Scheda 120 canali montaggio , beep troppo basso

Aperto da neve6868, 04 Gennaio 2010, 09:31:23

Discussione precedente - Discussione successiva

neve6868

Salve a tutti e buon anno . :birra: :birra: :birra: :birra:
Come al solito chiedo un favore anzi due .
PRIMO :dovrei collegare la scheda 120 canali ma non cio lo schema di montaggio .
SECONDO  : ho montato la classica scheda eco colt piu beep ,il beep mi e troppo basso di volume cosa posso cambiare per aumentarlo un po , se abbasso la capacita del condensatore steso sopra all'integrato alzo il volume (su altri beep ho visto che e piu basso ) ?
UN GRAZIE ANTICIPATO A CHI MI DA UNA MANO E ANCHE A CHI NON ME LA DA . :up: :up: :up: 

Gian Carlo

Buongiorno e auguri anche a te.

Il problema che descrivi, potrebbe essere solo un collegamento tra beep e BF non corretto, di fatto in quasi tutti gli apparati elaborati, si rende necessario abbassare la nota perché troppo forte.
Quel condensatore che si trova nella posizione descritta, è un elettrolitico sull'alimentazione e non deve essere toccato.
Puoi descrivere come hai collegato il tutto? insieme tentiamo di risolvere.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 04 Gennaio 2010, 09:47:31
Buongiorno e auguri anche a te.

Il problema che descrivi, potrebbe essere solo un collegamento tra beep e BF non corretto, di fatto in quasi tutti gli apparati elaborati, si rende necessario abbassare la nota perché troppo forte.
Quel condensatore che si trova nella posizione descritta, è un elettrolitico sull'alimentazione e non deve essere toccato.
Puoi descrivere come hai collegato il tutto? insieme tentiamo di risolvere.

Saluti, Gian Carlo

sono daccordo... ha messo la nota in qualche altro posto... tranne che la scheda e' difettosa....  :rool:

neve6868

Scusate ma mi siera impallato il computer
Allora ho collegato l'uscita del beep direttamente sul mlaterale del mic gain

neve6868

SCUSATEMI DI NUOVO devo assentarmi per un problema appena arrivato fresco fresco dovrei riprendere nel primo pomeriggio
GRAZIE

hafrico

Citazione di: neve6868 il 04 Gennaio 2010, 10:38:02
Scusate ma mi siera impallato il computer
Allora ho collegato l'uscita del beep direttamente sul mlaterale del mic gain

vallo a mettere direttamente sull'ic.. ingresso bf...  :up:

neve6868

CIAO HAFRICO ti allego lo schema che ho usato per il montaggio e le foto della scheda dei 120 canali .
In piu  per : vallo a mettere direttamente su l'ic ...bf ,intendi ?
Sai sono un po DURO
CIAO
Scusate se l'ho tirata per le lunghe ma il problemino e andato per le lunghe e in piu cera pure la neve

hafrico

scusa..........  ma perche' hai messo la resistenza all'uscita del beep....  :rool: :rool: :rool:

neve6868

Sullo schema cera ed ho provato a metterla ma cambia di poco anzi di niente

hafrico

intanto toglila......  poi segui la pista che porta la bf....  all'integrato...  e vai a collegare il beep.. su quel piedino.. ciao..  :up: :up:

neve6868

Scusami HAFRICO ma ti ho detto che sono duro a capirle ma a quale piedino  intendi  , parliamo del ta o quale ?

hafrico

Citazione di: neve6868 il 04 Gennaio 2010, 23:36:43
Scusami HAFRICO ma ti ho detto che sono duro a capirle ma a quale piedino  intendi  , parliamo del ta o quale ?

si  del  ta......  :up: :up:

ale96

Citazione di: neve6868 il 04 Gennaio 2010, 23:36:43
scusate dell'ot neve hai sistemato  i 3 cb????????? non appena avro' riparato la mia antenna ci sentremo in frequenza io sono nel ch 18 che faccio qso con maverik e furia

neve6868

Riprendo dopo la pausa  per l'avere "BRUSA EA VECA " .
Riguardo al beep e un problema di scheda , visto che ne avevo un secondo uguale e l'ho montato al posto di questo e va da dio visto che ho dovuto mettere la resistenza per abbassare il volume ,Il problema nel beep che ha il volume basso puo esere uno dei diodi o l'integrato ,piu che altro per non levare e rimettere tutto , se a qualcuno fosse gia capitato una cosa simile andrei a botta sicura .
ALE96 per te ,no non ho fatto niente , lo dovrei fare di notte quando il padrone di casa ,( GIOVANNI CHE CIA 5 ANNI ) dorme .............. .Comunque vai tranquillo ci sentiamo nel 18 -20 -23 quando sarai apposto CIAO
SALUTO E RINGRAZIO TUTTI

neve6868

SISTEMATO IL TUTTO
Ho sostituito l'integrato 4011 ed il beep e tornato al suo buon volume alto .
MI MANCA sempre lo schema per il montaggio della scheda dei 120 canali per l'alan 48/68 e se possibile anche per l'intek 548 ,se qualcuno me la potesse passare gli sarei molto grato.
UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI
CIAO :grin: :grin: