Menu principale

SWL E VICINATO

Aperto da ANTHONY, 17 Dicembre 2009, 00:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

73 a tutti! ragà  voglio farvi ridere sentite cosa mi è successo: il vento di sti giorni mi ha buttato giù la long wire, oggi pomeriggio salgo sul tetto approfittando che non ci stava vento, compare il mio vicino, il suo terrazzo confina col mio e mi dice: "da quando hai montato questo filo ho problemi!! gli chiedo che problemi? mi dice: mi son venute le morroidi con queste onde radio. Raga non son riuscito a rimontare la long wire dalle risate  :-D :-D :-D :-D :-D

IZ1HKO

Citazione di: ANTHONY il 17 Dicembre 2009, 00:34:18
73 a tutti! ragà  voglio farvi ridere sentite cosa mi è successo: il vento di sti giorni mi ha buttato giù la long wire, oggi pomeriggio salgo sul tetto approfittando che non ci stava vento, compare il mio vicino, il suo terrazzo confina col mio e mi dice: "da quando hai montato questo filo ho problemi!! gli chiedo che problemi? mi dice: mi son venute le morroidi con queste onde radio. Raga non son riuscito a rimontare la long wire dalle risate  :-D :-D :-D :-D :-D
vorrei sapere cosa c'hai da ridere 8O 8O 8O!!!!!!! io piangerei :'(, questo e' un chiaro sintomo di demenza aggravante mangio mangio........
ora potresti installare una verticale, cosi' facendo puoi sempre dire che serve per farlo guarire!! :morto: :morto:
piu' avanti si va' e piu' pazienza ci vuole....... abbraccino abbraccino
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1et078

con le lacrime agli occhi, le emorroidi e le onde radio mahhh ma la gente e scemm proprio.

r5000

73 a tutti,per fortuna non ti ha detto d'avere la moglie in stato interessante,si ride ma se ne sentono di tutti i colori e sò pure di gente che si è lamentata di disturbi pur non avendo ancora installato antenne e cavi ma solo 1\2 traliccio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1HKO

e' come per i regali, e' il pensiero che conta( trasmette!!!!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

ANTHONY

Pazienza? con sto vicino di casa la pazienza ci vuole, Mi faranno santo a me ahahahahahahahahaha, e be mi avete dato una mezza idea: siccome ho una mantova turbo ma la voglio levare potrei proporgli di usare i vari tubi di alluminio come sonda per la rettoscopia :-D :-D

marcored24

Citazione di: ANTHONY il 17 Dicembre 2009, 12:42:58
Pazienza? con sto vicino di casa la pazienza ci vuole, Mi faranno santo a me ahahahahahahahahaha, e be mi avete dato una mezza idea: siccome ho una mantova turbo ma la voglio levare potrei proporgli di usare i vari tubi di alluminio come sonda per la rettoscopia :-D :-D
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O  LEVARE LA MANTOVA TURBO 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

hafrico

brutto  segnale.....  ora capisco.....  perche' 15 anni fa' divetti subire un intervento....  pensate che dopo tanto tempo si ripresenteranno......    anche se non uso lineari  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 17 Dicembre 2009, 13:27:37
Citazione di: ANTHONY il 17 Dicembre 2009, 12:42:58
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O  LEVARE LA MANTOVA TURBO 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
mi associo con marco, perche' levi la mnt turbo? e' l'unica 5/8 che va' in 11 ed in 40 mt!!!! :up: :up: :up:

BIPBIP

73 A tutti, per curiosita' com'è andata a finire?? ??? ???

IZ1HKO

Citazione di: BIPBIP il 17 Dicembre 2009, 22:51:48
73 A tutti, per curiosita' com'è andata a finire?? ??? ???
leggi i posts dietro, carina la diavoletta, saprei io che punizione dargli!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

BIPBIP

73 A tutti,prima di rispondere leggo sempre tutti i post ma il fatto che non abbia rimontato perchè moriva dalle risate non è una soluzione dovra' rimontarla volevo sapere cosa aveva detto al vicino quadrupede ??? ??? Un saluto  :up: :up:

