Preamplificatore d'antenna

Aperto da Caporale, 08 Febbraio 2010, 08:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Caporale

Salve a tutti!!!
Volevo avere un vostro parere: ho un'antennino molto limitante... ed in attesa di poter prender qualcosa di più valido mi chiedevo se fosse utile acquistare un preamplificatore d'antenna.
A cosa serve di preciso? E' utile? E' legale?
Grazie mille per le risposte che mi darete!!!
73 a tutti!!!

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

poseidone

il preamplificatore d'antenna in banda cb non serve ad un granchè, perchè ti amplifica tutto lo spettro di freq buttandoti dentro di tutto. si usa spesso nelle comunicazioni spaziali tipo eme, satelliti meteo e qso via satellite a frequenze vhf e uhf. il mio consiglio è di mettere un'natenna migliore. per quanto riguarda la legalità, credo che non ci sian problemi!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Caporale

quindi decisamente inutile... grazie mille ;-)

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

r5000

73 a tutti ,concordo al 100% con Poseidone,il preamplificatore è legale e migliora la ricezione a patto che il resto della stazione sia adatto,mi spiego se c'è un ricevitore che basta un nulla per raccogliere sblatteri e rumori il preampli  peggiora sicuramente l'ascolto,se invece tutti i segnali arrivano deboli e non c'è sblatteri allora  il preamplificatore migliora la ricezione,negli apparati radioamatoriali c'è sempre un'attenuatore e un preamplificatore da usare a seconda del bisogno e infatti il preamplificatore è un'accessorio che serve solo in alcuni casi ma di solito è spento e se c'è un'antenna efficiente probabilmente è uno dei bottoni che non serve mai mentre è più utile l'attenuatore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Barracuda

Citazione di: Caporale il 08 Febbraio 2010, 08:34:51
Salve a tutti!!!
Volevo avere un vostro parere: ho un'antennino molto limitante... ed in attesa di poter prender qualcosa di più valido mi chiedevo se fosse utile acquistare un preamplificatore d'antenna.
A cosa serve di preciso? E' utile? E' legale?
Grazie mille per le risposte che mi darete!!!
73 a tutti!!!

73 Caporale, se vuoi peggiorare la ricezione del tuo cb allora è lo strumento adatto, amplifica porcherie Qrm sparato. A mio avviso ti consiglio di NON PRENDERLO spendi soldi senza migliorare una beata mazza nella tua antenna a mia esperienza lo comprato e rivenduto nuovo immacolato, perchè appunto è l'unico strumento insignificante e inutile come accessorio della cb tra l'altro evidenzio che perdi anche in trasmissione!!! metti qualche euro da parte e fra un pò di tempo ti compri una antenna come si deve saluti