problema modifica canali Midland Alan 48 Excel Multi

Aperto da milano016, 13 Settembre 2009, 13:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

milano016

Buongiorno a tutti, ho modificato(o meglio cercato di modificare) il Midland Alan 48 Excel Multi per la ricezione a 120canali ora quando lo accendo posso tranquillamente selezionare la banda RU con tutti i canali ma magicamente quando premo il mike non trasmetto nulla ed anche s.meter interno rimane su 0!!!! :sfiga: qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato?

io ho aperto l'apparato e creato la saldatura sui tre ponticelli

in banda italiana funziona ancora correttamente.
grazie a tutti a presto.
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

la mod consiste nel chiudere i ponticelli 1 2 4.
Il 3 deve restare aperto.
Se vuoi la banda RU con frequenza operativa: 25.615-30.105MHz

milano016

si scusa 400 canali io ho chiuso i tre ponticelli, la RU la riesco a visualizzare correttamente il problema è che risulta muta sia in rx che in tx
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

kevin

ciao !!! io lo o fatta poco tempo fa quella modifica ... evidentemente ai sbagliato facendo i ponti e ai chiuso quelli sbagliati ....ti faccio avere i ponti giusti da saldare ....

73-51!!!!
165 MC 005

nau

73 a tutti... sicuramente avrai sbagliato qualcosa nei ponticelli, potrestipostare una foto di come hai eseguito la mod, per vedere se è giusta...ciao :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Lino

Citazione di: milano016 il 13 Settembre 2009, 17:01:30
si scusa 400 canali io ho chiuso i tre ponticelli, la RU la riesco a visualizzare correttamente il problema è che risulta muta sia in rx che in tx

Buona domenica.

Giusto per essere sicuro di non aver involontariamente causato qualche problema, prova a rimettere tutto come prima e assicurati che l'apparato riprenda a funzionare normalmente sui 40 canali originali.

Saluti, Lino

kevin

ok trovato guarda questo ... quello ke interessa a te cioè la banda RU dovresti chiudere ( partendo da sinistra verso destra e lasciando il microprocessore in basso a destra) il 1 il 2 e il 4 ... accendi la radio e smanetta quanto vuoi !!! www.postimage.org/image.php?v=Pqcreg9

saluti !!!!! :birra:http:
165 MC 005

camaleonte

73.51 a ttt :) scusate,per chiusura dei ponticelli ke si intende??nn ho mai modiicato,preferirei una risp semplice da comprendere :) ho aperto il mio 48 excel multi,se nn erro questa "chiusura" devo farla sui ponticeli kiamati s1,s2,s4.giusto?? grz da camaleonte

LuckyLuciano®

Citazione di: camaleonte il 17 Novembre 2009, 12:02:37
73.51 a ttt :) scusate,per chiusura dei ponticelli ke si intende??nn ho mai modiicato,preferirei una risp semplice da comprendere :) ho aperto il mio 48 excel multi,se nn erro questa "chiusura" devo farla sui ponticeli kiamati s1,s2,s4.giusto?? grz da camaleonte

devi saldarli.