Presidenti george Che ne pensate?

Aperto da Ignorante, 07 Gennaio 2010, 14:37:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ignorante

La mia avventura al CB è cominciata quasi 20 anni fa quando a 15-16 anni con un intek 49 plus (che ho tutt'ora) cominciai a parlare sul canale 38 che dalle mie parti era il più usato. Nel 95 acquistai il president George, ma presto la gente sparì dalle frequenze, così il george, il lincoln, e gli altri baracchini che ancora avevo, sono rimasti inutilizzati.
Ieri ho riaperto la scatola del george e ho cominciato a ricordare quei periodi con nostalgia. Nella zona della bassa romagna c'è qualcuno che ancora modula?
Ricordo che schiacciando in sequenza alcuni tasti si poteva portare il george a 240 canali e ho visto che su questo sito c'è un pdf, ma non trovo il link al download.
Che ne pensate di quest'apparato? E' passata molta acqua sotto i ponti, ma credo che la tecnologia qua non vada avanti come nei computers dove pochi mesi a volte creano un abisso tra vecchio e nuovo.
Chi di voi usa ancora il CB e in particolare il George?
73 51 dal CB Pinguino

marcored24

del george ne penso il meglio possibile....tra l'altro e' l'unico pezzo che  mi manca nella mia president collection.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:         E COMUNQUE BENVENUTO QUI  :birra:

TITANO

Ti do il benvenuto in forum.Poi per il george ti posso dire se c'e l'hai che e' una radio dalla gran componentistica.BUON FORUM.........TITANO in Napoli.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: Ignorante il 07 Gennaio 2010, 14:37:04
La mia avventura al CB è cominciata quasi 20 anni fa quando a 15-16 anni con un intek 49 plus (che ho tutt'ora) cominciai a parlare sul canale 38 che dalle mie parti era il più usato. Nel 95 acquistai il president George, ma presto la gente sparì dalle frequenze, così il george, il lincoln, e gli altri baracchini che ancora avevo, sono rimasti inutilizzati.
Ieri ho riaperto la scatola del george e ho cominciato a ricordare quei periodi con nostalgia. Nella zona della bassa romagna c'è qualcuno che ancora modula?
Ricordo che schiacciando in sequenza alcuni tasti si poteva portare il george a 240 canali e ho visto che su questo sito c'è un pdf, ma non trovo il link al download.
Che ne pensate di quest'apparato? E' passata molta acqua sotto i ponti, ma credo che la tecnologia qua non vada avanti come nei computers dove pochi mesi a volte creano un abisso tra vecchio e nuovo.
Chi di voi usa ancora il CB e in particolare il George?
73 51 dal CB Pinguino

Ottimo apparato.
ottima modulazione, e picchi di power.
Ricezione ben filtrata. Stabile in frequenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Pantera 2

Salve, :birra:
io avevo una mezza idea di acquistarlo per avere una apparato omologato  :up: al posto del mio lincoln... 8O
Omologato no il George...
:rool:

neonzonauno

Citazione di: Pantera 2 il 09 Gennaio 2010, 13:26:57
Salve, :birra:
io avevo una mezza idea di acquistarlo per avere una apparato omologato  :up: al posto del mio lincoln... 8O
Omologato no il George...
:rool:

Il george è omologato

ninja10r

Io lo uso in BM, gran bella radio, ha una bella ricezione e ti fai sentire anche nel marasma del canale 5; Però al mio è stata aumentata la potenza ed è aperto su tutte le bande (sperando sempre di non beccare mai qualcuno che ne capisce ;)). In SSB l'estate scorsa ho collegato vari paesi in europa e il sud Italia, e tutto questo nonostante il mio antennino da 90cm.Mi piacerebbe che fosse un po' più pasticciabile, tipo alan 48 (che tra l'altro  mi piacerebbe avere, solo che qui a Milano non saprei proprio dove farmelo fare uno giusto, ho chiesto in un paio di negozi ma con quello che mi hanno chiesto ci comperi uno scooter), per divertirmi un po' magari sul 45 in AM; adesso stavo pensando di mettergli l'astatic red devil.... :up:

Ignorante

Citazione di: ninja10r il 15 Gennaio 2010, 20:49:24
Io lo uso in BM, gran bella radio, ha una bella ricezione CUT
Mah... ricordo nvece che l'intek 49 plus riceveva segnali più alti e ne ho avutol conferma anche l'altro giorno quando li ho attaccati tutti e due dove sentivo due che stavano conversando. Con il george li sentivo appena e il segnale non mi accendeva praticamente niente, mentre con l'intek due tacche li avevo e li sentivo meglio.

ninja10r

...non so, non ho mai avuto un intek :-)

marcored24

Citazione di: Ignorante il 15 Gennaio 2010, 22:18:32
Citazione di: ninja10r il 15 Gennaio 2010, 20:49:24
Io lo uso in BM, gran bella radio, ha una bella ricezione CUT
Mah... ricordo nvece che l'intek 49 plus riceveva segnali più alti e ne ho avutol conferma anche l'altro giorno quando li ho attaccati tutti e due dove sentivo due che stavano conversando. Con il george li sentivo appena e il segnale non mi accendeva praticamente niente, mentre con l'intek due tacche li avevo e li sentivo meglio.
hai detto cotica...fallo vedere da uno bravo quel george allora... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

cbSENATORE

COI SEGNALI INFERIORI AD 1,5 LO FA ANCHE A ME NON SI ALZA LO SMETER DIGITALE..
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

amici del forum,qualcuno puo' aiutarmi a capire se sul george si puo' fare il parlascolta?? :'(

ninja10r

..sì, avevo chiesto in un negozio qui a Milano per farlo sul mio e mi avevano  detto e si poteva fare... 8)

cbSENATORE

CHE SI POSSA FARE NON NE AVEVO DUBBI,MA CREDO SIA PROTETTO DAL SEGRETO DI STATO NESSUNO CE LO FA dice o SI FINTA DI NON SAPERLO,FORSE QUALCUNO HA PAURA CHE NON CI GUADAGNA PIU'COI POVERI CAMIONISTI DA SPELLARE

