ONORARE I DEFUNTI .......

Aperto da hafrico, 01 Novembre 2009, 10:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

ONORARE  I  DEFUNTI ....... RICORDATEVI....

PURTROPPO anche questa ricorrenza si e' trasformata in festa.....  ma ricordiamoci lo stesso dei nostri cari che non ci sono piu'....  :'( :'( :'( :'(

1et078

eh già caro hafrico, oggi e festa per alcuni per altri (come per me, mia madre e mio fratello) e solo un giorno per ricordare chi non c'e più vicino a noi, ma spiritualmente e sempre accanto a noi.

TITANO

Credo acnh'io che sia doveroso ricordare i propri cari ma nn solo in questo giorno.Diciamo che oggi c''e una ricorrenza ma i defunti andrebbero sempre ricordati......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

Citazione di: titano il 01 Novembre 2009, 11:21:23
Credo acnh'io che sia doveroso ricordare i propri cari ma nn solo in questo giorno.Diciamo che oggi c''e una ricorrenza ma i defunti andrebbero sempre ricordati......TITANO.
CONCORDO CON L'AMICO TITANO--I PELLEGRINAGGI AI CIMITERI SONO PIUTTOSTO INUTILI UNA VOLTA ALL'ANNO.. :birra: :birra:

hafrico

SONO DACCORDO...    ma una data di commemorazione occorre...  anche se il ricordo ed il dolore e' tutto l'anno...  :'( :'( :'(

granata

Citazione di: hafrico il 01 Novembre 2009, 10:32:13

PURTROPPO anche questa ricorrenza si e' trasformata in festa.....  ma ricordiamoci lo stesso dei nostri cari che non ci sono piu'....  :'( :'( :'( :'(

come non essere d'accordo , ieri a studio aperto hanno fatto vedere gente che si fa tre ore di coda davanti il negozio per comprarsi il vestito per "Halloween"......no comment...
-----    M A R I O   -----

LuckyLuciano®

Infatti.
chi se ne frega di Halloween. Mica abbiamo origini celtiche noi...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Novembre 2009, 13:19:19

Infatti.

LUCIA'....   lo sai come sono fatti gli italioti.....  (italiani idioti ).... per  tutte le minkiate  sono sempre i primi...

arizona

Citazione di: hafrico il 01 Novembre 2009, 13:33:43
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Novembre 2009, 13:19:19

Infatti.

LUCIA'....   lo sai come sono fatti gli italioti.....  (italiani idioti ).... per  tutte le minkiate  sono sempre i primi...

come non essere daccordo??... :up:

gattonero

Tempi duri per i gatti.....ehehehe :mrgreen:

Io ho letto questo :
I Celti,
Le varie popolazioni costituivano un'unità culturale e linguistica, ma non politica; al loro interno, già le fonti antiche individuavano diversi gruppi principali di tribù: i Britanni (Isole britanniche), i Celtiberi (Penisola iberica), i Pannoni (Pannonia), i Galati (Anatolia) e i Galli (Gallie); questi ultimi erano a loro volta ripartiti in vari gruppi, tra i quali spiccavano i Belgi, almeno in parte mescolati con elementi germanici, gli Elvezi, posti all'estremità orientale della Gallia e a contatto con i Reti, popolo non indoeuropeo della regione alpina orientale, e i Lepontici dell'Italia settentrionale.

saluti....a tutti
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

gsaved

Raga' io saro' pure idiota come dite voi, pensate quello che vi pare tanto a me non cambia nulla cmq qui ieri sera s'e' fatto festa in tutta la citta' a partire dalla zombie walk che era l'evento ufficiale e poi ciascuno nelle proprie feste, poi stasera si festeggia tti gli onomastici di un sacco di gente e il vino nuovo e domani l'ultimo falo' dell'anno che poi diventa freddo e non si puo' piu'.

Idiota ? puo' darsi...pero' tra patacca&sangiovese e cimitero&crisantemi in mezzo a una folla di vecchiette...bho ciascuno fa la sua scelta, io voglio bene ( in senso lato del termine si intende, non pensate male...) a tutti, vorra' dire che mi sacrifichero' e mi divertiro' anche per voi :))

Saluti e baci.. :)

gs

oscar 3

Be, grazie per sacrificarti in nome e per conto nostro. Per me, questa è una festa scema. Se uno mi bussa alla porta e mi dice scherzetto o dolcetto, specialmente se è tardi e sono stanco, lo scherzetto ce l'ho faccio io....ma bello però!
Ma poi, che spreco. Ma avete mai gustato la zucca d'inverno fatta ad agrodolce? Altro che intagliare e svuotare. A quello serve "'a bedda cucuzza d'inverno"!!! Altro che halloween!
Riguardo al vino, credo che sia ancora presto per aprire le botti......... da noi si aspetta fino al 12 di novembre per spillare il vino nuovo.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

mazza90

Citazione di: oscar 3 il 01 Novembre 2009, 20:48:49
Be, grazie per sacrificarti in nome e per conto nostro. Per me, questa è una festa scema. Se uno mi bussa alla porta e mi dice scherzetto o dolcetto, specialmente se è tardi e sono stanco, lo scherzetto ce l'ho faccio io....ma bello però!
Ma poi, che spreco. Ma avete mai gustato la zucca d'inverno fatta ad agrodolce? Altro che intagliare e svuotare. A quello serve "'a bedda cucuzza d'inverno"!!! Altro che halloween!
Riguardo al vino, credo che sia ancora presto per aprire le botti......... da noi si aspetta fino al 12 di novembre per spillare il vino nuovo.
73 Mario - 1rgk273

Ciao...
Bhe intanto per il fatto ke è una festa stupida sono d'accordissimo...anke se ai bambini piace xke ci si fanno un sacco di dolci...e kiamali scemi...poi per la zucca in questo periodo si vendono molte zukke non commestibili, coltivate solo per la semente o x fare la famosa zucca di halloween....la cosa ke mi da + fastidio invece è il fatto ke i cimiteri sono vuoti tutto l'anno e all'improvviso la gente va a trovare i parenti o amici defunti...ke xo se ne è scordata x tt un'anno...questa mi pare una vergogna e una festa stupida...
Per quanto riguarda il vino...tempo al tempo...e quando sarà ora di spillare e brindare con il vino novello lo faremo tutti in allegria...almeno si spera...!!!
...ciao a tutti..!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

gsaved

Citazione di: oscar 3 il 01 Novembre 2009, 20:48:49
73 Mario - 1rgk273

Ma no quelli sono i cinini che vanno in giro a fare dolcetto scherzetto, di solito noi adulti si va a ballare ( dopotutto siamo la riviera romagnola mica per niente :D ) oppure al pub o ancora a feste a casa di amici.

Cmq avevo scritto per farti vedere questo : http://www.sagreinromagna.it/prodotti_tipici.asp?id=63 che e' il vino nuovo che si beve in sto periodo ed e' spettacolo...sta bene da solo, oppure con il bèl e cot ( un tipo di cotechino locale ) o se no ancora lo si beve sul lungomare smezzato col mojito nel secchiello, anche se ovviamente dopo non puoi pensare di camminare diritto :) Cmq se passi da ravenna tra il 15 settembre ( prime bottiglie che escono ) e massimo massimo dicembre che dopo diventa troppo vecchio lo devi proprio proprio assaggiare :)

Adesso scappo che sono gia' tardi..

ps

la zucca di halloween non si mangia mica, e' cattiva... e' una varieta' ornamentale gigante bella forma etc ma a sapore non e' cosa, io ci tengo solo i semi per farmi le brustoline