IZ1HKO

Citazione di: BIPBIP il 17 Dicembre 2009, 23:16:16
73 A tutti,prima di rispondere leggo sempre tutti i post ma il fatto che non abbia rimontato perchè moriva dalle risate non è una soluzione dovra' rimontarla volevo sapere cosa aveva detto al vicino quadrupede ??? ??? Un saluto  :up: :up:
appena si riprende la rimonta!!!!!

stepv

73 a tutti! ragà  voglio farvi ridere sentite cosa mi è successo: il vento di sti giorni mi ha buttato giù la long wire, oggi pomeriggio salgo sul tetto approfittando che non ci stava vento, compare il mio vicino, il suo terrazzo confina col mio e mi dice: "da quando hai montato questo filo ho problemi!! gli chiedo che problemi? mi dice: mi son venute le morroidi con queste onde radio. Raga non son riuscito a rimontare la long wire dalle risate  :-D :-D :-D :-D :-D
dai non ci credo! ??? è vero che l'ignoranza non ha limiti però...certo che potrebbe infilarsi la mantova turbo per guarire :-) roba da matti..ciao

IZ1HKO

Citazione di: stepv il 18 Dicembre 2009, 21:14:13
dai non ci credo! ??? è vero che l'ignoranza non ha limiti però...certo che potrebbe infilarsi la mantova turbo per guarire :-) roba da matti..ciao
la cura della mantova l'ho gia' postata io!!! sono io il doc dell'antenne :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

stepv

Citazione di: IZ1HKO il 19 Dicembre 2009, 08:44:18
Citazione di: stepv il 18 Dicembre 2009, 21:14:13
la cura della mantova l'ho gia' postata io!!! sono io il doc dell'antenne :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
beh veniva proprio naturale..direi servita sul piatto d'argento  :birra: :birra: :birra:

dantinca

se la "applichi" appena smontata con il freddo di questi giorni ci sarebbe anche la crioterapia in omaggio  :mrgreen: :mrgreen:

IZ1HKO

Citazione di: dantinca il 20 Dicembre 2009, 10:56:12
se la "applichi" appena smontata con il freddo di questi giorni ci sarebbe anche la crioterapia in omaggio  :mrgreen: :mrgreen:
si si il contrario di " entra come un coltello caldo nel burro"....... per noi potremmo adottare, "entra come una mantova ghiacciata nel  :culo:

shineime

beh ti racconto la mia. ;-)
da secoli faccio ascolo in VLF .
tempo fa mi sono costruito una loop di un paio di metri in tubo per impianti elettrici bella e imponente, diametro del tubo 42mm, con 500 ( cinquecento) metri ovvero 5 matasse di filo elettrico da 0,50 al suo interno, risultato 2mt x 2mt quadrata. :innamorato:
l'ho montata e dopo pochi giorni viene una vicina di casa :down: che mi dice che da quando ho montato quell'antenna non vede piu retequattro :sfiga: ( a parte che forse è meglio cosi! :shhhh:) faccio presente che è una antenna per sola ricezione, in VVVVVLLLLLFFFFF, sotto i 10 khz e per di piu quei giorni non era ancora collegata al ricevitore!!!!!!!!! :-\ :-\
incredibile!!!  >:D
inoltre non abito neanche in un condominio ma in una casa isolata con giardino e proprietà completamente a mia disposizione!!! insomma !!
pur di rompere le studiano tutte!!
però della G5RV, del dipolo 1/4 d'onda per i 160 metri e la verticale da 16 metri non ha mai detto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! boh! valla a capire certa gente!!
buon anno a tutti!! :allah: :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ1HKO

Citazione di: shineime il 21 Dicembre 2009, 21:57:49
beh ti racconto la mia. ;-)
da secoli faccio ascolo in VLF .
tempo fa mi sono costruito una loop di un paio di metri in tubo per impianti elettrici bella e imponente, diametro del tubo 42mm, con 500 ( cinquecento) metri ovvero 5 matasse di filo elettrico da 0,50 al suo interno, risultato 2mt x 2mt quadrata. :innamorato:
l'ho montata e dopo pochi giorni viene una vicina di casa :down: che mi dice che da quando ho montato quell'antenna non vede piu retequattro :sfiga: ( a parte che forse è meglio cosi! :shhhh:) faccio presente che è una antenna per sola ricezione, in VVVVVLLLLLFFFFF, sotto i 10 khz e per di piu quei giorni non era ancora collegata al ricevitore!!!!!!!!! :-\ :-\
incredibile!!!  >:D
inoltre non abito neanche in un condominio ma in una casa isolata con giardino e proprietà completamente a mia disposizione!!! insomma !!
pur di rompere le studiano tutte!!
però della G5RV, del dipolo 1/4 d'onda per i 160 metri e la verticale da 16 metri non ha mai detto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! boh! valla a capire certa gente!!
buon anno a tutti!! :allah: :allah: :allah:
il menarlo al prossimo e' lo sport piu' praticato addirittura sopra il calcio...............pensa te!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

