OGGI E' SANTA LUCIA....

Aperto da hafrico, 13 Dicembre 2009, 00:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

OGGI E' SANTA LUCIA....

AUGURI A TUTTE LE LUCIE....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

francesco harley

ALLORA AUGURI ANCHE ALLA MOZZARELLA :grin: :grin: :grin:

ale96

Citazione di: hafrico il 13 Dicembre 2009, 00:03:37
OGGI E' SANTA LUCIA....

AUGURI A TUTTE LE LUCIE....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
auguri a tutte le lucie !!!!!!!!che sarebbe patrono del mio paese domani festa !!!!!!hanno già ucciso la porchetta  e si beve vino buono a go go

hafrico

Citazione di: francesco harley il 13 Dicembre 2009, 00:08:21
ALLORA AUGURI ANCHE ALLA MOZZARELLA :grin: :grin: :grin:

LA ZAPPALA'...   hahahhha  :grin:

hafrico

ricordo anche che ricorre l'anniversario del terremoto del 1990......  :-\ :-\ :-\ :-\

francesco harley

ALE96,MI DICI CHI HA UCCISO IL VINO? ??? ??? ???

ale96

ftp://
Citazione di: francesco harley il 13 Dicembre 2009, 00:15:59
ALE96,MI DICI CHI HA UCCISO IL VINO? ??? ??? ???
he he errore di battitura il prosecco dello zio giovanni mi ha dato alla testa..........(o forse me ne ha dato un po troppo)  :mrgreen: :mrgreen:

Re Lucertola

s.lucia la notte più lunga che ci sia
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

hafrico

ma abbiamo utenti di nome LUCIA......  o  LUCIO...  :birra: :birra: :birra:

oscar 3

Auguri a tutte le Lucia e i Lucio utenti del forum se ce ne sono o del proprio QRA!
Ale....a te auguro una buona mangiata e bevacchiata! occhio che il vino mi pare un poco forte!!!!!!
73 e 51 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Re Lucertola

Citazione di: hafrico il 13 Dicembre 2009, 00:50:09
ma abbiamo utenti di nome LUCIA......  o  LUCIO...  :birra: :birra: :birra:
Lucio non viene festeggiato lo stesso giorno di s. lucia marameo :culo:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

antony it9val

Mi associo agli auguri a Tutte coloro che si chiamano Lucia, o per meglio dire, son chiamate dagli altri Lucia, onde evitare battutine varie!  abbraccino
Ovviamente estendo gli auguri a Tutti gli utenti del forum che avessero all'interno del proprio Qra familiare una, o più, Lucia.
Auguri ancora.  :birra:

abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

BIPBIP

Ecco Hafrico sono venuto a dare gli auguri pure qua' perdonato? abbraccino abbraccino

hafrico

Citazione di: BIPBIP il 13 Dicembre 2009, 12:32:38
Ecco Hafrico sono venuto a dare gli auguri pure qua' perdonato? abbraccino abbraccino

hahahah....... perdonato...hhahah  :inlove: :inlove: :inlove: abbraccino  :up:

undo

Citazione di: hafrico il 13 Dicembre 2009, 12:48:09

ECCOO!! Filucia, auguri Filu auguri!! non ero al corrente del tuo vero è proprio nome,  abbraccino  abbraccino  abbraccino perdonami se non lo ho fatto prima BYE BYE  :amore:  :innamorato:  :dance:
Giovanni.

Frilander

Buon giorno Hafrico, mi associo  per  gli auguri a tutte le LUCIE, e devo dire che io sono di Messina e il 13 dicembre è tradizione mangiare riso con i ceci  e baccalà fritto, in onore a Santa Lucia, mi sono attenuto.
Cia 73 a te e tutti gli amici del forum.
Bay Bay, Hasta la vista, e ciao.  :up: :up: :up: :up:
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

hafrico

Citazione di: undo il 13 Dicembre 2009, 13:28:53

ECCOO!! Filucia, auguri Filu auguri!! non ero al corrente del tuo vero è proprio nome,  abbraccino  abbraccino  abbraccino perdonami se non lo ho fatto prima BYE BYE  :amore:  :innamorato:  :dance:

