Vi presento la mia modestissima stazione

Aperto da kioto80, 09 Febbraio 2010, 21:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kioto80

73 + 51 a tutti.

Solo per chi ha la pazienza di condividere questa mia grandissima soddisfazione, nel mio piccolo vi presento la mia prima stazioncina CB. Presto due nuovi arrivi si aggiungeranno, uno è un ASTATIC ROAD DEVIL  trovato d'occasione negli States, l'altro un Galaxy Pluto trovato in super occasione con un difetto in accensione. Quest'ultimo mi servirà per impratichirmi con le riparazioni, non mancherò di consultarvi per questo....
Tutto qui...., nello spirito del forum volevo condividere questo con voi.
Noterete l'ottimo ZG HP1000 ed il Connex 3600, 120 canali SSB.
Cosa mi manca? L'antenna!!!!!! Purtroppo causa neve  :sfiga: non posso salire sul tetto per montare una Boomerang Sirio 275 ..... Non insultatemi, di più non posso,ho problemi di spazio e vicinato.  :-\ :-\

A presto..... on-air spero.....

Matteo  :up: :up:

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

Bora

Citazione di: kioto80 il 09 Febbraio 2010, 21:37:24
73 + 51 a tutti.

Solo per chi ha la pazienza di condividere questa mia grandissima soddisfazione, nel mio piccolo vi presento la mia prima stazioncina CB. Presto due nuovi arrivi si aggiungeranno, uno è un ASTATIC ROAD DEVIL  trovato d'occasione negli States, l'altro un Galaxy Pluto trovato in super occasione con un difetto in accensione. Quest'ultimo mi servirà per impratichirmi con le riparazioni, non mancherò di consultarvi per questo....
Tutto qui...., nello spirito del forum volevo condividere questo con voi.
Noterete l'ottimo ZG HP1000 ed il Connex 3600, 120 canali SSB.
Cosa mi manca? L'antenna!!!!!! Purtroppo causa neve  :sfiga: non posso salire sul tetto per montare una Boomerang Sirio 275 ..... Non insultatemi, di più non posso,ho problemi di spazio e vicinato.  :-\ :-\

A presto..... on-air spero.....

Matteo  :up: :up:

Prima di correre si deve imparare a camminare...quindi stai tranquillo come inizio secondo me va + che bene...poi hai anche la possibilità di averla in camera quindi ok :up:

kioto80

Sì è vero..... non ho fretta, e comunque in BM me la passo bene!!!
:up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **

1ET015

Complimenti, Matteo! Specie per il Galaxy Pluto che è una radio di tutto rispetto.  :up:
HAM, CB, PMR Radiostation.

oscar 3

Bravo Matteo. L'importante è iniziare e a me pare...che stai iniziando bene. Con la radio provvista di 120 canali e bande laterali, quando arriva la propagazione ti passerai senza dubbio qualche soddisfazione. L'unico appunto.....l'antenna! Monta una 5/8 e i vicini falli sbattere. Tanto se decidono di rompere, o 5/8 o una semplice GP....lo fanno lo stesso!!!! Al momento capisco le difficoltà per montarla......tu la neve e io il vento....a me  mi tocca rimontare una I-max 2000.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

1cf002

Ciao Matteo,...quando ho cominciato io non avevo neanche il tm1000 bravo! continua cosi' e coraggio,..piano piano :dance: :dance: :dance:un saluto :up:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

LuckyLuciano®

L'attrezzatura è buona.
Mettici però una buona antenna, sennò è tutto sprecato  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kioto80

Grazie per i vostri contributi..... Diciamo che la passione sta esplodendo, molto devo al forum!!!!! Per l'antenna non posso fare di più davvero al momento!!!

** 1RGK318 ** IZ4TUM **

1cf002

counque potresti buttare una filare da qualche parte!!! tanti pensano all'antenna solo al classico stiletto d'alluminio e radiali annessi ,...dimanticandosi che con 10 euro ci si costruisce una filare che ,.oltre a destare meno sospetti ed attenzioni da i vicini di casa e' molto piu' performate di un'antenna tutt'altro che miracolosa da balcone,...
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

milano016

Buonasera a tutti, ma se monto una filare in giardino non rischio di creare interferenze ai vicini, premetto che una GP in giardino con palo di 3m "entravo" nella centralina d'allarme della vicina e poichè non voglio storie con il vicinato mi chiedevo se una filare potrebbe risolvere questo problema... grazie a tutti e buona serata!!!
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

sliverbuild

Non esistono stazioni modeste, ma solo persone superbe.... e tu non lo sei proprio. Quindi complimenti per la tua enfasi e ricorda che l'importante è divertirsi. Ogni stazione è fantastica perchè ti permette di fare RADIO!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

contewlad78

Per iniziare non è buona ma ottima. Complimenti io iniziai con un alan 34s quindi figurati! Vedrai che con l'apertura della propagazione estiva ti divertirai a dovere. Ancora auguri e che passa la tua stazione diventare sempre più performante...

utr

Citazione di: sliverbuild il 10 Febbraio 2010, 01:08:45
Non esistono stazioni modeste, ma solo persone superbe.... e tu non lo sei proprio. Quindi complimenti per la tua enfasi e ricorda che l'importante è divertirsi. Ogni stazione è fantastica perchè ti permette di fare RADIO!  :birra:

STRA QUOTO ;-)
in piu aggiungo... nn ci sono grandi radio ci sono Grandi Radio - Amatori ....  :up:

se poeto la mia le peggio fidati...HIHIIHHIHI

kioto80

Grazie a tutti per l'incoraggiamento, anche oggi neve.....
Continuo a leggervi sul forum, a presto on-air!!!!

Matteo :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **