Consiglio: Icom ic-r10?

Aperto da Alienboy15, 20 Gennaio 2010, 17:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Alienboy15

.

TITANO

A me piace tantissimo e poi il prezzo sembra piu che ragionevole.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sliverbuild

Citazione di: titano il 20 Gennaio 2010, 17:18:56
A me piace tantissimo e poi il prezzo sembra piu che ragionevole.

il prezzo è come ha detto l'amico Titano più che ragionevole. L'antennino di gomma fa quel che può. io ho comprato a 20 euro un'antenna telescopica che si allunga a seconda della frequenza che deve ascoltare fino a quasi 2 metri e ci ascolto bene anche le HF. E' un buon intramontabile apparato. a quel prezzo lo prenderei. ce l'ho e funziona alla grande
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dantinca

il prezzo mi pare piu' che buono (ovviamente vanno viste le condizioni dell'apparato, degli accessori, ecc.).
P.S. la sezione piu' adatta forse sarebbe stata "radioascolto" visto che stiamo parlando di un ricevitore (uno tra i migliori della sua categoria, all'epoca in cui usci').
73  :birra:
D.

r5000

73 a tutti,ho spostato il topic perchè si parla di scanner,concordo con tutti che il prezzo è adeguato e se ben tenuto è un un buon acquisto,poi sicuramente con l'antenna esterna ci sarà di pensare a un filtro notch e probabilmente chi lo vende non era molto soddisfatto per questi problemi o perchè non gli interessava fare radioascolto,solitamente non hanno altri problemi,comunque in caso di radio usate è sempre bene controllare (se si può) i contatti delle batterie, si vede subito se hanno segni di ossido se eventuale acido è uscito dalle batterie,e come ultimo controllo si prova la presa cuffia,questo vale in particolare con i ricevitori piccoli che magari si portano in tasca con le cuffie ed è  un pò il punto debole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599