Antenna HOME MADE 10-15-20-40-80 (TRALICCIO) =-)

Aperto da Barracuda, 18 Ottobre 2009, 20:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Barracuda

Amiconi del foro vi propongo questo video da visitare perchè il tizio che ha montato questo traliccio

secondo me non stà proprio bene eheheh  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

però è davvero stupefacente, spero di aver fatto cosa gradita di aver condiviso questo video con voi,

per i moderatori spero di averlo messo nella sezione giusta  :-D

Buona visione a tutti

IZ0OWB

Citazione di: Barracuda il 18 Ottobre 2009, 20:41:47
Amiconi del foro vi propongo questo video da visitare perchè il tizio che ha montato questo traliccio

secondo me non stà proprio bene eheheh  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

però è davvero stupefacente, spero di aver fatto cosa gradita di aver condiviso questo video con voi,

Buona visione a tutti

Perchè non dovrebbe star bene?

stepv

bell'impianto....certo che non è un buon esempio da seguire: nessuno legato, alla faccia della normativa anti infortunistica :-(

dantinca

merita se non altro per il soundtrack (mitica versione dei g&r)  :mrgreen:

dantinca

comunque a me fanno impressione questi tre (incluso quello che regge la telecamera) che passeggiano su un tetto di tegole a una ventina di metri da terra (minimo) come se fosse la cosa più normale di questo mondo...  8O secondo me nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che il condominio era contrario...  :mrgreen:
73  :birra:
D.

Matthew

Citazione di: dantinca il 18 Ottobre 2009, 21:09:42
comunque a me fanno impressione questi tre (incluso quello che regge la telecamera) che passeggiano su un tetto di tegole a una ventina di metri da terra (minimo) come se fosse la cosa più normale di questo mondo...  8O secondo me nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che il condominio era contrario...  :mrgreen:
73  :birra:
D.

Il condominio era contrario!!
Ma se mi hanno raccontato la storia giusta dopo anni di cause ha vinto lui e ha piazzato tutto sto po po di impianto!!
Dovrebbe essere un radioamatore di san benedetto del tronto.A me l'hanno raccontato altri om della mia zona.
IZ6VLJ

Barracuda

Citazione di: IZ0OWB il 18 Ottobre 2009, 20:48:23
Citazione di: Barracuda il 18 Ottobre 2009, 20:41:47

Buona visione a tutti

Perchè non dovrebbe star bene?

Perchè è un pò matto che lavora in un tetto con le tegole con il pericolo di cascare giù, io soffrò di vertigini penso che a quell'altezza me la farei addosso dalla paura  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Matthew

Io invece adoro andare per tetti e campanili!
IZ6VLJ

Barracuda

Citazione di: Matthew il 18 Ottobre 2009, 22:40:13
Io invece adoro andare per tetti e campanili!
Beato te che non soffri di vertigini  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Barracuda

Citazione di: sx3me il 19 Ottobre 2009, 00:55:06
sai quanti salti ke mi sn fatto sui tetti, una volta sono passato da un balcone all'altro al 5° piano, non ti dico la faccia di chi guardava  8O

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O immagino  :mrgreen:

Barracuda

Citazione di: sx3me il 20 Ottobre 2009, 00:26:37
tanto per farti un esempio ;)

circa 11 piani  :dance: marameo

Te sei un pazzo  8O 8O 8O 8O(nel senso buono)  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Bel coraggio  8)

veleno

weeeeeeeeeeee stiamo attenti agli uccelli a quell'altezza!!!! w radioamatori!!

r5000

73 a tutti OT:io invece sono curioso di vedere le antenne logperiodiche che si vedono nella foto,mi sembra strana la configurazione con le logperiodiche accoppiate visto che sono largabanda e non puoi calcolare l'accoppiatore per una banda così larga,almeno non con cavi,ma vorrei vedere o sapere se fanno parte dello stesso impianto centralizzato o sono più antenne singole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

73 a tutti immaginavo giusto,due o più logperiodiche accoppiate è un non senso,un'antenna per ogni modulo centralizzato è possibile ma tutte nella stessa direzione è un'altro non senso,resta che ognuna và ad utenze singole perchè non c'è un'impianto condominiale e se c'era un centralino valvolare immagino in che stato  era l'impianto visto che non avevano nemmeno la banda V ma gestivano a malapena      la banda IV e non esistevano nemmeno i televisori a colori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

73 a tutti,capita dove ci sono impianti canalizzati o dove vogliono strafare... anche se siamo completamente OT con il topic  quì bastano 3 antenne e con il digitale servirebbe una quarta antenna per chi corre dietro alla moda visto che è prevista una unificazione delle postazioni ripetitrici,ovvio che vale in pianura perchè nelle valli è tutta un'altra storia e il digitale lo vedono e vedranno solo tramite parabola,non ci sono altre alternative e sono sempre convinto che andava sviluppato solo il satellite  mentre il dtt non ha ragione d'essere visto che è nato vecchio e sorpassato da internet come multimedialità e per la quantità di canali possibili... pultroppo spacciano per innovazione un'altra cosa... fine OT...

Matthew

Citazione di: sx3me il 20 Ottobre 2009, 02:55:45
si siamo fortemente OT; giusto per risponderti e chiudere quì, anche io sono fortemente contro il DTT, soprattutto contro la chiusura del sistema tradizionale, che a mio avviso è un soppruso!  :sfiga:

Fine OT  abbraccino 73 atutti!

Quoto.
IZ6VLJ