ma e' uno sport.. prettamente maschile....  o femminile....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

puo' essere praticato da tutti, per le giovani donne dai 25 hai 45 anni sono pronto!!!! bava bava tromba tromba tromba2 tromba2 banana banana

TITANO

che assurdita'.da nn credere. :abballa: :abballa: :abballa:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ1HKO

Citazione di: titano il 22 Dicembre 2009, 02:02:25
NELLA SCIENZA IL "NON CREDERE" E' SINONIMO DI NON CONOSCERE,per quello scienziati e ricercatori (che spesso fanno la fame perche' sottopagati)usano milioni di euro per la ricerca cercando di trovare rimedio alle malattie e demenze piu' diffuse........per certe demenze HITLER LA SOLUZIONE L'AVEVA TROVATA!!!!(attenzione, lungi da me dire che il personaggio ha fatto cose giuste!!!, in alcuni casi pero'..........) 8O 8O 8O

marcored24

Citazione di: IZ1HKO il 22 Dicembre 2009, 07:16:47
Citazione di: titano il 22 Dicembre 2009, 02:02:25
NELLA SCIENZA IL "NON CREDERE" E' SINONIMO DI NON CONOSCERE,per quello scienziati e ricercatori (che spesso fanno la fame perche' sottopagati)usano milioni di euro per la ricerca cercando di trovare rimedio alle malattie e demenze piu' diffuse........per certe demenze HITLER LA SOLUZIONE L'AVEVA TROVATA!!!!(attenzione, lungi da me dire che il personaggio ha fatto cose giuste!!!, in alcuni casi pero'..........) 8O 8O 8O
GLI AGNOSTICI NON CREDONO E NON E' DETTO CHE NON ABBIANO CONOSCIENZA-dipende quale scienza intendi,iz1hko.. :up:  per quel che riguarda il baffino germanico,prenderlo come paragone e' semplicemente ridicolo-73 :birra:

hafrico

scusate la mia ignoranza galoppantis...  ma di cosa state perlando....  mica si e' capito.... >:D >:D >:D >:D >:D

utr

8O ....  :grin: :grin: :grin: :grin: ... sto male .... ho appena riso in faccia
ad una Mia clienete ignara delle EMMOROIDI del tuo VICINO...  :culo: :culo: :culo:
che figura...  :sfiga: .... mi sta ancora guardando esterefatta.....  :candela:
Questo capiata quando si lavora e si legge il forum... :up:

yeti

73 a tutti,
ehhh.... che fortuna.... immensa avere dei vicini così attenti ai propri hobby. Un motivo in più per mettere dei bei cartellini gialli con simboli triangolari di pericolo e divieti di accesso con scritto " Attenzione: queste antenne possono causare ipocondria alle persone con q.i. inferiore a 10" e " A questa distanza il campo indotto in trasmissione nel vostro cervello è meno di un miliardesimo di quello provocato dal vostro cellulare "  Se una long wire in ricezione causa le emorroidi, la cura è sicuramente un fischio ultrasonico di un extraterrestre. Che si sbrighi a cercarlo altrimenti per Natale starà a dieta.
Scusate ma la cosa che mi fa imbestialire maggiormente è l' ignoranza.. ma come è possibile che si permettano di infrangere le sfere partendo già con dei preconcetti (mai che vengano a chiedere cosa sono quei tubi di alluminio e quei fili, no! Sono sicuramente dannosi.. fanno elettrosmog anche se ricevi soltanto ) ?
C'è tutta una parte di economia che "gira" sul biologico, sul naturale, sull' antitecnologico. Quindi si all' eolico, al solare , al geotermico , all 'idroelettrico no al nucleare (sia fissione che fusione) e alla ricerca. Obiettivo la decrescita felice. I cibi devono essere rigorosamente "bio" perchè vengono prodotti "senza chimica" e senza lavorazioni artificiali. Il latte crudo ha il sapore del latte di una volta etc.. etc..  Noi siamo una piccola parte del mondo che vorrebbero distruggere.
Peccato che il  nucleare da fusione sarà la forma di energia più pulita in assoluto, i cibi "bio" siano equivalenti a quelli normali come capacità nutrizionali, qualche produttore ha saggiamente puntato sulla qualità anzichè sul marchio e ci sono dei prodotti bio che sono ottimi ma è vero anche il contrario.... La bollitura del latte (viene venduto crudo nei distributori automatici e rispetto ai primi anni del secolo c'è la catena del freddo che evita il deterioramento) è stata una delle misure che ha ridotto drasticamente la mortalità infantile in europa (vedi pastorizzazione=> Louis Pasteur) ed è una pratica consigliata se si hanno bambini.. Provate a cercare in un negozio biologico o in un erboristeria le caramelle con lo zucchero... troverete delle cose con ogni dolcificante possibile (parecchi innocui ma artificiali) ma pochissime con zucchero.

Buona giornata e auguri!

73

hafrico

bello il trattato di medicina dello YETI........ HAAHAHAHAHAAH  marameo marameo marameo marameo

utr

Citazione di: yeti il 22 Dicembre 2009, 09:54:01
Provate a cercare in un negozio biologico o in un erboristeria le caramelle con lo zucchero... troverete delle cose con ogni dolcificante possibile (parecchi innocui ma artificiali) ma pochissime con zucchero.

STRA QUOTO 
[:grin: sono nel ramo.... mo ve faccio ride & Piangere...
Una volta le date di scadenza sulle caramelle nn esisteva,ora ci sono...
se l'asl controlla un caramellaio e gli contesta la scadenza,lui il Caramelaio
puo contestarla e far analizare la caramella...
Come fa a scadere una cosa che è fatta di ZUCCHERIO e GELATINA???
il 98% dei casi di caramelle analizate sono risultate pienamente comestibili
Infatti,le scadenze sono di 4 anni sulle Gommose....e una questione solo di DECENZA Io dopo
che le ho da 3 mesi o le butto o faccio i pachetti regalo per i clienti afezionati..]
cmq che mondo de .......... BIP ........ 8)

dantinca

quoto yeti e utr, ma che ci volete fare...come osserva yeti, tutto fa mercato e allora se c'e' chi vuole comprarsi l'illusione dell'"alternativo", c'e' sicuramente chi e' ben felice di potergliela vendere...
altra cosa e' la ricerca (seria) su forme realmente alternative di produzione di energia, cibo, materie prime, ecc. ecc..
73  :birra:
D.

antz

Sempre restando in questo argomento in questi giorni mi è capitato una cosa che fa riflettere molto, un mio vicino di casa dice che da quando io ho montato la mia mantova 1 non riesce più a vedere la tv, sino a qua è un problema che a quanto ho capito c'è l'hanno tutti. Ma in questi giorni incontro per caso questo personaggo e mi dice che se non smonto l'antenna me la smonta lui perchè dice che la tv non si vede tanto bene, io gli chiedo quando, e lui mi risponde che è successo negli ultimi giorni.
Con molta calma gli dico che è impossibile che sia colpa mia in quanto sono 20 giorni che non accendo l'apparato e quindi è impossibile che gli possa creare disturbo, e lui mi dice che non capisco niente e mi dice che la sua tv non si vede perchè la mia antenna attira tutte le onde che dovrebbero arrivare alla sua antenna televisiva visto che la punta della mia antenna è nella stessa direzione della sua.

Dopo di questa lezione di elettronica gli dico (premettendo che stavo morendo dalle risate), ma hai scoperto qualcosa di nuovo vallo a registrare all'ufficio brevetti.

