Psicologia femminile:chi ci capisce è bravo !

Aperto da COLICADESONNO, 17 Novembre 2009, 17:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

COLICADESONNO

Salve a tutti! apro questo Forum con una domanda che credo tutti qualche volta ci siamo posti ma non l'abbiamo mai esternata ad altri: Come mai le nostre rispettive 50 o 25, ogni qual volta che iniziamo a praticare un Hobby - in questo caso la radio con annessi e connessi - che per un pò distoglie la nostra attenzione dal menàge sentimentale o familiare, subito ci chiamano per rappresentarci che secondo loro prima c'è qualche cosa " di più importante " da fare e, se non la fai subito; assumono subito un comportamento  tipico della intrinseca macchiavellicità femminile, il quale anche se non apertamente dichiarato, è tale da farti pesare ogni singolo secondo che dedichi a questo tuo hobby; però non saranno mai loro a dirti di smettere!
Io dal canto mio sono circa tre settimane che cerco di modificare per le nuove esigenze il mobile della stazione radio, ogni volta cen' è sempre una nuova... facevo prima a costruire pinocchio e il suo fratello sfigato! hi! hi!.
Lo stesso discorso vale anche per altri hobby come la partita di calcetto, il soft air per chi lo pratica, allargandosi magari anche alla cena fuori con i vecchi amici per rinverdire i bei tempi di quando si era " vitelloni".
PERCHE'? io vi domando, secondo voi PERCHE' lo fanno? per gelosia?, per competizione o altro?.... PERCHE' per quel lasso di tempo non ci lasciano " pascolare liberi ?"......ah! non scordiamoci che poi alla tv c'è il loro programma preferito e tu gli chiedi qualcosa, se ti rispondono lo fanno in maniera stizzita!.... e poi semo noi quelli scontrosi!!.....bho! valle a capì!....
Attendo fiducioso un vostro commento, magari basato anche su esperienze personali.
73 a tutti da un perplesso COLICADESONNO.

oscar 3

...e si. La mia soluzione è: l'acqua m'abbagna e u suli m'asciuga (l'acqua mi bagna e il sole mi asciuga). Quando sto in radio o al computer o faccio qualche lavoretto attinente il nostro hobby e vengo "disturbato", faccio finta di nulla e continuo. Se poi la cosa continua, dico con calma: ma scusa, avresti preferito avere un marito che passava i pomeriggi al bar a bere o a giocare ai video poker??? E li zittisco tutti.....hehehe!
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia  furbo e diabolico sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ardie86

complimenti  :up: :up: per la domanda  :birra:  ci sarà da sbizzarrirsi a leggere le varie risposte

e capita proprio a caso siccome io e la 25 stiamo cercando casa
quindi spero in consigli mooolto utili ke usciranno da questo topic

credo ke sia per una loro indole genetica

far girare le p***e

marameo

:sfiga:   non dimentichiamo il fattore acquisti x hobby    :sfiga:

oscar 3

ardie, quando ho letto il topic....ho pensato a te!!!!! Comunque l'importante è essere chiari si dall'inizio. Sai che sono fatto così e così mi devi accettare. punto. I problemi nascono quando all'inizio si da il 100% del proprio tempo e dopo si cerca di riacquistare i propri spazi. Questo è quello che penso, ma la mia giustificazione è da prendere in considerazione ed usarla al momento opportuno. Hi!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ardie86

Citazione di: oscar 3 il 17 Novembre 2009, 18:16:16
ardie, quando ho letto il topic....ho pensato a te!!!!! Comunque l'importante è essere chiari si dall'inizio. Sai che sono fatto così e così mi devi accettare. punto. I problemi nascono quando all'inizio si da il 100% del proprio tempo e dopo si cerca di riacquistare i propri spazi. Questo è quello che penso, ma la mia giustificazione è da prendere in considerazione ed usarla al momento opportuno. Hi!
73 Mario - 1rgk273

grazie mille mario  abbraccino

a me piace parlar chiaro... fin dall inizio ho avuto i miei spazi e lei i suoi di modo da non creare situazioni di stress e tensione un piccolo sunto di cio ke hai detto te a parer mio potrebbe essere

SE SI DANNO I VIZI BISOGNA MANTENERLI

:birra: :birra: :birra: :birra:

yeti

73 a tutti,
Non c'è rimedio, consideratelo QRN.

Saluti

COLICADESONNO

Per Oscar 3 ... ci provo pure io ma la mia 50 intelligentissima e tignosa donna di trinacria jè... idda muta muta si prupune e 'ntigna cu sù fari... poi anche a me " l'acqua mabbagna e u soli m'asciga ! o alla romana " un giro sopra due sotto m'arimbarza e m'arimovo" ( sottotitoli pag. 777 televideorogerK ) a idda u faci sempre miiiiii! ...
Per Ardie86 ti consiglio vivamente di costruirti come ho fatto io, un mobile "ad hoc" ( quello che si vede sull'avatar ) o di modificarne uno, proprio per riunire in un unico posto le radio e quanto ad esse attinenti, uno per ricavarti e delinerati uno spazio solo tuo, due perchè sennò parte il " Ah! lasci sempre in giro stì strumenti strani.. sei proprio disordinato pensi solo al comodo tuo! " oppure " cara dove è lo spinotto dell'antenna che dovevo saldare?"... " mah non lo so! io ho trovato un pezzo di tubetto metallico con un cerchietto tutto lento intorno, non ricordo ora dove l'ho messo o se l'ho buttato! perchè non lo puoi fare dopo? è così urgente?"..... ed altro, altro e di più ancora.... vedrai... vedrai!
In ultimo il problema degli acquisti dell'hobby io ho risolto così " la radio la compro in media ogni 4/6 anni, vendendo quella precedente... tu in 4/6 anni quante confenzioni di profumo ti sei comprata? quello dura poco e quando ti stufi non puoi rivenderlo!" oppure " io acquisto una radio ogni 4/6 anni con attenzione al bilancio familiare.... tu acquisti un pacchetto di sigarette al giorno con attenzione a chi? quanto fa un pacchetto di sigarette al giorno per 6/8 anni? "... caro ardie68 ti conviene iniziare a prendere appunti!
L'importante in definitiva è stabilire i propri spazi, esendo sempre disponibilissimi, però ponendo dei paletti fermi... però si sà le donne ci provano sempre è nella loro natura!
73 a tutti da COLICADESONNO.

ardie86

:up: :up: :up: :up: ottimo  :abballa: :abballa: :abballa:

questo lo stampo e lo incornio TUTTO IL TOPIC anzi mi sa ke diventera la carta da parati
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

:birra: il prontuario della convivenza  :dance:

Mheta Cavaliere Oscuro

Ecco uno dei motivi che mi ha spinto a non sposarmi...eh eh eh...troppe rogne.. :culo:

tulipano

Come rappresentante del "gentil sesso"  vi posso assicurare che fortunatamente non tutte le 25 e le 50 sono "rompi-bip bip"... :grin:
Il rapporto più vivo e più duraturo è certamente quello in cui ognuno conserva i propri "spazi" che devono essere sempre rispettati dal proprio patner  :up:

N.B. Caro Colicadesonno,questi "paragoni" non fanno bene al vostro rapporto...comincia a mettere dei "paletti"...non è mai troppo tardi  ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

UNNI MI CHIOVI  MI SCIDDICA........    IDDA PARRA E IDDA SI SENTI.........   SUGNU SURDU.. HAIU I TIMPANI PERFORATI...  NUN CI SINTU......   E QUANNU CI SINTU .. CI DICU  DOPU.....  ADASCIU  ...  ADSCIU E SENZA PREMURA...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

PANDEMONIUM

Citazione di: hafrico il 18 Novembre 2009, 08:41:04
UNNI MI CHIOVI  MI SCIDDICA........    IDDA PARRA E IDDA SI SENTI.........   SUGNU SURDU.. HAIU I TIMPANI PERFORATI...  NUN CI SINTU......   E QUANNU CI SINTU .. CI DICU  DOPU.....  ADASCIU  ...  ADSCIU E SENZA PREMURA...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

la canzone comincia verso il minuto 2.50.....
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

hafrico

SIIIIIIIIIIIII................  LITTERIU.. MI FA MORIRI.. HHAHAAHAH  :grin: :grin: :grin:

COLICADESONNO

Salve a tutti, credo che la domanda in apertura di post l'ho articolata in modo poco chiaro quindi mi spiego meglio; PERCHE' le nostre rispettive 25 o 50 -anche sapendo da tempo di trovarsi di fronte a paletti fermi( qui mi riferisco alla precedente risposta di Tulipano ) per non far entrare nessuno nel nostro piccolo e privatissimo orticello d'evasione - ogni volta che mettiamo mano ad un nostro hobby fanno di tutto, anche non dichiarandolo apertemente, per distoglierci da esso.. PERCHE' eppure lo sanno che gli si risponde picche....PERCHE' 'nsistunu, 'nsistunu e 'sistunu ancora?... c'è una spiegazione logica a tutto ciò? non credo che gli faccia piacere ogni volta sentirsi rispondere no!... mah!.... come detto chi ci capisce è bravo!
73 a tutti da COLICADESONNO.

tulipano

Allora l'unica soluzione sono i tappi per le orecchie... :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Lone Wolf

Ormai è cosa risaputa che sia le 50 che le 25...non vogliano che l'uomo/compagno si diverta...tant'è che ho spesso sentito dire da eterni scapoloni...che se è vero che del maiale non butti via nulla  :rool: della maiala tieni solo il numero di telefono  :-D direi tutto sommato che avevano/hanno ragione  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

LuckyLuciano®

Citazione di: COLICADESONNO il 17 Novembre 2009, 17:37:48
Salve a tutti! apro questo Forum con una domanda che credo tutti qualche volta ci siamo posti ma non l'abbiamo mai esternata ad altri: Come mai le nostre rispettive 50 o 25, ogni qual volta che iniziamo a praticare un Hobby - in questo caso la radio con annessi e connessi - che per un pò distoglie la nostra attenzione dal menàge sentimentale o familiare, subito ci chiamano per rappresentarci che secondo loro prima c'è qualche cosa " di più importante " da fare e, se non la fai subito; assumono subito un comportamento  tipico della intrinseca macchiavellicità femminile, il quale anche se non apertamente dichiarato, è tale da farti pesare ogni singolo secondo che dedichi a questo tuo hobby; però non saranno mai loro a dirti di smettere!
Io dal canto mio sono circa tre settimane che cerco di modificare per le nuove esigenze il mobile della stazione radio, ogni volta cen' è sempre una nuova... facevo prima a costruire pinocchio e il suo fratello sfigato! hi! hi!.
Lo stesso discorso vale anche per altri hobby come la partita di calcetto, il soft air per chi lo pratica, allargandosi magari anche alla cena fuori con i vecchi amici per rinverdire i bei tempi di quando si era " vitelloni".
PERCHE'? io vi domando, secondo voi PERCHE' lo fanno? per gelosia?, per competizione o altro?.... PERCHE' per quel lasso di tempo non ci lasciano " pascolare liberi ?"......ah! non scordiamoci che poi alla tv c'è il loro programma preferito e tu gli chiedi qualcosa, se ti rispondono lo fanno in maniera stizzita!.... e poi semo noi quelli scontrosi!!.....bho! valle a capì!....
Attendo fiducioso un vostro commento, magari basato anche su esperienze personali.
73 a tutti da un perplesso COLICADESONNO.

secondo me la loro è solo insicurezza.
Quindi da parte nostra, bisogna sbattersene fino ad un certo punto e metter subito le cose in chiaro. Sin dall'inizio.
Poi se si ha un pò di "sensibilità" nel capire quando la cosa può degenerare, allora si è a cavallo. Perchè si evitano quasi sempre le liti oppure si riesce a venirne fuori da vincitori.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

si.....   cose da mettere in chiaro subito.......   o si rompe o sispacca.....   ma subito...  :up: :up:

lancia3

MAMMA MIA QUESTI SONO GUAI GROSSI!!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: