Spazio ROYCE

Aperto da 1VP001, 12 Settembre 2009, 00:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

1VP001

apro questo topic per chi, come me, ha in casa qualche vecchia radiolozza ROYCE.
Io mi sto appassionando a questo marchio quasi per caso, dopo che ho acquistato su egay-usa un I-648 nuovo in scatola (NOS) e da lì ho cominciato ad apprezzare questi oggetti, che magari meccanicamente non hanno nulla di particolare, ma da vedere sono bellissime!
E per chi, come me e come tutti quelli che amano il VINTAGE, è meglio la poesia di un Messenger TwoTwentyThree, piuttosto che la birra di un 48colt, allora anche questi mitici apparati ROYCE sono uno spettacolo!

ROYCE I-648 40 canali gyrolook

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1VP001

e dopo quella meraviglia, mi sono lanciato in "offerte minime" alla ricerca della bazza... fin'ora ho collezionato solo questa radio... ROYCE I-600 23 canali con s'meter verticale.
Alla prova del 9 posso dire che, per qualche oscuro motivo, mentre le "nostre" radio erano sempre povere di modulazione, queste americane passano facilmente il 100% con dei picchi strabilianti, anche considerando l'oggetto.

ROYCE I-600

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.

1VP001

soccia ma ce l'ho solo io sta marca di radio? mi piacerebbe vedere foto e scambiare esperienze con altri fortunati possessori ti tali scatole!

:birra:  MIRKO

acquario58

Citazione di: 1VP001 il 12 Settembre 2009, 00:12:14
e dopo quella meraviglia, mi sono lanciato in "offerte minime" alla ricerca della bazza... fin'ora ho collezionato solo questa radio... ROYCE I-600 23 canali con s'meter verticale.
Alla prova del 9 posso dire che, per qualche oscuro motivo, mentre le "nostre" radio erano sempre povere di modulazione, queste americane passano facilmente il 100% con dei picchi strabilianti, anche considerando l'oggetto.

ROYCE I-600

non è un caso ma le radio degli anni 60-70' usavano tecnologie semplici ed efficaci, montavano componenti :transistors,condensatori, diodi, resistenze, relè e da non dimenticare i trasformatori  e le valvole...... che x le loro caratteristiche venivano sfruttate solo al 20/30% delle loro potenzialità , non come quelli attuali molto delicati: integrati,microprocessori e altri tutti in SMD... ...che solo a guardarli si rischia di bruciare il tutto.....ecco il motivo che  quando usi questi tipi di apparati ti innamori x le loro caratteristiche di ascolto  e di trasmissione.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1VP001 il 12 Settembre 2009, 00:08:58
apro questo topic per chi, come me, ha in casa qualche vecchia radiolozza ROYCE.
Io mi sto appassionando a questo marchio quasi per caso, dopo che ho acquistato su egay-usa un I-648 nuovo in scatola (NOS) e da lì ho cominciato ad apprezzare questi oggetti, che magari meccanicamente non hanno nulla di particolare, ma da vedere sono bellissime!
E per chi, come me e come tutti quelli che amano il VINTAGE, è meglio la poesia di un Messenger TwoTwentyThree, piuttosto che la birra di un 48colt, allora anche questi mitici apparati ROYCE sono uno spettacolo!

bellissimo!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

no, è stupendo... :amore:

Goscartan

Non li conoscevo...ma sono veramente bellissimi!
Adesso mi butto alla ricerca, vediamo cosa trovo.

1VP001

io dei I-648 ne ho due NOS (new old stock.. insomma nuovi inscatolati erano dei fondi di magazzino). Uno dei due vorrei SCAMBIARLO -non venderlo-. Faccio presente che veniva fornito di staffa superiore per estrazione modello vecchie autoradio. io l'ho sbullonata e tolta dai suoi buchi ma ce l'ho lì perfetta.

Insomma io sono per l'Ham Spirit, per cui se qualcuno ha qualche vecchia scatola da dare via, possiamo fare un bel baratto.

:birra: :birra: :birra:

MIRKO

Franco

Per baratto intendi con un altro modello Royce o anche altre marche purchè vintage??

1VP001

sono aperto a verie soluzioni, vecchie o quasi moderne (non troppo eh!), tenendo conto che conosco le condizioni e il valore dell'oggetto e non voglio fare la perte del rabbino  :culo:

MIRKO

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Ottobre 2009, 09:16:56
Citazione di: 1VP001 il 12 Settembre 2009, 00:08:58

bellissimo!  :up:
bellissimo davvero.... :up: :up:

Franco

Citazione di: 1VP001 il 05 Febbraio 2010, 08:57:11
sono aperto a verie soluzioni, vecchie o quasi moderne (non troppo eh!), tenendo conto che conosco le condizioni e il valore dell'oggetto e non voglio fare la perte del rabbino 
Ciao Mirko, Allora...io ho queste radio vintage da scambiare; Inno-hit base CB-294 - Midland base 13-877 - Zodiac mobile M5026 - Sommerkamp ts624s - Irradio mobile - Sk515 mobile - Sanyo Ta3915 portatlie. ora dipende da te, se ti può interessare qualcuno di questi apparati e che valore dai al tuo.
Franco

1VP001

intanto dimmi se sei il Franco di Bologna che magari ne parliamo davanti ad un fiasco di rosso buono!

poi metti qualche foto... io la mia poyce è quella che vedi. così com'è, nuova, con sopra la staffa a estrazione. scatola microfono cavo. l'ultima volta che l'ho provata funzionava benone e aveva anche un'ottima modulazione

:birra:

Franco

Si......sono io! ci siamo sentiti qualche volta sul ponte (ma io parlo poco e ascolto molto) e ci siamo scambiati 2 pacchi in arrivo dagli Usa provenienti dallo stesso venditore ma con gli indirizzi invertiti!
tu collezioni Turner e io colleziono radio cb (a tutt'oggi 354)

1VP001

ok Franco ci accordiamo in uhf digitale  :up:

la mia idea è quella di fare uno scambio alla pari con oggetti il cui valore (e stato d'uso) sia in linea. Tu avendo tante radio penso che capisci cosa voglio dire. Diciamo che deve essere una cosa fra collezionisti e fatta per HAM SPIRIT senza esborsi nè da una parte nè dall'altra. Troviamo un accordo su oggetti che ci piacciono e scambiamo di persona davanti ad un caffè!

ciao

Mirko  :birra:

1VP001

Signori vi presento con immenso piacere il nuovo arrivo: ROYCE 1-680 made in Japan 1977 40ch AM.

come in tutti i ROYCE, per adattargli i microfoni ad attacco "midland" bisogna sostituire nella presa il 3 con il 4.

eliminando il D304 la radio diventa un cannone, sparando ben oltre il 100% di modulazione col suo mike originale e con dei picchi che da 4 watt passano i 10 modulati.

La caratteristica di queste radio è l'ordine perfetto che regna al suo interno, senza fili, cablaggi, ponticelli eccetera. Sembra la mainboard di un moderno PC.

UNA VERA CHICCA!!!

73 de Mirko

acquario58

ecco riaprendo questa discussione....
approfitto x aggiungere un altro ROICE e relative immagini...alla lista...
...il modello ROICE 651