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 08 Ottobre 2010, 20:23:23
CHE SI POSSA FARE NON NE AVEVO DUBBI,MA CREDO SIA PROTETTO DAL SEGRETO DI STATO NESSUNO CE LO FA dice o SI FINTA DI NON SAPERLO,FORSE QUALCUNO HA PAURA CHE NON CI GUADAGNA PIU'COI POVERI CAMIONISTI DA SPELLARE

Può essere pure.
Ma non avrebbe senso, non essendo un baracco da camionista  :-D

cbSENATORE

forse Luciano,comunque non fa nulla non voglio che ci rimetta nessun parakulo che vorrebbe far miliardi con 4 resistenze e trediodi,mi documento altrove,continuando a seguire il forum,meglio essere ignorato che ignorare!!

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 08 Ottobre 2010, 23:16:06
forse Luciano,comunque non fa nulla non voglio che ci rimetta nessun parakulo che vorrebbe far miliardi con 4 resistenze e trediodi,mi documento altrove,continuando a seguire il forum,meglio essere ignorato che ignorare!!

ah beh certo, questo è poco ma sicuro!

cbSENATORE

Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Ottobre 2010, 23:40:35
Citazione di: cbSENATORE il 08 Ottobre 2010, 23:16:06

ah beh certo, questo è poco ma sicuro!
abbraccino  :up:

cimabue

cbsenatore, magari chi legge non sa come si fà. io non ho mai messo mani su quell'apparato e non so aiutarti.

cbSENATORE

Certo,pero' ci sono persone educate come voi che non riuscendo ad aiutarmi,comunque partecipano ai topic da me discussi,e magari molti che sanno fanno orecchie da ciuccio,grazie cima e luciano questo e' cio'che va apprezzato da un forum,eppure non facciam parte dei parakuletti,che con 3 post volevano,solo schemi,modifiche da rivendere su ebay etc,ma comunque qualcuno che ci ignora vi e' sempre 73 grazie raga  abbraccino

TITANO

Buonasera a tutti e a te cbsenatore.
Capisco il tuo dissenso e' questo e' chiaro,c'e' pero' da dire come dice il caro amico cimabue cui saluto  abbraccino che la radio in questione nn e' proprio alla portata di tutti. Avrei capito ancora di piu le tue motivazioni se fosse stato un 48 old,bsx o che dir si voglia,e chi e' che oggi nn ha un 48 ??? c'e' L'hanno cani e porci,ma il george,sebbene sia un grande apparato ,cui ho sempre apprezzato le sue caratteristiche,nn tutti come detto sopra lo possiedono.Unica cosa che posso dirti di avere pazienza nell'attendere fiducioso in una risposta di qualcuno che lo possiede e possa aiutarti in merito.....73.
TITANO........1RGK326. ! :birra:

cbSENATORE

ciao titano,io non pretendo mica di ottenere il risultato,mi piace vivere il forum e quando ho un dubbio,o un problema so che ci sono amici come voi prontia a farsi in 4,anche senza risultato ma e' bello sapere che ho veri amici appassionati,come me e che per quanto possono mi aiutano a colmare lacune di una passione che nasce dall'essere principianti come tutto e poi a salire,ma essere ignorati ed ignorare non e' bello,cavolo oar se c'era il buon giancarlo entrava con la sua eleganza e bonta',portando  la soluzione subito o a breve!!
questo e' bello,stare a contatto con chi vive la tua stessa passione a 360°
73  abbraccino

TITANO

Sei chiaro,anzi CRISTALLINO in cio' che dici e come darti torto.E poi hai nominato un grande come lo era il buon gian carlo.Nn so quante volte mi ha aiutato col ranger dandomi nn solo info per le risoluzioni del caso ma mandandomi tanto di quel materiale in pdf e altro che un'altro poco la radio la ricostruivo io pezzo per pezzo.Cmq sappi che almeno da parte mia c'e' sempre nn solo per te ma per tutti gli amici del fourm la mia piena disponibilita',anche nel mio piccolo...!!!  TITANO......1RGK326    abbraccino abbraccino abbraccino

cbSENATORE

persone come gian devono essere per noi esempio,e fonte di speranza,e ricordare tali persone e' un'operazione quotidiana,specie nei momenti piu'buii,sapeva trasmettci la passione-radio,con eleganza e bonta,basta cosi'senno' ci commuoviamo,che dire il george aspetti pure,il bello di questo forum che molti furbetti che volevano far cassa con le nostre passioni hanno capito che non son ben visti non si son fatti+vivvi...meglio 73 a tutti notte  abbraccino

ciccio90

george super apparato stupendo ottime funzionalità ecc ecc ho solo notato che in am o fm se metto al minimo l rf power non seno ulla e anche se il segnale che ricevo è s9 non segna sull' smeter emntre giua appena lo alzo piano piano aumento sia l'audio che l smter,,, perché fa cosi' mettendolo da 1/4 in poi è tutto ok!