Cerco manuale d'uso Zodiak Tokio

Aperto da ducadav, 17 Ottobre 2009, 16:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ducadav

73 a tutti, come da titolo, cerco ormai disperatamente il manuale d'uso della mia radio , uno Zodiac Tokio, in particolare mi servirebbe sapere a quale range di frequenze corrisponde ogni banda (a,b,c, eccetera) , se poi qualche anima pia avesse proprio il manuale sarebbe veramente il massimo. Purtroppo un bel giorno mio padre colto da un raptus di pulizie di primavera (avete pesente andare in soffitta e buttare via tutte le scatole vecchie "tanto non servono più a niente" senza preoccuparsi di vedere cosa contengono) ha gettato via la scatola della radio con dentro il manuale  >:D , e ora sono rimasto senza! Grazie a tutti e buon proseguo di giornata!

marcored24

ducadav

Ciao marco, grazie per le frequenze, se ho capito bene la banda cittadina sul mio apparato dovrebbe equivalere alla banda D giusto? Ok per le bande sono a posto, adesso se qualcuno avesse anche il manuale sarebbe perfetto. Grazie a tutti e buona serata. Ciao Davide!

acquario58

a cosa ti serve il manuale le funzioni sono:
Fine= centratura frequenza in rx (in usb/lsb)
coarse = centratura in frequenza in rx e tx simultanee(in usb/lsb)
RF gain=  regolazione segnale di rx
RF power= regolazione Watts uscita
Mic Gain = regolazione percentuale di modulazione mic
Band= selezione bande di 40 canali
Am_FM_USB_LSB= selezione  modo di emissione/trasmissione
Echo= regolazione echo
squelch= regola soglia di silenziamento in assenza di segnale
r.beep= inserimento r.beep
+10 khz = spostamento di 10 khz rispetto alla frequenza della canalizzazione visualizzata
mod/ s-rf= indicazione modulazione o segnale rf
mic= spinotto microfono
pa= applicando un altoparlante esterno lo si utilizza come amplificatore audio parlando nel microfono.
display= indica il canale su cui ti trovi
ZODIAC= Marca o costruttore
TOKYO=  modello di apparato :abballa: :abballa: :abballa:

??? ??? ???forse ho dimenticato qualche cosa .....aggiungete voi marameo marameo

hafrico

si........  hai dimenticato  S/METER.....   ingresso   antenna.....  e  alimentazione...  marameo marameo marameo marameo

ducadav

73 a tutti e grazie mille per le informazioni, a questo punto il manuale può andare a farsi benedire! Grazie ancora e buona giornata a tutti! :-)

ORSO_BRUNO

73 a tutti
Visto che si parla di Zodiac, vi chiedevo a cosa corrisponde SWR CAL su di un osaka....????
Grazie mille

Orso vi saluta

conte dracula

:-\....vuol dire calibrazione per misurazione onde stazionarie...(non solo su un osaka..)

ORSO_BRUNO

Citazione di: conte dracula il 18 Ottobre 2009, 18:46:28
:-\....vuol dire calibrazione per misurazione onde stazionarie...(non solo su un osaka..)

Ben sentito conte dracula...ora ho capito...grazie mille