Interferenze radio casalinghe

Aperto da Lone Wolf, 24 Gennaio 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Lone Wolf

Cari amici ..dopo tanto penare sono riuscito già da un pò a rimontare la stazione fissa .....purtroppo.....essendo che la fortuna è cieca ma con me la sfiga ci vede benissimo mi rimane un problema.
Entro nelle casse del piccì dei ragazzi ( secondo piano )e la mia voce si sparge per tutta la casa  :-[ nonostante gli altoparlanti siano spenti ( ma collegati logicamente alla presa elettrica ).
Presumo sia l'antenna una sigma gp vr6......ma anche la poca altezza del palo ( sono alla stessa altezza delle antenne tv anche se distano circa 5 metri e non faccio TVI ) come posso ovviare a questo problema senza alzarmi ulteriormente con i pali ( cosa che farò nel prossimo futuro quando rimonterò la mitica mantova turbo ) esiste il modo di effetuare una schermatura a questi altoparlanti del caxxo...o in alternativa...ne esistono in commercio che sappiate dei migliori che non prendano tutti i disturbi??
Anticipatamente ringrazio dell'aiuto...73  :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

sliverbuild

solitamente gli apparati marcati CE sono schermati. Se non sono cineserie non dovrebbero fare questo lavoro qui. Un sistema per evitare quei disturbi sulle casse è o mettere un RF CHOKE  alla base dell'antenna sul filo per evitare rientri di RF, oppure mettere delle barrette a clip di ferrite sui cavi delle casse o buttare le casse e comprarle di marca e ben schermate... ciao LeoneWolf 73
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Lone Wolf

Comunque ho provato anche con una radio perfettamente originale, senza mike preamplificato cavo rg213...ed entro comunque  ??? si hai ragione mi conviene provare a prenderne delle altre  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

r5000

73 a tutti capita, e già il fatto che ascolti anche a pc spento vuol dire che le casse sono tanto economiche che non c'è un'interruttore,figuriamoci se curano schermature elettromagnetiche... puoi provare con alcune ferriti sui vari cavi,quello che arriva dall'alimentatore e quelli che vanno a pc e casse,ho visto casse da 8 euro che non hanno nemmeno il cavo di bassa frequenza schermato ma con tre fili sottilissimi e tanta gomma che sembrano i cavi schermati "veri" ma in pratica senti qualsiasi rumore dal cellulare vicino al clic delle lampade e pure il cb,comunque non pensare che le casse di 30 euro sono tanto meglio,pultroppo aumentano i watt ma la compatibilità elettromagnetica è un'altra cosa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bergio70

cavi schermati e ferriti sui cavi, vedrai che sparisce tuto.

casse cinesi, o peggio.

Lone Wolf

OK grazie...provvederemo al ricablaggio ;-)

TITANO

e allora prova cosi',che puo essere che risolvi.... :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!