Quindi ragazzi se vi serve io ho l'antenna che attira tutte le onde (anche quelle del mare se la volete ve la posso vendere al miglior offerente. :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

marcored24

Citazione di: antz il 28 Dicembre 2009, 15:53:32
Sempre restando in questo argomento in questi giorni mi è capitato una cosa che fa riflettere molto, un mio vicino di casa dice che da quando io ho montato la mia mantova 1 non riesce più a vedere la tv, sino a qua è un problema che a quanto ho capito c'è l'hanno tutti. Ma in questi giorni incontro per caso questo personaggo e mi dice che se non smonto l'antenna me la smonta lui perchè dice che la tv non si vede tanto bene, io gli chiedo quando, e lui mi risponde che è successo negli ultimi giorni.
Con molta calma gli dico che è impossibile che sia colpa mia in quanto sono 20 giorni che non accendo l'apparato e quindi è impossibile che gli possa creare disturbo, e lui mi dice che non capisco niente e mi dice che la sua tv non si vede perchè la mia antenna attira tutte le onde che dovrebbero arrivare alla sua antenna televisiva visto che la punta della mia antenna è nella stessa direzione della sua.

Dopo di questa lezione di elettronica gli dico (premettendo che stavo morendo dalle risate), ma hai scoperto qualcosa di nuovo vallo a registrare all'ufficio brevetti.

Quindi ragazzi se vi serve io ho l'antenna che attira tutte le onde (anche quelle del mare se la volete ve la posso vendere al miglior offerente. :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se tocca la tua antenna,chiama i carabinieri  :up: :up: :up:

antz

Si e chi lo fa salire sul mio tetto. Se si permetto lo prendo a fucilate :up: :up: :grin: :grin: :up: :up:
IZ7UBP Antonio

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

marcored24

Citazione di: antz il 28 Dicembre 2009, 16:18:42
Si e chi lo fa salire sul mio tetto. Se si permetto lo prendo a fucilate :up: :up: :grin: :grin: :up: :up:
k k  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sliverbuild

senti, già che hai st'antenna miracolosa, non avrai mica anche l'albero dove crescono gli euri alposto dei frutti? Quello te lo compro eh!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

antz

Eh no! mi dispiace quello non c'è l'ho ma posso chiedere al mio vicino se conosce qualcuno che c'è l'ha oppure se ne ha mai visto qualcuno da qualche parte. :grin: :grin: :grin: :grin:
IZ7UBP Antonio

dantinca

Citazione di: antz il 28 Dicembre 2009, 16:35:04
Eh no! mi dispiace quello non c'è l'ho ma posso chiedere al mio vicino se conosce qualcuno che c'è l'ha oppure se ne ha mai visto qualcuno da qualche parte. :grin: :grin: :grin: :grin:
te ci scherzi ma la questione e' seria...da quando hai montato quell'antenna nemmeno io a livorno riesco a vedere bene la tv  :mrgreen:

sliverbuild

Citazione di: dantinca il 28 Dicembre 2009, 16:44:14
Citazione di: antz il 28 Dicembre 2009, 16:35:04
te ci scherzi ma la questione e' seria...da quando hai montato quell'antenna nemmeno io a livorno riesco a vedere bene la tv  :mrgreen:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

poseidone

un mio amico di palermo per ovviare a queste cose (che accadono a tanti di noi), mi ha detto che ha montato la windom fino agli 80m sul tetto e dopo qualche giorno è cominciata la processione di condomini alla sua porta....e lui li congedava dopo na bella passeggiata educativa in terrazzo, dove mostrava che la discesa del cavo era raggomitolata e ancora calata poco di fuori al cordolo, senza essere ancora stata collegata alla radio (perchè ancora non ce l'aveva), sapeva con chi avrebbe avuto a che fare e ci pensò per tempo...ahahahahha
quante risate che si è fatto a vedere le faccie dei condomini imbarazzati...
:culo: :culo: :culo:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

dantinca

io allora nelle settimane scorse ho rischiato a farmi vedere sul balcone con in mano la moxon a scandagliare i cieli stile rabdomante della radiofrequenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

