domanda e normale che si accende il led awi quando mando mando ?

Aperto da alan68s, 04 Novembre 2009, 12:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

marcored24

SI ACCENDE SE HAI ROS ALTO...controlla con un buon rosmetro..pena finali bruciati--- :birra: :birra: :birra:

mazza90

Citazione di: marcored24 il 04 Novembre 2009, 13:04:39
SI ACCENDE SE HAI ROS ALTO...controlla con un buon rosmetro..pena finali bruciati--- :birra: :birra: :birra:
Quoto..intanto sei in BM o dove?....controlla il ros!!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

alan68s

Citazione di: mazza90 il 04 Novembre 2009, 13:06:17
Quoto..intanto sei in BM o dove?....controlla il ros!!!!
postazione fissa alimentatore scarso puo essere? 3 amper se mando si accende la spia

alan68s

la radio funziona riceve considerate che ho un alimentatore scarsissimo

1et078

getta l'antenna e comprane un altra e cambia alimentatore.

marcored24

l'alimentazione non c'entra nulla,anche se e' insufficente la spia awi non si accende....si accende solo se hai un'antenna disadattata e ros alto...CONTROLLA L'ANTENNA.. :birra: :birra: :birra:

alan68s

Citazione di: marcored24 il 04 Novembre 2009, 13:39:10
l'alimentazione non c'entra nulla,anche se e' insufficente la spia awi non si accende....si accende solo se hai un'antenna disadattata e ros alto...CONTROLLA L'ANTENNA.. :birra: :birra: :birra:
l antenna lo riparata io alla meglio comunque concordo con te cambio antenna e alimentatore rischio qualcosa se ascolto solo quel poco che prende?

1et078

acquario58

ecco anche il motivo che l'alimentatore si siede in Tx .......antenna disadattata e ritorni di RF sull'alimentazione.......CAMBIA ANTENNA...

alan68s

Citazione di: acquario58 il 04 Novembre 2009, 13:56:37
ecco anche il motivo che l'alimentatore si siede in Tx .......antenna disadattata e ritorni di RF sull'alimentazione.......CAMBIA ANTENNA...
rischio il baracchino?

1et078

quella e la mag 27 della sigma o cte, quella va solo bene per la macchina, cioe per casa proprio non và.
ecco perkè:
1; l'indicatore AWI resta perennemente acceso, quindi sta a significare ROS  alto e ritorno di radiofrequenza verso la radio = cottura o definitiva dipartita del finale di trasmissione.
consiglio cambiare urgentemente l'antenna e metterne una bona, anche non di dimensioni enormi.

mazza90

Citazione di: Roberto078 il 04 Novembre 2009, 14:20:32
quella e la mag 27 della sigma o cte, quella va solo bene per la macchina, cioe per casa proprio non và.
ecco perkè:
1; l'indicatore AWI resta perennemente acceso, quindi sta a significare ROS  alto e ritorno di radiofrequenza verso la radio = cottura o definitiva dipartita del finale di trasmissione.
consiglio cambiare urgentemente l'antenna e metterne una bona, anche non di dimensioni enormi.
Quoto al 100%
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

alan68s

Citazione di: Roberto078 il 04 Novembre 2009, 14:20:32
ecco perkè:
ti ringrazio infinitamente dei consigli lo uso da 2 giorni e ascolto solo i camionisti ho provato 3 volte a mandare SSECONDO TE LO ROVINATA ? PROVANDO 3 VOLTE NN DI + A MANDARE?ora non lo uso più fin quando non cambio antenna e alimentatore grazie mi hai salvato la radio se continuavo ad usarla la bruciavo
grazie a tutti del forum veramente.

