove stiamo crescendo sia a livello musicale sia a livello di esperienza  :up: :up: :up: :up:

quindi ki di voi ascolta il liga ????  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
http://www.myspace.com/happyhourbandrock
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1ng101

Io mi ci metto volentieri tra i fan del Liga!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

scienziato

Citazione di: 1ng101 il 20 Febbraio 2010, 13:20:58
grazie !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

granata

Citazione di: scienziato il 20 Febbraio 2010, 13:04:34
ciao a tutti
il mio secondo hobby per chi non lo sa è suonare la chitarra elettrica in un gruppo , ne ho avuti diversi ma questo penso ke sia quello dove stiamo crescendo sia a livello musicale sia a livello di esperienza  :up: :up: :up: :up:

quindi ki di voi ascolta il liga ????  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
http://www.myspace.com/happyhourbandrock

io il liga lo ascolto , senza polemizzare ma musicalmente parlando secondo me si ripete parecchio , ho anche ascoltato una tua performance sul tube (grande :up:) , speriamo che con il tuo gruppo abbiate fortuna  :up:, anche se come vediamo in italia ,  i piccoli gruppi emergenti hanno poco  pochissimo spazio
-----    M A R I O   -----

barak

Anch'io amio la musica..ironia della sorta anche la musica esce per radio...Ligabue è un indiscusso artista nel vero senzo della parola completoin tutti i campi..ha anche girato film e libri frutto della sua passione per l'arte e la comunicazione.molte volte ritrovo in lui i miei ideali..e come direbbe lui "Siamo quelli tra palco e realtà".

P.S. La radio è anche il tema di un film Radiofreccia
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

scienziato

Citazione di: barak il 20 Febbraio 2010, 13:59:50
Anch'io amio la musica..ironia della sorta anche la musica esce per radio...Ligabue è un indiscusso artista nel vero senzo della parola completoin tutti i campi..ha anche girato film e libri frutto della sua passione per l'arte e la comunicazione.molte volte ritrovo in lui i miei ideali..e come direbbe lui "Siamo quelli tra palco e realtà".

P.S. La radio è anche il tema di un film Radiofreccia

e sii e un mitoo ho visto tutti i suoi film  e anche noi la faciamo tra palco e reata !!! a fine mese dovrebbe uscire il demo ke poi ci farò sentire !! :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance:

dago

Ciao scienziato......io ho fatto san remo nel 92........ho lavorato con tanti personaggi famosi, x ultimo Marco Ligabue ( Rio )...... Devo dire che ultimamente non mi dispiace nemmeno Luciano....
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

dago

Io sono quello a sinistra con la camicia bianca......
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

santiago9

azz....veramente tanti complimento dago!!!

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

dago

Grazie grazie ragazzi....... :up:ormai sono un "vecchio" del giro.....e bisogna lasciare strada ai giovani. Ce ne sno tanti che se lo meritano, ma anche tanti che sono parac***ti e basta. E questo non va bene..... :down:
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

scienziato

Citazione di: dago il 20 Febbraio 2010, 21:02:37

Io sono quello a sinistra con la camicia bianca......
ma e fantastico §!!!! ma complimenti !!! mai smettere di suonare vedi i grandi tipo marc knoplfer ke ha 70 anni e ancora suona complimenti !!! :up: :up: :up: :up:

dago

Grazie scienziato!!! Se hai bisogno di qualcosa a disposizione. Tra colleghi sempre a disposizione.
Io ho mio figlio che studia batteria da Cesare Barbi ( ex dei Ladri di Biciclette e batterista dei RIO ) e sta iniziando a suonare fuori con una cover band che fa tributo a Ligabue. Qualche aggancio ce l'ho ancora ( vedi Valsiglio che è il produttore della Pausini), ma ho lavorato anche anni con Fio Zanotti...... Diciamo che almeno lui spero di non farlo andare a fare l'operaio.....però devono diventare bravi bravi, perchè hanno appena iniziato col gruppo.... :birra: :birra:
Te che strumento suoni?
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

Barracuda

Citazione di: 1ng101 il 20 Febbraio 2010, 13:20:58

Mi associo anche io nella vita da mediani  :mrgreen: per fede: bravo complimenti !!!
anche io una volta la suonavo, ho una squier made in japan del 1987, una eko del 60 e  una 12 corde suzuki che belli tempi peccato che adesso sono messe tutte nelle custodie :( :( :(

oscar 3

Ciao Barracuda. La EKO degli anni '60.....non mi dire che è pure rossa con il battipenna bianco???
La prima chitarra elettrica che ho suonato con il famoso distorsore ma non ricordo più la marca (vox forse), che si collegava direttamente al Jack della chitarra ed era un cassettino.....avevo una decina di anni, poi ho cambiato strumento studiando pianoforte fino a 5°.
Per Dago, un in bocca al lupo per l'attività e lo studio della batteria di tuo figlio. Tienici informati!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Barracuda

