icom ic-r3 e banda 2,4 wireless telecamere.

Aperto da junglew, 04 Ottobre 2009, 15:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

junglew

ciao
ICOM-IC-R3
l'ho comprato solo x vedere il segnale delle telecamere wireless 2,4.
ma non riesco mai a vederlo pulito anche a 2 metri dalla camera..mi manca qualcosa...
i canali in 2,4 sono in FM 2414 2432 2450 ..A QUANDO IO li sintonizzo anche esattamente è sempre disturbato
e la telecamera ce l'ho a 3 metri. unica cosa le telecamere trasmettono in fm e vedo che l'icom
è sempre in wfm in queste frequenze . se trovo la frequenza esampio 2432 in fm mi fa vedere il dsplay blu ma non il video.. se qualcuno sa aiutarmi grazie. non sono esperto.
- junglew

r5000

73 a tutti e ben arrivato Junglew, non mi sembra che l'ic-r3 ha una grande sensibilità a 2.4ghz ma vedere male a 3mt è davvero poco,o ci sono altri segnali molto forti che saturano la radio (wifi e cellulari per esempio...) o è il segnale stesso della telecamera talmente forte che disturba l'immagine,prova con il suo ricevitore della telecamera e se questo riceve a 30mt (non credo che possa fare di meglio...) anche l'ic-r3 dovrebbe essere utilizzabile metro più o metro meno,io  l'ho provato a suo tempo e a parte un sacco di rumori dovuti ai telefoni riceveva sia a 1.2ghz che 2.4ghz,ma roba di diversi anni fà quando nemmeno c'era il wifi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599