1et078

prego alan 68, magari fra qualche mese o anno, potresti avere una stazione come questa....
io mi devo accontentare di un 3 canali solo am 1,5 watt di uscita e antenna incorporata.

poseidone

fino a che le trasmissioni sono di pochissimi secondi allora ancora non li hai cotti i finali, più tempo tieni la portante attaccata più le probabilità di un'arosto sono alte.
se devi solo ascoltare (cosa non molto utile in cb) sia l'antenna che l'alimentatore possono andare, ma se vuoi, come credo, trasmettere cambia tutte e due.
per la scelta dell'antenna: se vuoi spendere poco, non hai la pssibilità di montarla sul tetto e vuoi discreti risultati guarda le boomerang, tipo sigma o simili.
se vuoi spendere qualcosa di più 90-100 euroe hai la possibilità di montarla sul tetto spendili per una mantova 5, sirio 827 o simili.
per l'alimentaore compralo sempre maggiore anche di molto di quello che pensi ti possa servire. tipo con uno di 5 ampere sarebbe più che sufficiente, ma se pio ci vuoi attaccare un lineare (anche se sbagliato) oppure cambi apparato e ne vuoi uno che assorbe di più, i 5 ampere non bastano e lo devi cambiare...se hai la possibilità ne compri uno da 20-25 e non se ne parla più ...almeno fino a che usi solo cb e non apparati radioham  :up:
73 de it9axv - fabio
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

poseidone quando hai la possibilità chiama sull'erre 5 di palermo vediamo se riusciamo a fare qso palermo catania (sempre se ne hai voglia di parlare con me).
IT9ACJ roberto in acireale (ct).

poseidone

Citazione di: Roberto078 il 04 Novembre 2009, 14:50:16
poseidone quando hai la possibilità chiama sull'erre 5 di palermo vediamo se riusciamo a fare qso palermo catania (sempre se ne hai voglia di parlare con me).
IT9ACJ roberto in acireale (ct).
a roberto sicuro!!!!!!! anzi comincia ad accendere la radio che sto per chiamare!
cmq sabato e domenica sono dalle tue parti, magari ti faccio chiamata!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

guarda meglio prendere un alimentatore buono almeno un swichting e con 60 euro te ne esci.
i swicthwing danno sempre 25-30 ampere (che sono ben diversi dall'1 ampere di quella gran ciofeca che ha).

marcored24

VISTO CHE HAI UN BALCONE CON INFERRIATA TI CONSIGLIO UNA BOOMERANG....costo 30 eurini e ti togli la paura....l'antenna che hai e' scadente in bm figuriamoci in casa......su via...NON dovresti aver cotto i finali per tre portanti corte...comunque NON TRASMETTERE FINO A CHE NON HAI UN'ANTENNA DECENTE---73 :birra: :birra: :birra: :birra:

alan68s

Citazione di: marcored24 il 04 Novembre 2009, 16:03:35
VISTO CHE HAI UN BALCONE CON INFERRIATA TI CONSIGLIO UNA BOOMERANG....costo 30 eurini e ti togli la paura....l'antenna che hai e' scadente in bm figuriamoci in casa......su via...NON dovresti aver cotto i finali per tre portanti corte...comunque NON TRASMETTERE FINO A CHE NON HAI UN'ANTENNA DECENTE---73 :birra: :birra: :birra: :birra:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

alan68s

Citazione di: Roberto078 il 04 Novembre 2009, 14:43:57
prego alan 68, magari fra qualche mese o anno, potresti avere una stazione come questa....
io mi devo accontentare di un 3 canali solo am 1,5 watt di uscita e antenna incorporata.

MAGARI PER ORA E COSI LA MIA POSTAZIONE MANCANO TANTI PEZZI

1et078

quella nella foto e una parte della mia stazione radio, da aggiungere che manca nella foto un altro portatile l'icom ic 2 set, un pc portatile per attività digitale.
poi per il resto e così composta:

kenwood ts 450 sat (0-30 am-fm-ssb)
microfono da tavolo kenwood mc 60
accordatore di antenna zetagi tm 535
bibanda icom ic 2725 (140-174 mhz 430 - 470 mhz).
vari portatili sia monobanda che bibanda.