r5000

Citazione di: poseidone il 28 Dicembre 2009, 17:27:23
un mio amico di palermo per ovviare a queste cose (che accadono a tanti di noi), mi ha detto che ha montato la windom fino agli 80m sul tetto e dopo qualche giorno è cominciata la processione di condomini alla sua porta....e lui li congedava dopo na bella passeggiata educativa in terrazzo, dove mostrava che la discesa del cavo era raggomitolata e ancora calata poco di fuori al cordolo, senza essere ancora stata collegata alla radio (perchè ancora non ce l'aveva), sapeva con chi avrebbe avuto a che fare e ci pensò per tempo...ahahahahha
quante risate che si è fatto a vedere le facce dei condomini imbarazzati...
73 a tutti concordo,è la stessa cosa che ha fatto un mio amico,ha montato  un pezzo  del traliccio,poi ha aspettato i vicini curiosi che non mancano MAI e nel suo caso sono veramente fuori di testa e alle loro lamentele ha fatto vedere che mancavano ancora antenne e cavi,poi quando le antenne erano pronte ha montato il tutto e ai vicini curiosi resta solo da ammirare 24mt di traliccio con più di 50kg di alluminio sopra,ovviamente i vicini non possono fare nulla perchè resta tutto sulla sua propietà e non c'è vincoli di sorta,le hanno tentate tutte ma il parco antenne ogni volta che riceve una visita si ingrandisce...ora  non sà più cosa aggiungere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sliverbuild

Citazione di: r5000 il 28 Dicembre 2009, 17:42:40
73 a tutti concordo,è la stessa cosa che ha fatto un mio amico,ha montato  un pezzo  del traliccio,poi ha aspettato i vicini curiosi che non mancano MAI e nel suo caso sono veramente fuori di testa e alle loro lamentele ha fatto vedere che mancavano ancora antenne e cavi,poi quando le antenne erano pronte ha montato il tutto e ai vicini curiosi resta solo da ammirare 24mt di traliccio con più di 50kg di alluminio sopra,ovviamente i vicini non possono fare nulla perchè resta tutto sulla sua propietà e non c'è vincoli di sorta,le hanno tentate tutte ma il parco antenne ogni volta che riceve una visita si ingrandisce...ora  non sà più cosa aggiungere...

un bel gufone o un  falcone di plastica così da tenere lontani piccioni e altri volatili oltre ai vicini!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

r5000

Citazione di: sliverbuild il 28 Dicembre 2009, 17:53:22

un bel gufone o un  falcone di plastica così da tenere lontani piccioni e altri volatili oltre ai vicini!!
73 a tutti GENIALE!!! faremo un bel gufo grande 1mt...

1cf002

-.-. .. .- ---
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

IZ1HKO

Citazione di: antz il 28 Dicembre 2009, 15:53:32

ah bene cosi riesco a fare un po' di surf che e' un po' che non becco belle onde!!!!!!

IZ1HKO

anche io ho adottato questa tattica, ma alla lunga ti si ritorce contro!!!!!!!bisogna inventare nuove antenne!!!!!!!!!!!

dantinca

pensate se uno mettesse su una roba del genere (antenne di I8CVS per traffico satellitare) e poi cominciasse a farsi vedere in giro a sfogliare riviste di ufologia  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IZ1HKO

Citazione di: 1cf02 il 28 Dicembre 2009, 19:35:58
Io abitavo su un grattacielo all'ultimo piano, era il diciottesimo avevo prima una mantova 5 poi raggranellati i soldi e fatta la licenza ( quella di tipo vecchio col CW ) ho preso il nominativo IZ3...
Sul grattacielo nessuno mai mi ha rotto le scatole poiche' era cosi' altro che una loop di un metro di diametro,seppur montata su un traliccio era davvero piccola;

Quando mi sono trasferito in zona 5 ed ho ottenuto la conversione del nominativom con la possibilita' di trasmettere,ho rimontato una nuova loop baby colo anodizzato oro e tante altre diavolerie sul tetto e sul terrazzo di mia proprieta' poiche' ho anche un osservatorio meteorologico.

