Ricevitore HF della RAI

Aperto da Matthew, 22 Novembre 2009, 19:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Matthew

Sicuramente ne sarete già a conoscenza (nel qual caso prego i moderatori di cancellare il topic)ma navigando nel sito della rai mi sono inbattuto in questo ricevitore HF sintonizabile tra 0 e 30Mhz.
Ho fatto un pò di prove e si sente bene. Proprio ora sto ascoltando un qso in 80metri.
Questo è il link:

http://212.162.68.18/webradio/index.cfm

Spero di essere stato utile a qualcuno!
saluti
IZ6VLJ

dantinca

interessante ma quella frase "Dopo la sintonia di una nuova frequenza devi attendere circa 15/20 secondi" mi fa pensare che il WebSDR olandese sia ancora preferibile, anche se la copertura di frequenza è assai più limitata.
73  :birra:
D.

acquario58

io lo trovo interessante, invece quello olandese bisogna tenere conto che è distante da noi e facilmente molti qso locali tra italiani non si ascoltano, causa orari e propagazione favorevole.....
magari aprendo i due link si effettua un ottimo ascolto.......
compreso i cb della zona romana........

dantinca

vero, infatti l'ho provato e ho beccato subito un qso in italiano sui 20m che ovviamente si sentiva fortissimo

mazza90

Interessante davvero...Mi sento addirittura la partita della Juve in diretta....
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Matthew

sono contento di essere stato utile!!
IZ6VLJ

poseidone

1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Re Lucertola

bello!peccato però la frequenza cambia continuamente a causa degli altri utenti che cambiano
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

pex1986

Citazione di: Matthew il 22 Novembre 2009, 22:18:03
grazie si avevo perso il link ;) !!!!!! :birra:
73+51 cordiali

scienziato

Citazione di: pex1986 il 23 Novembre 2009, 18:46:54
Citazione di: Matthew il 22 Novembre 2009, 22:18:03
grazie si avevo perso il link ;) !!!!!! :birra:
interessante e molto utile !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

pex1986

già...appena ho un po di tempo mi ci metto per fare un po d'ascolto sulle frequenze romane.......
73+51 cordiali

nizoo

Citazione di: Matthew il 22 Novembre 2009, 19:38:52
Sicuramente ne sarete già a conoscenza (nel qual caso prego i moderatori di cancellare il topic)ma navigando nel sito della rai mi sono inbattuto in questo ricevitore HF sintonizabile tra 0 e 30Mhz.
Ho fatto un pò di prove e si sente bene. Proprio ora sto ascoltando un qso in 80metri.
Questo è il link:

http://212.162.68.18/webradio/index.cfm

Spero di essere stato utile a qualcuno!
saluti

MUAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAH è sintonizzato in 27.555 !!!!
ROTFL!!!!  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :culo: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :dance: