Frequenza di Pisa VOLMET

Aperto da dantinca, 18 Novembre 2009, 11:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dantinca

se qualcuno riceve Pisa VOLMET (128.400 MHz AM) potrebbe farmi sapere se la massima intensita' del segnale corrisponde proprio a 128.400 MHz? Io ce l'ho a due passi e lo ricevo con livello massimo su 128.390. Volevo capire se ho problemi di taratura sul ricevitore.
73  :birra:
D.

PAPERO ( THE DUCK )

cose' pisa VOLMET?
sai che quel tipo di frequenza e' un po' particolare .......dici cosa ti serve ma siamo fuori le frequenze autorizzate
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

dantinca

i VOLMET sono stazioni che trasmettono in continuazione (in voce) informazioni sulle condizioni meteo sugli aeroporti della loro area di competenza. Non credo che si tratti di frequenze riservate, ma nel dubbio potete rimuovere il topic  :up:
73  :birra:
D.

marcored24

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 18 Novembre 2009, 13:33:08
cose' pisa VOLMET?
sai che quel tipo di frequenza e' un po' particolare .......dici cosa ti serve ma siamo fuori le frequenze autorizzate
ciao
siamo in piena regola,papero :up: :up: :up: i volmet possono essere ascoltati proprio da tutti :birra: :birra: :birra: :birra:   dantinca,non so aiutarti,mi arriva bassino qui a grosseto e comunque non sotto i 128.400.. :candela: :candela:

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

r5000

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 18 Novembre 2009, 17:15:41
verifichiamo......
buon forum
73 a tutti i VOLMET sono come gli avvisi ai naviganti nei canali nautici o in hf,è una trasmissione circolare automatica (non c'è un vero omino che parla ma è un computer...) e anche se non è una trasmissione radioamatoriale non è vietato ascoltare  in europa e nel resto del mondo libero,in italia abbiamo una legge tanto ambigua che spesso le interpretazioni fanno pensare di tutto e il contrario di tutto,se si pensa che con  la licenza swl non è possibile  l'ascolto dei cb e pmr quando invece con un semplice vaglia si può pure trasmettere sia in cb che in pmr è tutto dire di che legge chiara abbiamo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: r5000 il 18 Novembre 2009, 19:43:16
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 18 Novembre 2009, 17:15:41
verifichiamo......
buon forum
73 a tutti i VOLMET sono come gli avvisi ai naviganti nei canali nautici o in hf,è una trasmissione circolare automatica (non c'è un vero omino che parla ma è un computer...) e anche se non è una trasmissione radioamatoriale non è vietato ascoltare  in europa e nel resto del mondo libero,in italia abbiamo una legge tanto ambigua che spesso le interpretazioni fanno pensare di tutto e il contrario di tutto,se si pensa che con  la licenza swl non è possibile  l'ascolto dei cb e pmr quando invece con un semplice vaglia si può pure trasmettere sia in cb che in pmr è tutto dire di che legge chiara abbiamo...

peeeerfetto

buon forum
www.ruegamaterassi.com