Quando ho comprato casa, che e' nuova ho comprato tutto l'attico col terrazzo di mia proprieta' ed ho fatto inserire nel regolamento del condominio che installavo antenne e accessori autorizzati con licenza, assicurazione ARI.

tutti mi considerano un personaggio strano e un mezzo scienziato; :dance:

sono contento ora , ..ma tutti mi fermano per strada per chiedermi le previsioni e se e' tempo di cogliere le patate!!!!!

oh bene bene ho trovato un cultore del meteo come me, anche io sono il giuliacci della zona, per di piu' stampo le info meteo per il mio gruppo di p.c. percio' puoi capire!!! abbraccino abbraccino :grin: :grin: :grin: :grin:

1cf002

-.-. .. .- ---
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160

IZ1HKO

Citazione di: 1cf02 il 28 Dicembre 2009, 20:19:24
grandeee!!! finalmente uno che sa cos'e' quall'aeroplanino con l'elica ma senza le ali!!!! :dance:
io voglio il tuo cimino,...del traliccio,...dove lo hai preso?
il terminale, e' un normalissimo terminale da tralicci triangolari, e quello che sta sotto che ho dovuto "saldarmelo" di sana pianta e fantasia........poi si intravede nelle foto il mio eolico 300w a 12v airmarine con regolatore separato 2 uscite con dissipatore nel box, poi sul tetto 2 pann fotov. da 100w 12v., in casa reg carica da 250w con spie di controllo e control box (vedi foto) dietro lo shack, 4 batt. gel 100Ah L.S. con inverter onda sinus. mod. da 1800w attivato tramite un rele' messo sulla 220v enel che essendo n.a. quando manca enel va' in n.c. ed attiva l'inverter che partendo eccita il teleruttore che devia per servizi di linea solo le prese per le emergenze(mancanza enel) che alimentano caldaia, stufa pellets,frigo e luci a led.......di base e poi se vuoi(ad es. d'estate) ci fai andare anche il resto..........in b.t. ovviamente tutto lo shack!!!!

noto che anche la tua stazione meteo e' professional, io ho una da "poco", una la crosse con anemoscopio/anemometro, pluvio/igro/termometro r.f. con centralina in casa, poi quella un po' piu' seria della meteonetwork con sistema operativo epson meteo con tutti i sensori indipendenti,anemoscopio/anemometro, pluvio/termo/igro e radiaz solare da est, da interni e' portatile per operazioni di p.c. ed emergenze, poi faro' una foto e te le posto....... abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

1cf002

Ciao HKO,...
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un cimino da 1mt o 1,5 mt triangolare che finisce a punta;

adesso sto studiando di saldarmi un carrellino visto che devo portare a zincare una ringhiera,...
pero' anche la soluzione della testa come la tua non e' male;

Si, di stazioni meteo ne ho un bel po' pero' preferisco gli strumenti tradizionali, come quell'aeropolanino della siap che si vede sul tetto e un generatore eolico ,
per il resto ho la capannella siap con pluviografo e termoigrografo mensile
e una davis monitor II con software per il web;
in cantina anche il sismografo di nuova elettronica.

IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

1cf002

-.-. .. .- ---
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

IZ1HKO

si luca avevo gia' curiosato nel tuo sito...........FANTASTICO........ENTUSIASMANTE....erroneamente(colpa anche della foto piccola) avevo scambiato il tuo aeroplanino in un eolico, ma la tua e' vera passione, la mia e molto piu' ridotta anche se vedo che hai affiancato apparecchiature molto prof e altre piu' commerciali come le mie, la mia piccola passione e' nata dapprima per la curiosita' che gli eventi atmosferici generano, poi col tempo( e i soldi :mrgreen: :mrgreen:) ho iniziato anche spinto alle attivita' collaterali( sono p.i in elettronica ind e telec, ero rianimatore 118 genova e tuttora ausiliario in servizio di protezione civile)ad avvicinarmi sempre piu' alla meteorologia, ma solo per diletto, infatti sto cercando di fare in piccola misura quello che fai te, ovvero dare i dati rilevati dalla mia stazione al sito a.r.p.a.l. della liguria, solo che io con il pc non sono un gran fenomeno e per di piu' dovrei lasciare sempre il pc acceso, ragione per la quale optero' per prendere un vecchio portatile "sacrificale" per la gestione dati..... sono contento che ci siano altri om con passioni come questa....ci sentiamo spero anche in radio abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino mirko iz1hko :up:

antz

Dantica mi spiace che disturbi anche te ma la mia antenna magica arriva dappertutto :up: :up: :up:
IZ7UBP Antonio

IZ1HKO

Citazione di: antz il 29 Dicembre 2009, 03:35:09
Dantica mi spiace che disturbi anche te ma la mia antenna magica arriva dappertutto :up: :up: :up:
belin dalla puglia!!!!!!!!!