Citazione di: oscar 3 il 22 Febbraio 2010, 19:38:59
Ciao Barracuda. La EKO degli anni '60.....non mi dire che è pure rossa con il battipenna bianco???
La prima chitarra elettrica che ho suonato con il famoso distorsore ma non ricordo più la marca (vox forse), che si collegava direttamente al Jack della chitarra ed era un cassettino.....avevo una decina di anni, poi ho cambiato strumento studiando pianoforte fino a 5°.
Per Dago, un in bocca al lupo per l'attività e lo studio della batteria di tuo figlio. Tienici informati!!!!!
73 Mario - 1rgk273

Ciao Mario, purtroppo a malincuore ti devo dire che non è la chitarra che hai suonato tu, ma bensì sono felicemente propietario di questo stupendo esemplare anzi il proprietario è mio padre  :grin: :grin: :grin:

Barracuda

Se la vede Federico sballa tutto :mrgreen: scusate per questo piccolo OT  :-[

dago

Ciao oscar! Grazie x tutto. Io ormai l'attività l'ho messa da parte, a parte qualche comparsata...... X mio figlio...crepi il lupo!! E spero vivamente che riesca a vivere di musica come ho fatto io x un bel periodo di tempo!! Vedo che siete chitarristi, magari conoscete Massimo Varini che è stato un mio carissimo collaboratore e ora ha scritto e pubblicato vari metodi x chitarra e fa un sacco di clinic in giro x l'Italia anche dalle vostre parti.....Io ho studiato chitarra quanto basta x andare a fare l'asino sui palchi con qualche personaggio famoso, ma sono pianista e tastierista x studio, conservatorio di verona e compositore arrangiatore x necessità, Produttore quando ero ancora in forma x coltivare nuove proposte....... :birra:
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

scienziato

Citazione di: Barracuda il 22 Febbraio 2010, 20:02:44
Citazione di: oscar 3 il 22 Febbraio 2010, 19:38:59
73 Mario - 1rgk273

Ciao Mario, purtroppo a malincuore ti devo dire che non è la chitarra che hai suonato tu, ma bensì sono felicemente propietario di questo stupendo esemplare anzi il proprietario è mio padre  :grin: :grin: :grin:

mamma mia ma cosa vedo  :up: :up: :up: :up: :up: barracuda vengo a casa tua domani ok !!! ahaha e un bellissimo esemplare qui ce la mia anzi le mie 2

e qui ce lultimo acquisto !!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

:up: :up: :up: :up: :up:

dago

Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

dago

Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

Barracuda

Citazione di: scienziato il 22 Febbraio 2010, 20:59:24

mamma mia ma cosa vedo  :up: :up: :up: :up: :up: barracuda vengo a casa tua domani ok !!! ahaha e un bellissimo esemplare qui ce la mia anzi le mie 2

e qui ce lultimo acquisto !!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

:up: :up: :up: :up: :up:

Immaginavo che ci uscivi pazzo ahahah  :grin: :grin: :grin:
belle entrambe le chitarre che possiedi la prima ha una forma particolare la seconda sembra un imitazione della Paul reed Smith, ma entrambe sono tutte e due eko??? non penso forse la prima è un ibanez, sparo admuzzum, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la squier che tengo è identica a quella dell'amico tuo solamente che la mia non ha il manico in acero  

Barracuda

Citazione di: dago il 22 Febbraio 2010, 20:07:06
Vedo che siete chitarristi, magari conoscete Massimo Varini che è stato un mio carissimo collaboratore e ora ha scritto e pubblicato vari metodi x chitarra e fa un sacco di clinic in giro x l'Italia anche dalle vostre parti.....Io ho studiato chitarra quanto basta x andare a fare l'asino sui palchi con qualche personaggio famoso, ma sono pianista e tastierista x studio, conservatorio di verona e compositore arrangiatore x necessità, Produttore quando ero ancora in forma x coltivare nuove proposte....... :birra:

e bravo bravo dago, comunque si sono un exchitarrista  :mrgreen: ma massimo non mi viene ne in mente nemmeno dice nulla il nome e il cognome  :-[ E ti sembra niente che sei un pianista e un tastierista, compositore e arrangiatore che ha studiato al conservatorio? I miei complimenti  :up: :up: :up: :birra: :allah: 

Barracuda

Citazione di: dago il 22 Febbraio 2010, 21:10:20

bella tastierona!  :up: Mio papà,invece ha una korg come tastiera 

dago

Dai che siamo tutti fratelli......abbiamo in comune le più belle passioni che esistano sulla faccia della terra. :up: :up: :birra: :birra: :birra: :dance: :dance:
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

oscar 3

La mia di tastiera è questa:

in più, una vecchia roland U-20 e un  piano elettronico Roland HP 3000
La Tyros la uso per lavoro e quindi mi è compagna fedele durante il trabacco.
Mio fratello ha invece un fender stratocaster importata dall'America.....immacolata e chiusa nella sua custodia da circa 20 anni!!!!
E però, bello sto topic. Possiamo fare un bel gruppo.....manca un bassista...hi!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

dago

Si è vero: decisamente bello!! Dai che troviamo il bassista!!!
Oscar: gran bel mezzo, complimenti! In effetti la Motif la uso solo x comporre o suonare con i gruppi ( ormai raramente), mentre x fare feste e matrimoni esco ( solo x gli amici) con una PSR 2000 attaccata a un Vaio....

Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

scienziato

Citazione di: dago il 22 Febbraio 2010, 21:49:49
Si è vero: decisamente bello!! Dai che troviamo il bassista!!!
Oscar: gran bel mezzo, complimenti! In effetti la Motif la uso solo x comporre o suonare con i gruppi ( ormai raramente), mentre x fare feste e matrimoni esco ( solo x gli amici) con una PSR 2000 attaccata a un Vaio....

tony barracuda quando vengo io ci facciamo una suonata io tu e tuo papa per forza non sapevo di questa tua passione , noi proviamo da ciccio arsonica la sala prove vicino ai pompieri a siracusa mercoledi abbiamo le prove se vuoi puoi avvicinare verso le 5 !!!!

ragazzi la musica e bella coltivatela e non smettete mai  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance:

Barracuda

Citazione di: dago il 22 Febbraio 2010, 21:33:52
Dai che siamo tutti fratelli......abbiamo in comune le più belle passioni che esistano sulla faccia della terra. :up: :up: :birra: :birra: :birra: :dance: :dance:

Quotone Dago  :birra: :birra: :birra:

Citazione di: oscar 3 il 22 Febbraio 2010, 21:39:24
La mia di tastiera è questa:

in più, una vecchia roland U-20 e un  piano elettronico Roland HP 3000
La Tyros la uso per lavoro e quindi mi è compagna fedele durante il trabacco.
Mio fratello ha invece un fender stratocaster importata dall'America.....immacolata e chiusa nella sua custodia da circa 20 anni!!!!
E però, bello sto topic. Possiamo fare un bel gruppo.....manca un bassista...hi!!!!!!
73 Mario - 1rgk273

E bravo Mario u pianista  :-D belle anche le tue complimenti Mario  ;) Azz la Stratocaster americana è bellissima :amore: :amore: :amore: Mario ormai non li fanno più americane ma solamente made in Mexico dove la qualità e scadente  :down: :down: :down: Oggi come oggi se trovi una Fender Stratocaster made in Usa ci vogliono i beati picciuli  8O 8O 8O

Citazione di: scienziato il 22 Febbraio 2010, 22:18:17

tony barracuda quando vengo io ci facciamo una suonata io tu e tuo papa per forza non sapevo di questa tua passione , noi proviamo da ciccio arsonica la sala prove vicino ai pompieri a siracusa mercoledi abbiamo le prove se vuoi puoi avvicinare verso le 5 !!!!

ragazzi la musica e bella coltivatela e non smettete mai  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance:

Volentieri Fede, non vedo l'ora di prendermi in mano nuovamente la Squier, Rossa anche se ormai a stento mi ricordo il Sol come accordo  :culo: Fosse è più facile che mi prendo io la Squier in Mano che mio papà  lol lol lol ma diciamo che non è una passione, ma una simpatia che ho verso le chitarre, non posso chiamarla passione perchè non suono da un anno passato e poi mi dedico di + alla radio, computer etc che ad altra cosa ma prima che mettevo mani nelle radio si ci dedicavo mezza giornata al giorno per suonarmela in assoluta tranquillità, e li sì che era un vero è proprio hobby, non uscivo nemmeno di casa per suonare con mio padre o per tentare di provare qualche assolo di Carlos Santana, a stento facevo le prime Schitarrate  :grin: Si la conosco quella sala ci provavano non sò se ancora i "Dea Minerva", e ogni tanto andavo a Trovare il mio amico Lorenzo che è stato lui che mi ha fatto venire questo pallino per la chitarra, Mercoledì pomeriggio sono al trabacco compare, mi avrebbe fatto un immenso piacere seguire le prove ma purtroppo non posso causa trabacco  :sfiga: :sfiga: :sfiga: L'invito sarà rinnovato per la prossima volta salvo trabbacco  ;)   

