Consiglio tra due scanner.

Aperto da Duke3, 10 Ottobre 2009, 16:48:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Duke3

Salve a tutti.
Vorrei sostituire il mio Uniden Bearcat 220XLT con qualcosa di più recente e stavo valutando un po' di scanner e la mia scelta per ora si è fermata su:

ALBRECHT AE 69 2 H

e UNIDEN UBC92XLT

La forma, come le caratteristiche sono più o meno simili. Il prezzo anche.

C'è qualcosa che farebbe preferire uno o l'altro modello?

Consigli?

r5000

73 a tutti,tieni il tuo che funziona meglio o uguale visto che hanno le stesse caratteristiche,il tuo ha un'altoparlante migliore e quindi "suona" meglio,se devi cambiare punta su qualcosa di classe superiore o resta con il tuo,non ha senso fare uno scambio alla pari,considera anche che il tuo riceve (ameno che usi antenne a discone o comunque hai forti segnali broadcasting)i 70mhz senza problemi mentre gli scanner largabanda si imbarcano molto più facilmente,ti manca la banda aereonautica uhf ma dipende tutto se interessa o meno,senza antenne adeguate ci fai poco comunque...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Duke3

Citazione di: r5000 il 10 Ottobre 2009, 23:52:47
73 a tutti,tieni il tuo che funziona meglio o uguale visto che hanno le stesse caratteristiche,il tuo ha un'altoparlante migliore e quindi "suona" meglio,se devi cambiare punta su qualcosa di classe superiore o resta con il tuo,non ha senso fare uno scambio alla pari,considera anche che il tuo riceve (ameno che usi antenne a discone o comunque hai forti segnali broadcasting)i 70mhz senza problemi mentre gli scanner largabanda si imbarcano molto più facilmente,ti manca la banda aereonautica uhf ma dipende tutto se interessa o meno,senza antenne adeguate ci fai poco comunque...

Grazie. Infatti ho una discone collegata... ma il mio attuale scanner non copre la banda  intorno ai 27 Mhz... Comincia da 66 se non sbaglio e poi non ha gli step a 6.25... insomma è un po' limitato oltre che anzianotto, comunque da buone soddisfazioni.

Volevo insomma qualcosa di più moderno che oltre ad essere portatile. avesse la possibilità di poter essere collegato ad un antenna esterna senza il rischio di andare in saturazione come succede al piccolo Yaesu VR-120

pex1986

Anke io sono alla ricerca di un buon apparato ricevitore portatile e mi ero puntato pe un bel ic-r20.....
73+51 cordiali