1cf002

Citazione di: IZ1HKO il 29 Dicembre 2009, 00:03:02
si luca avevo gia' curiosato nel tuo sito...........FANTASTICO........ENTUSIASMANTE....erroneamente(colpa anche della foto piccola) avevo scambiato il tuo aeroplanino in un eolico, ma la tua e' vera passione, la mia e molto piu' ridotta anche se vedo che hai affiancato apparecchiature molto prof e altre piu' commerciali come le mie, la mia piccola passione e' nata dapprima per la curiosita' che gli eventi atmosferici generano, poi col tempo( e i soldi :mrgreen: :mrgreen:) ho iniziato anche spinto alle attivita' collaterali( sono p.i in elettronica ind e telec, ero rianimatore 118 genova e tuttora ausiliario in servizio di protezione civile)ad avvicinarmi sempre piu' alla meteorologia, ma solo per diletto, infatti sto cercando di fare in piccola misura quello che fai te, ovvero dare i dati rilevati dalla mia stazione al sito a.r.p.a.l. della liguria, solo che io con il pc non sono un gran fenomeno e per di piu' dovrei lasciare sempre il pc acceso, ragione per la quale optero' per prendere un vecchio portatile "sacrificale" per la gestione dati..... sono contento che ci siano altri om con passioni come questa....ci sentiamo spero anche in radio abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino mirko iz1hko :up:
io sono stato volontario croce bianca per anni,anche aut di ambu poi fine ,....lavoro,casini in famiglia ecc.alla fine chiusura totale della mia vita precedente,trasferimento qui intoscana e nuova vita!!!!
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

dantinca

Citazione di: antz il 29 Dicembre 2009, 03:35:09
vedi un po' se prende anche un po' di onde del serchio che tra un po' qui siamo tutti col culo a mollo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stepv

azz che piacevole sorpresa :-) anche altri appassionati di meteo..io sono anni che collaboro col CML www.centrometeolombardo.com e ho una Davis VP2..ciao

dantinca

ma non si parlava di SWL e di antenne?  :mrgreen: qui tra un pò servirà una nuova sezione del forum dedicata agli emuli del col. bernacca  :mrgreen:

1cf002

Citazione di: dantinca il 29 Dicembre 2009, 22:24:56
ma non si parlava di SWL e di antenne?  :mrgreen: qui tra un pò servirà una nuova sezione del forum dedicata agli emuli del col. bernacca  :mrgreen:
EH VEDRAI!!!
forse scopriamo che gli appassionati di radio non sono cosi' tanti rispetto a quelli della meteo  :culo: :abballa:
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

dantinca

c'è almeno un punto di contatto tra i due hobby: la ricezione dei satelliti NOAA e Meteosat  :mrgreen:

r5000

Citazione di: dantinca il 29 Dicembre 2009, 22:34:47
c'è almeno un punto di contatto tra i due hobby: la ricezione dei satelliti NOAA e Meteosat  :mrgreen:

73 a tutti concordo,chi usa antenne ha interesse particolare per i temporali e vento,se poi aggiungi i vari volmet da ascoltare con la radio oltre ai vari hffax,satelliti meteo e non di meno i palloni sonda il cerchio si chiude...

IZ1HKO

Citazione di: r5000 il 29 Dicembre 2009, 23:19:01
Citazione di: dantinca il 29 Dicembre 2009, 22:34:47

73 a tutti concordo,chi usa antenne ha interesse particolare per i temporali e vento,se poi aggiungi i vari volmet da ascoltare con la radio oltre ai vari hffax,satelliti meteo e non di meno i palloni sonda il cerchio si chiude...
certo r5000, si chiude grazie all'utilizzo della radio, dobbiamo veramente essere fieri ed orgogliosi di mantenere vivo questo che era un'hobbie, ma ora alla luce dei fatti e' piu' una passione-necessita' (almeno per me!) ed e' indispensabile per molti campi!!!!!!!W la radio