CARO  GIOVANNI........   la tua simpatia ed allegria e' coinvolgete.... a tal punto che ho deciso di cambiare nome.....  chiamami come vuoi...   saro' tuo....      e  caro GIOVANNI.....   amo i tipi come te' allegri ,solari e scanzonati... non mi piace la gente troppo seria.....     CUOR ALLEGRO  DIO L'AIUTA....  abbraccino :grin: :up: marameo

hafrico

Citazione di: Frilander il 13 Dicembre 2009, 13:31:25
Buon giorno Hafrico, mi associo  per  gli auguri a tutte le LUCIE, e devo dire che io sono di Messina e il 13 dicembre è tradizione mangiare riso con i ceci  e baccalà fritto, in onore a Santa Lucia, mi sono attenuto.
Cia 73 a te e tutti gli amici del forum.
Bay Bay, Hasta la vista, e ciao.  :up: :up: :up: :up:

CARO E SIMPATICISSIMO AMICO....     non dimenticare di innaffiare tutto con del buon vino rosso locale....   sopratutto il  BACCALA'...    quello e' pericoloso.. va' innaffiato... se no' non cresce.. e fiorisce...   hahhahhahhah   :up: :up: :up: :up:

hafrico

a proposito... ma il baccala'.. va seminato... o  nasce da solo.. hhahahah....hiihhihihi   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo marameo

Frilander

Sicuramente hafrico, ma io lo chiamo succo di frutta, se non c'è quello non digerisco.
Ciao Ciao Ciao. :up:
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

undo

Citazione di: hafrico il 13 Dicembre 2009, 13:34:06
Citazione di: undo il 13 Dicembre 2009, 13:28:53

Ma... no... era solo per il fatto che avevo visto BIP BIP che si è fatto perdonare dandoti gli auguri qua nel forum e chissà dove altro, sommando i caldi abbracci di BIP BIP al perdono, ho creduto opportuno postare nel forum i miei auguri, comprendo la tua "natura" comunque dobbiamo volerci bene, ho capito che anche BIP BIP è entrato a far parte del gruppo (non mi piace stare con il muso, il mio amico Pio dice sempre che regalare un sorriso allieta gli animi!!)  :birra:  :allah:

CARO  GIOVANNI........   la tua simpatia ed allegria e' coinvolgete.... a tal punto che ho deciso di cambiare nome.....  chiamami come vuoi...   saro' tuo....      e  caro GIOVANNI.....   amo i tipi come te' allegri ,solari e scanzonati... non mi piace la gente troppo seria.....     CUOR ALLEGRO  DIO L'AIUTA....  abbraccino :grin: :up: marameo
Giovanni.

PANDEMONIUM

Oggi sarà il giorno di Santa Lucia, nata a Siracusa nel 283 e morta nella stessa città nel 304, morta martire durante le persecuzioni di Diocleziano.

La storia racconta che, all'inizio del quarto secolo avanti Cristo, Lucia accompagnò la madre malata a Catania per la commemorazione del martirio di Sant'Agata. Si inginocchiarono insieme sulla tomba della martire a pregare per la guarigione, e Lucia cadde addormentata.

In sogno le apparve la vergine Agata: "Lucia, sorella mia, perché chiedi a me quello che tu stessa hai ottenuto? Ecco, per la tua fede, la madre tua è guarita. Come Cristo ha glorificato per mezzo mio la città di Catania, così per mezzo tuo la città di Siracusa, perché con la tua verginità hai preparato una piacevolissima dimora a Dio". Al risveglio il miracolo fu compiuto e in Lucia si rafforzò la determinazione a dedicare la propria vita a Dio.

Dunque, Lucia è la santa della città aretusea.

Così come vuole la tradizione, la festa patronale comincia ufficialmente stamattina con la traslazione del simulacro argenteo della Santa dalla sua cappella in cattedrale, fino all'altare maggiore. Stasera verranno celebrati, sempre in cattedrale, i vespri solenni, presieduti dall'Arcivescovo. Alla fine dei vespri verrà distribuita ai fedeli la cuccìa.

E oggi sarà il giorno principale della festa, in cui tutta la città si stringerà attorno a Santa Lucia. Il simulacro argenteo verrà portato a spalla lungo le vie della città per giungere in serata alla chiesa di Santa Lucia al Sepolcro.

Momenti clou della processione saranno la sosta che la Santa Patrona farà al suo arrivo nelle vicinanze del Porto grande e al passaggio sul ponte quando marinai e militari le dedicheranno i loro onori facendo suonare a festa le sirene delle loro navi.

73's da PANEDMONIUM 1RGK254 (SR)  :up:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

utr

me ne sono accorto che era santa lucia...
e vi spiego perche  :culo:

HO UN NEGOZZIO DI CARAMLLE a milano...
in stazione FS...

come nn sentire Santa Lucia...
cmq auguro a tutti Bergamaschi e nn BUONA santa LUCIA a TUTTI... ;)