"Per "evitare l'esame di radioamatore"

Aperto da ale96, 07 Gennaio 2010, 21:35:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ale96

quali sono i meriti che dovrebbe avere in possesso  "Per "evitare l'esame di radioamatore"
ho un amico conosciuto tramite msn in cui ha dubbi se gli viene rilasciata OM tramite "semplice" Brevetto"
è pur sempre un'invenzione un Brevetto e voleva sapere se poteva prendere la patente da om tramite questo merito

ducadav

Ciao ale, non credo che un brevetto esuli dall'esame per la patente di O.M. in quanto ci sono tutta una serie di norme e regole da conoscere che non credo un brevetto ti dia , attendiamo comunque conferma dai più esperti. 73 Davide! :-D

1et078

salve ale 96 per avere la patente di diritto senza sostenere gli esami, si deve essere laureati in telecomunicazioni, avere un certificato di radiotelegrafista gmdss rilasciato dal ministero, avere il diploma di perito in telecomunicazioni (che si ottiene con gli esami di stato del 5 anno dell'apposito istituto tecnico).
io non so a quale brevetto ti riferisci tu, comunque informatevi perke da regione a regione le cose cambiano, cioè nel senso che in alcune regioni gli ispettorati riconoscono alcuni diplomi altri no.

1cf002

.-.-.-.-
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie