Menu principale

ROADSTAR TRA 2350P

Aperto da stefano3, 17 Gennaio 2010, 09:42:23

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire, per favore, se ci sono e soprattutto dove sono le memorie a questo ricevitore?
Grazie in anticipo e buoni ascolti. Stefano.

r5000

73 a tutti,non ne ho idea,ho provato a cercare in rete ma a parte vendita,video e convertitori dmr non trovo schemi o qualcosa di utile,ma hai qualche problema?nelle istruzioni c'è il reset per cancellare le memorie o mal funzionamenti del microprocessore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

Ciao. Grazie per le ricerche. L'aggeggio funziona bene, per quello che costa gli euro pagati li vale tutti. Nella pubblicità del negozio che lo vendeva in rete venivano menzionate ben 50 memorie. In realtà ha solo già preimpostate  le maggiori gamme di radiodiffusione ( comprese le tropicali dei 90 e 60 metri). Pazienza, si farà tutto a mano ed a mente. 73 e buoni ascolti. Stefano. :-)

r5000

73 a tutti,meglio così,ho visto le caratteristiche e se costa poco meglio,ha l'uscita di media frequenza per collegare i convertitori dmr e ha la ssb,queste due caratteristiche già bastano per considerarla buona come ricevitore da viaggio e per iniziare,le memorie alla fine sono utili ma non necessarie,io uso ancora un DRAKE R4 che non ha memorie e non mi sognerei mai di sostituirlo con radio moderne,memorie pc ecc... quando voglio ascoltare veramente bene è il massimo,poi la prossima radio  che compro sarà un sdr ma per avere altre caratteristiche,la qualità del suono  di una radio valvolare è una cosa a sè e non ci sono alternative...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

Avevo un R4B e l'ho venduto  :'(. Se mi tiravo una martellata in testa ci guadagnavo. Con fatica ho appena ritrovato  :up: un R4C che non venderò MAI. Rispetto al B ha la BF migliorata ma mi sembra, per la meccanica, fatto un po' a risparmio rispetto al predecessore.
Tieniti caro il tuo !!! PS. Sai mica ove trovare i suoi quarzi ? Grazie. Stefano.

r5000

73 a tutti,a volte capitava nelle fiere di vedere qualcosa,io nel mio ho tutti i quarzi extra di recupero,anche per quello non è il massimo in stabilità ma per la fonia è il meglio,e per il tipo di radio usarlo con le cartine fax o altri sistemi digitali è  sprecato,per quello uso l'R5000 che si difende ed è comodo,interfacciato al pc fà più che bene quanto mi serve e pure questo non penso propio di venderlo,
anche con altre radio  è lo stesso,si pensa sempre a comprare e quando c'è da vendere dispiace e quindi restano... comunque di Drake nei mercatini se ne vedono parecchi,erano parecchio diffusi e visto la qualità resistono,ovvio che bisogna comunque aver fortuna visto che in 40 anni qualche  difetto lo possono avere,il mio ha una deriva accettabile per la fonia ma l'idea di cambiare i componenti con moderni non originali me lo fà lasciare così,forse un giorno se ne trovo uno rottamato lo prendo per recuperare i componenti e poi magari mi ritrovo 2 Drake funzionanti,uno originale e uno rivisitato,però fino ad ora ho solo trovato apparati funzionanti e quindi non ha molto senso...

stefano3

Si vedono dei Drake così modificati ( scala analogica sostituita con display, altre modifiche  varie, etc) che dell'originale non rimane nulla. Anch'io lo uso per la fonia. Quando voglio qualcosa di più preciso allora ricorro al vecchio Icom r 71 che, da dopo che ho inserito la eprom al posto della memoria volatile, praticamente è diventato eterno. '73 stefano.