francesco harley

Ho perso le paroleee...oppure sono loro che perdono me...lo so' che dovrei direee...cose che sai...che ti dovevooo...che ti dovrei...crediii...credici un po' di piu'...di piu' davverooo!!! Vai Federico sei un grande...continua cosi' che spaccherai il mondo!!! :up: :up: :up:
Ragazzi,ho sentito Fede suonare via apparato e posso assicurarvi che lo spettacolo e' garantito!!! :abballa: :abballa: :abballa:

scienziato

Citazione di: francesco harley il 23 Febbraio 2010, 01:19:07
Ho perso le paroleee...oppure sono loro che perdono me...lo so' che dovrei direee...cose che sai...che ti dovevooo...che ti dovrei...crediii...credici un po' di piu'...di piu' davverooo!!! Vai Federico sei un grande...continua cosi' che spaccherai il mondo!!! :up: :up: :up:
Ragazzi,ho sentito Fede suonare via apparato e posso assicurarvi che lo spettacolo e' garantito!!! :abballa: :abballa: :abballa:
ma daii francesco me la cavo non e che sia cosi bravo hihi per barracuda i dea minerva esistono ancora e suonano , per un periodo ho suonato con il loro primo batterista  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:

oscar 3

Salve a tutti. E lo so che la fender di oggi è come la Midland!
Quella di mio fratello è stata importata da un amico chitarrista italo-americano intorno metà anni ottanta. Ha fatto un paio di stagioni e adesso sta nella sua custodia da almeno 'na ventina di anni.
Qui va a finire che nasce la "Rogerkappa band"....AHAHAHAH!
73 Mario - 1rgk273

barak

Citazione di: oscar 3 il 23 Febbraio 2010, 11:16:13
Salve a tutti. E lo so che la fender di oggi è come la Midland!
Quella di mio fratello è stata importata da un amico chitarrista italo-americano intorno metà anni ottanta. Ha fatto un paio di stagioni e adesso sta nella sua custodia da almeno 'na ventina di anni.
Qui va a finire che nasce la "Rogerkappa band"....AHAHAHAH!
73 Mario - 1rgk273

Hai proprio ragione oscar forse anche orchestra perchè anch'io suono/avo...ahahah...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

Barracuda

Citazione di: scienziato il 23 Febbraio 2010, 10:48:05

ma daii francesco me la cavo non e che sia cosi bravo hihi per barracuda i dea minerva esistono ancora e suonano , per un periodo ho suonato con il loro primo batterista  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
[/quote]

Sono contento che esistono ancora  :up: :up: :up: Certo lo conosco il loro primo batterista se non sbaglio era di Villasmundo ed era pelato, un vero pazzo la batteria la suonava ad okki chiusi ma a lorenzo il Solista che ha una Paul red Smith nera lo conosci? Siamo grandi amici  ;-)

scienziato

Citazione di: Barracuda il 23 Febbraio 2010, 14:46:09

Sono contento che esistono ancora  :up: :up: :up: Certo lo conosco il loro primo batterista se non sbaglio era di Villasmundo ed era pelato, un vero pazzo la batteria la suonava ad okki chiusi ma a lorenzo il Solista che ha una Paul red Smith nera lo conosci? Siamo grandi amici  ;-)
[/quote]lo visto n qualche serata ma non ricordo domani abbiamo le prove alle 5 fatti trovare ti chiamo al cell !!!! 73  :up: :up: :up: :up: :up:

Barracuda

Citazione di: scienziato il 23 Febbraio 2010, 14:50:44
Citazione di: Barracuda il 23 Febbraio 2010, 14:46:09

lo visto n qualche serata ma non ricordo domani abbiamo le prove alle 5 fatti trovare ti chiamo al cell !!!! 73  :up: :up: :up: :up: :up:
[/quote]

Domani al trabacco sono Federico!!!

francesco harley

Citazione di: francesco harley il 23 Febbraio 2010, 01:19:07
Dai Fede...non fare il modesto!!! ;)