Feidaxin FDC 450

Aperto da Midland85, 31 Dicembre 2009, 14:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Midland85

Ho acquistato da un noto rivenditore cinese su ebay questo apparato per sole 22 sterline (+18 di spedizione + 9 opzionali per la spedizione con DHL) per un totale di circa 48 euro...qualcuno ne è in possesso?
Io sono molto soddisfatto, per quella cifra non ci si compra neanche un pmr scadente!

Duke3

Ciao.
Io ho la versione VHF, cioè l'FDC 150A. Ormai ce l'ho da qualche anno e non ricordo quanto lo pagai, ma comunque il prezzo era abbastanza basso per le prestazioni che offre.

L'aspetto è robusto e pratico, la batteria sembra durare parecchio e anche l'audio non è male  :up:

radiokhaos

Ciao! Non sto a riaprire un nuovo topic in quanto posso riscrivere su' questo!  marameo

Anche io ho preso un FDC-450 e devo dire che sembra un ottimo apparato.

Adesso vorrei fare un piccolo esperimento ma non conoscendo ancora bene questo palmare volevo qualche aiuto da chi lo conosce meglio del sottoscritto.

Ho una antenna esterna modello ground plain adatta alle frequenza dell'FDC-450, un UHF sopra descritto, un PMR intek MT3030 (modificato con attacco SMA esterno) e un parrot atx2000.

Il lavoretto che voglio fare e' molto semplice, collegare FDC-450 e INTEK MT3030 al parrot e fare in modo che quest'ultimo faccia da trasponder da RX466mhz a TX475mhz e viceversa.

Domanda..........esiste un metodo per poter collegare tutte e due gli apparati ad una sola antenna e fare in modo che trasmettono tutte e due contemporaneamente?

Su un sito leggevo che esiste uno splitter che "da la possibilità di RX sulle due radio contemporaneamente e quando una delle due passa in TX mette l'altra su carico fittizio finchè ha finito di trasmettere" (RFA-50 Autoswitch)

Il sito e' il seguente http://www.sec-digital.de/ voi ne sapete qualcosa di piu'??

Qui un immagine del funzionamento del SEC http://www.sec-digital.de/groups/g_16/images/ipic_333.gif

grazie per l'aiuto

chris