Consiglio installazione MANTOVA5 !! URGENTE

Aperto da 27forever, 08 Novembre 2009, 22:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

27forever

73 a tutti e buona domenica prima di tutto!
Sabato finalmente mi è arrivata la famigerata Mantova5....
Ora sorge un proplema già calcolato in precedenza ma che fino ad oggi ritenevo "superfluo" nella speranza che qui in condomino  da me le cose si aggiustassero.
Come vedete in foto il tetto a sinistra della parte bassa della casa è il mio e al momento l'unica soluzione di montaggio della MN5 è quella...... cosa dite ? lo so è basso e c'è il rischio di TVI ma volevo  un parere vostro;  per quanto riguarda il  montaggio ( fatto da un' antennista) aspetterò anche per il fatto di quello che sto per scrivervi
Per il momento vi dico che è l'unica soluzione a cui possa contare al 100% visto che il tetto e mio. Per quanto riguarda l'altra metà della casa ( da notare in foto pure bella alta) ci sono i SOLITI problemi condominiali  per un brutto rapporto in genere ( con tutto rispetto casa di soli anziani .. sono l'unico ragazzo...) dato dal fatto che non vogliono l'installazione dell'antenna sul tetto. Da premettere che il nostro impianto TV fà schifo ed è antiquato quindi sicuramente se ci saranno problemi daranno la colpa a ME! a tal punto che vedono già di cattivo occhio la mia antennina da balcone ; ripeto il fatto che il nostro impianto  tv è vecchio e quando piove si vede male su tutti i canali; questo è un buon inizio per scoraggiarmi sicuramente sarò il primo a cui adosseranno la colpa , quindi per evitare di scombinare qualcosa in questa situazione già precaria (anche se il lavoro appunto sarà fatto da una persona specializzata)  ed evitare continue discussioni  a mio avviso e malgrado ciò non mi rimane che montarla sul mio tetto ( camino in foto)....
Raga non ne vengo fuori e non vorrei cessare la mia attività cb  rinunciando sopratutto a una mantova......
Se avete pareri e soluzioni ve ne sarei grato... penso che la mia situazione sia il caso limite  :(

Saluti e buon inizio settimana  :birra: PS: la foto la trovate sul seguente link
http://www.bicinatura.altervista.org/antenna.jpg

acquario58

??? ??? ???
ma il tetto che indichi quale è.........
non lo vedo.......proverò a dare un occhiata dal satellite :dance: :dance:

Franz

Dov' è la foto ?

Piccolo consiglio spassionato. Visto che si tratta di anziani e per loro la tv è un antidoto alla solitudine ( spesso ) offriti di
sostituirgli il cavo di discesa tv.

Con pochi euri di spesa aggiuntiva forse te li fai diventare amici. Se il segnale tv peggiora quando piove è chiaro sintomo di cavo
rovinato... infiltrazioni etc.
Con un paio di bocchettoni nuovi e cavo nuovo te li fai amici.

73
Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

27forever

bella domanda.... dove cavolo è sparita la foto  :miiii: spe vedo di risolvere.. che figura :P

Hi... il tetto mio è quello a sinistra! dove c'è il camino nuovo bianco! a destra antenna condominiale in alto

Gufo78

sera , io abito in un condominio di 7 appartamenti,
e ho litigato 6 mesi con un vicino , per i disturbi.

è vero , ogni volta che modulavo gli interferivo nella tv.
dopo avergli detto di cambiare il cavo dell'antenna,
avergli proposto di mettrceli io i soldi
e che gli avrei montato il cavo aggratiss..............

niente da fare.
una mattina mentre modulavo, vedo arrivare i carabinieri.
subito scendo, esce di casa anche lui.
dopo circa un'ora apassata a discutere ,
mi hanno controllato tutti i documenti, era tutto in regola.
mi hanno controllato il cb, il cavo , persino l'alimentatore..........
viene fuori che gli hanno fatto una specie di verbale, con l'obbligo di sostitui re cavo e bocchettoni dell'antenna terrestre.

il tutto gli è costato 50 €.

se glielo facevo io con 7 € eravamo tutti felici e contenti.... :dance:

son passati 2 anni e non mi ha piu rotto le scatole.
nel frattempo ho montato un'altra antenna.
alla faccia sua. :dance:

stai tranquillo che tutto si risolve sempre.
se sei in regola non c'è niente e nessuno che ti ropmpera' le scatole.

mi sono dilungato anche troppo.

73 a voi buona sera
gufo78 marameo
7351 cb gufo

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

27forever

hehe :D alla fine a pure rimesso soldi....   :morto:
Ho inserito il link con la foto perkè l'immagine nn si vedeva