COSTRUITEVI LA CUBICAL ........

Aperto da hafrico, 11 Novembre 2009, 20:08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ric

Chissa magari ci proviamo davvero!! :up:

poseidone

credo che sia tra le migliori antenne! specialmente nei dx...un problema però c'è...LE DIMENSIONI!!!  :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

SI............  ma  sulle frequenze alte...  vengono piccole....  :up: :up: :up: :up: :up:

90pv562

premesso che amo esclusivamente la 27 Hafrico con che la giro poi? a mano ocol rotore GBC da 60 euri   eh eh hee...
un caro saluto
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

poseidone

Citazione di: hafrico il 11 Novembre 2009, 20:52:43
SI............  ma  sulle frequenze alte...  vengono piccole....  :up: :up: :up: :up: :up:

sicuramente!!! ma u'antenna di questa io la metterei su sol per le hf... :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

TheGuardian

Eccola qui ideata progettata e costruita in una sola settimana.......

quello in posa è il sottoscritto..

un idea delle dimensioni...usata per il contest CQWW abbiamo spazzolato tutto quello che cera da spazzolare passando sopra furiosi pile up con i soli 100 w della radio un vera bocca da fuoco...al momento è sistemata in quel modo ma la prossima estate la metteremo più in alto e la doteremo di un rotore
73 Mikele  :grin:

hafrico

Citazione di: 90pv562 il 11 Novembre 2009, 21:08:44
premesso che amo esclusivamente la 27 Hafrico con che la giro poi? a mano ocol rotore GBC da 60 euri   eh eh hee...
un caro saluto

salve.... be' il programma le calcola per tutte le frequenze.....  a  girarle...  magari ci penso io.....   so' come farle girare,,...  hahahaahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

antz

Si ma un'antenna del genere dove la monti specialmente per le hf, ci vuole un bel pezzo di terra per montarla.
Quindi non credo che me la faccino montare in paese quel tipo di antenna  :mrgreen: :grin: :grin:  :mrgreen:  :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

hafrico

Citazione di: antz il 11 Novembre 2009, 23:03:07
Si ma un'antenna del genere dove la monti specialmente per le hf, ci vuole un bel pezzo di terra per montarla.
Quindi non credo che me la faccino montare in paese quel tipo di antenna  :mrgreen: :grin: :grin:  :mrgreen:  :up:

SE CE' LA PASSIONE.....  CE' LA SOLUZIONE..... :grin: :up: ;)

gattonero

WoW che antenna !!!!! complimenti per la casetta in mezzo alle montagne.... :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz