Menu principale

metafonia

Aperto da ANTHONY, 22 Dicembre 2009, 21:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

73 a tutti, avete mai sentito parlare di questo fenomeno? metafonia? alcuni sostengono di usare le hf per registrare le voci dall'aldilà. Ho di recente letto un libro di Gabriella Alvisi, molto interessante. Solo che le frequenze che lei usa per queste registrazioni appartengono all'aereonautica civile in hf. MMMMMMAH.

1et078

lasciamo stare i morti dove sono.. l'argomento e pesante da trattare.

ale96

ma sarei curioso di sapere come funziona.. e se è pure una cavolata ?

cicciopizza2

è molto interessante ed affascinante come teoria ...ma è sempre un argomento da prendere con le pinze ...xche le persone a cui esponi le tue teorie o esperienze sono scettici o molto credenti ...se vuoi approfondire la tua curiosità in rete ce un sacco di roba ,basta digitare (metafonia ) su un qualsiasi motore di ricerca ...

oscar 3

Provate a digitare Marcello Bacci su un qualsiasi motore di ricerca. Non parlerete con l'aldilà, ma qualche informazione sull'argomento la troverete.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

cicciopizza2

mario ,marcello oramai (lavora ) solo con le mamme che hanno perso i figli ...e aggiungo di + è l'unico riconosciuto dal cicap ,ma anche loro non si espongono ,c'e un articolo su di lui sul sito del cicap

dantinca

scusate, non mi intrometto nella discussione ma...vi sembra un argomento da radioascolto?  8O
73  :birra:
D.

1et078

la metafonia o psicofonia e una non scienza che studia la possibilità di ascoltare i messaggi o presunti tali, lasciati dai defunti in sistemi di ricezione di normale uso.
i ricevitori possono essere dei comuni televisori desentinozzati o ricevitori radio anche essi desentinozzati.
per ricevere secondo le regole bisogna lasciare il ricevitore in ricezione e attaccato con un videoregistratore, se riceve qualcosa la so può vedere ma molto confusa.

ale96

Citazione di: cicciopizza2 il 22 Dicembre 2009, 21:49:01
è molto interessante ed affascinante come teoria ...ma è sempre un argomento da prendere con le pinze ...xche le persone a cui esponi le tue teorie o esperienze sono scettici o molto credenti ...se vuoi approfondire la tua curiosità in rete ce un sacco di roba ,basta digitare (metafonia ) su un qualsiasi motore di ricerca ...
difatti è un'argomento da prendere proprio con le pinze perchè non sai se ti stanno prendendo per il c.... oppure è vero....comunque da quello che ho capito le frequenze della metafonia sono quelle usate dall'aereonautica militare .....potrebbe essere causati da loro questi disturbi chiamati (metafonia)??
ciccio hai mp?????

wormkill

mha non vedo perchè i morti dall'aldilà dovrebbero parlarci in HF....
Secondo me è solo suggestione creata da chi ci crede a queste cose.

ANTHONY

mi è venuto questo dubbio perche digitando su youtube metafonia, è venuto vuori un video di uno che usava uno yaesu ft 747gx sintonizzato su 11345khz, e li riceveva comunicazioni dall'aldilà, però ora la cosa è strana questo canale appartiene all'aereonautica civile. Difatti il protagonista lo dice pure che è un canale riservato. In effetti siam in 2 Io li sento aeerei specie durante la mattina che la propagazione è buona, lui sente altro. Mamma mia ho paura se i miei ricevitori prendono vita e si rivoltino contro di me :-D

gsaved

Se trasmettono su quelle freq in vita erano sicuramente pirati... HI

Scherzi a parte, essendo morti direi che e' lapalissiano che non possono trasmettere ( ne fare qualsiasi altra cosa ) in hf.

Cmq se vi piacciono questo genere di cose dovete assolutamente visitare il castello di azzurrina, dove il vento prima e dopo i temporali fa sentire suoni davvero strani...la leggenda vuole che sia la voce di guendalina qualcosa ( non ricordo il cognome ) morta cadendo nella botola.

