Menu principale

tvi

Aperto da 1alfabravo69, 16 Gennaio 2007, 21:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

1alfabravo69

:eek: buonasera ragazzi direttiva 4 elementi alta 8 metri orizzontale sigma da terazzo tvi   mantova turbo 5,alta 6 metri terazzo tvi fitro zetagi 10 euro,,,,,icom 720 a,mike originale,domani mi arriva filtro 100 euro  mfj ditemi penso che lo risolvo,,,a propossito massa fatta da me paletto sali etc sper con il filtro 100 euro di risolvere tutto ciao
arini pr palermo

aquilabianca

butta il filtro ed ottieni ros 1:1 in caso cambia il cavo con l h1000 ed accendi un cero ad un santo :mrgreen:

carmy1976

SBAGLIATOOOOOOO!!!!
Quando si fa tvi non è mica detto che sia colpa delle apparecchiature o antenne!!!
Secondo me devi controllare l'antenna tv , il cavo tv(se è vecchio o rotto cambialo) e i premplificatori tv in cattivo stato.
A cause di questi problemi ,anche se la stazione non provoca tvi, ti ritrovi a disturbare anche a 100 metri di distanza per dire.
Prova e vedrai che con il 720 della icom senza modifiche non avrai tvi di nessun tipo ....provato e sperimentato!!!
Facci sapere.ciao 73 a tutti!!

aquilabianca

si però un ros ottimale ed un cavo d'alta qualità male non può fare, se il prblema fosse solo del suo domicilio controlli l'aplificatore tv però se rischia di farlo presso altre case meglio cautelarsi.
Vero è, confermo che con un hf fare tvi è molto ma molto difficile.
Ciao

IZ1KVQ

effettivamente il tvi e' una rogna a volte si risolve con una cagata a volte si sbatte la testa e non c'e' verso
potrebbe essere semplicenente perche' i fili antenna baracco e tv scorrono paraòllelamente troppo vicini
il consiglio di aquila è validissimo esistono infatti rg con delle calze sottili troppo poco schermati
pero' potrebbe essere anche la centralina tv la tv vecchia il cavo coassiale tv e tante altre cose che non saprei neppure dove cercarle

ne parlavo ieri con un mio amico assilato da un vicino lui la ha risolto facendo una bobina con il cavo tv su una bacchetta diu ferrite e se l'e' cavata cosi' ma a volte la situazione non è semplice
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

sahachiel

Citazione di: aquilabiancasi però un ros ottimale ed un cavo d'alta qualità male non può fare, se il prblema fosse solo del suo domicilio controlli l'aplificatore tv però se rischia di farlo presso altre case meglio cautelarsi.
Vero è, confermo che con un hf fare tvi è molto ma molto difficile.
Ciao

Ma anche le preghiere ad un santo, male non ne fanno  :mrgreen:  :mrgreen:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

aquilabianca

un bel cero di voto annuale al santo della radio.

raycharles85

Santa Maria della Propagazione...ora pro nobis