Autorizzazione CB ed Echo

Aperto da OROLMAN, 27 Settembre 2009, 19:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

OROLMAN

Mi assilla una domanda a cui non riesco a dare risposta.
Se entro in possesso di un Intek M-550 Power omologato ed installo la scheda opzionale echo, l'apparato continua ad essere omologato ?!
E l'uso del sistema echo che sarebbe entrocontenuto è lecito ?!
Sarà una domanda banale ma non riesco a trovare risposta  ???

melidda

Assolutamente credo di no ,Viene vista come una modifica un'espansione delle caratteristiche originali di omologazione .

ciao

nau

Citazione di: OROLMAN il 27 Settembre 2009, 19:45:22
Se entro in possesso di un Intek M-550 Power omologato ed installo la scheda opzionale echo, l'apparato continua ad essere omologato ?!
73 a tutti..ciao, non vorrei deluderti, ma la serie power non è omologata in italia, 20w.......ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

OROLMAN

Grazie ragazzi .... !!
Vedo in vendita anche la versione omologata da 4W ... .

Ad ogni modo sospettavo che l'intervento invalidasse l'omologazione.
Grazie nuovamente  :birra:

hafrico

tutto quello che non fa' parte della radio ..  gli fa' perdere l'omologazione... senti senti ...   anche un mik amplificato esterno... e' proibito........  :-[ :-[ :-[

cicciopizza2

no amico mio ...è come se tu mettessi l'aria condizionata nella tua auto ...non invalida la messa in strada
l'importante è che abbia 40 canali e non superi i 4 vatt ....tutte le altre mods .. le puoi fare ..
adesso qualcuno dirà e ma ..l'echo  aumenta i picchi ...e grazie bisogna abbassare l'apli per non superare i 4 watt ...

melidda

non so fino a che punto convenga abbassare l'amplificazione mic.visto che è quella che permette di farsi sentire nel QRM anche quando il segnale è basso.

la scheda da eco cmq è un circuito di amplificazione diversa da quella della radio non so' fino a che punto possa essere omologato

sliverbuild

oltre ad invalidare l'omologazione se ti beccano ti fanno il popò con 2900 euri di multa sonati!!!! Però onestamente all'eco non ci guardano molto più.  Poi dipende sempre se ti beccano e chi trovi!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 27 Settembre 2009, 20:46:40
no amico mio ...è come se tu mettessi l'aria condizionata nella tua auto ...non invalida la messa in strada
l'importante è che abbia 40 canali e non superi i 4 vatt ....tutte le altre mods .. le puoi fare ..
adesso qualcuno dirà e ma ..l'echo  aumenta i picchi ...e grazie bisogna abbassare l'apli per non superare i 4 watt ...

ciccio.....  da te non me lo aspettavo... caro zio tom.....  l'echo, fa' perdere l'omologazione.....   sicurissimamente......   questa volta hai toppato...  hahahhahaah  marameo marameo marameo marameo

OROLMAN

Mi avete molto più che convinto ...  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: OROLMAN il 27 Settembre 2009, 19:45:22

Ciao.
Diciamo che l'echo, è il classico "baco" del sistema cb. Ovvero al classica cosa che si trova nel "grigio" di ogni regolamento italiano.
In quanto nessuno vieta che ci sia. Ed è logico, da italiani, che se non è espressamente vietato, si possa fare/usare.
Quindi puoi usarlo tranquillamente, basta che non vai a modificare la radio sotto l'aspetto della percentuale di modulazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™