Io sono riuscito ad ascoltarlo la notte e si sente una specie di pianto...molto suggestivo ed emozionante al buio e in mezzo ad un castello vuoto, di giorno probabilmente meno...cmq interessante, io credo, meritevole di una visita anche perche' la zona attorno e' carina :)

73 gs

edito per aggiungere una cosa, che ho trovato in giro e che copio&incollo:
----
La comunicazione può avvenire in questo modo:

Nel caso si usi una radio, si deve cercare una frequenza occupata, in cui vi è una o più voci che discorrono. A questo punto ci si deve spostare sulla frequenza più vicina, ma in cui non vi sono voci alcune, solo un rumore di fondo. A questo punto si deve solo aspettare. Se una qualche entità vorrà comunicare con voi, potrà usare la forza sonora dell'emittente vicina, creando un testo vocale ex novo. Per questo è utile rimanere vicino ad un'emittente, altrimenti l'entità non potrebbe avere il mezzo vocale necessario alla comunicazione.
----

Questo a me sembra normale, nel senso capita spesso che nelle adiacenze di un canale occupato ci siano delle spurie di vario tipo, e' tutto talmente disturbato che uno ci puo' sentire anche il re di svezia se vuole....

ANTHONY

già che quando sento ste cose dopo per settimane ho paura ad accendere i ricevitori, e che ne sò qualcuno mi chiama ahahahahahahha

ale96

Citazione di: ANTHONY il 22 Dicembre 2009, 22:50:58
già che quando sento ste cose dopo per settimane ho paura ad accendere i ricevitori, e che ne sò qualcuno mi chiama ahahahahahahha
ha ha pure io ho guardato i video su you tbe e devo dire che fa un certo che per non dire impressione sentire quelle voci................non vorrei che a capo di tutto questo ci sia un pirata che fa strani scherzi

cicciopizza2

tu gli rispondi e ci fai dare i numeri all 8..,,,,cosi vinciamo e nn lavoriamo + :birra: :culo: :culo:semplice

ale96

Citazione di: cicciopizza2 il 22 Dicembre 2009, 22:54:11
tu gli rispondi e ci fai dare i numeri all 8..,,,,cosi vinciamo e nn lavoriamo + :birra: :culo: :culo:semplice
se funzionasse .......................darei una buona parte a ciccio che mi ha fatto venire l'idea ed vi acquisto un apparato che faccia quelle bande cosi' ci faremmo dire le combinazioni vincenti e in questo forum nessuno dovrà piu' lavorare

ciccio hai mp?????

gsaved

Cmq in radio ci sono tanti fenomeni che per ignoranza possono essere scambiati per paranormali, pensa che non tanti mesi fa sono andato a casa di un conoscente appassionato di radio che si e' costruito un rx vlf e mi ha fatto vedere degli strani spettri ( nel senso di spettrogrammi non fantasmi ) poi siamo usciti nel balcone e ho visto con i miei occhi che a ciascuna linea sul pc corrispondeva un lampo di calore all'orizzonte...un ricevitori di fulmini praticamente :)

E poi ci sono tanti altri fenomeni, anche...piu' o meno conosciuti e piu' o meno spiegati

gs

hafrico

Citazione di: Roberto078 il 22 Dicembre 2009, 21:26:18
lasciamo stare i morti dove sono.. l'argomento e pesante da trattare.

ecco...............   MI  ASSOCIO..........  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

r5000

Citazione di: ANTHONY il 22 Dicembre 2009, 23:07:24
be possiam fare la prova domani mattina tutti a chiamare a 11345, di sicuro ci risponderanno le entità del'aereo che avremmo fatto schiantare ihihihihihihihiihihihihihihihihihihihih. :-D
73 a tutti pessima idea... anzi,si deve evitare assolutamente di trasmettere  fuori le bande radioamatoriali e cb,tutte le frequenze sono assegnate e anche se si sente solo rumore non c'è da trasmettere,nemmeno per fare esperimenti "strani" se veramente non si sente nessuno vuol dire che non si è in grado d'ascoltare quello a cui è stato assegnata la frequenza apparentemente libera,vuoi perchè non è una trasmissione continua ma saltuaria o perchè non abbiamo l'attrezzatura idonea all'ascolto,poi che lo scopo sia comunicare con i morti la vedo una vera e propia truffa,però questo è un mio parere personale e ognuno è libero di credere in quello che vuole a patto però di non arrecare disturbi a nessuno e quindi o lo fà con le solite sedute spiritiche e medium annesso o si mangia i funghi allucinogeni degli sciamani ma che stia lontano dalla radio...già c'è pieno di pirati e disturbatori,ci manca solo chi vuole fare prove spiritiche...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599