MARCA MIDLAN MODELLO FULL BAND

Aperto da TheJoker, 04 Gennaio 2007, 11:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

TheJoker

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum: ho una domanda da farvi, ho comprato questa antenna, cosa ne pensate?

REQUENZE DI LAVORO: RICEZIONE DA 25 A 1300 Mhz.
MARCA MIDLAN MODELLO FULL BAND misura circa mt. 1,80 di altezza e circa mt. 1 di larghezza occupata dai radiali.
TRASMISSIONE : CB 26-27Mhz : 46-49 Mhz. : 72-144 Mhz : 220-440-900-1290 Mhz. Massima potenza applicabile 300 W CB e 200W VHF E UHF

Ciao,
Joker (FI)
lol: Joker :lol:
"Haven't you ever heard of the healing power of laughter? "

aquilabianca

bella, ma poco redditizia in trasmissione, meglio usarla con uno scanner solo rx

TheJoker

Ciao, Ah ok l'ho pagata 45 euri circa ho cominciato una settimana fa a espandere il sogno latente del CB !!! (quindi scusate per le varie domande da niubbo!) volevo sapere anche che portata aveva sia teorica che pratica!

grazie per ora

Citazione di: aquilabiancabella, ma poco redditizia in trasmissione, meglio usarla con uno scanner solo rx

aquilabianca

dipende dall'apparato, dalla potenza e nel caso della tua antenna dalla frequenza di lavoro.
Diciamo che un'antenna a largo spettro che copre sia banda cb che bande radioamatoriali (a qui tu sino al conseguimento della patente radioamatoriale non puoi usare) è stata buona ma penalizzante nelle prestazioni rispetto all'uso di un'antenna solo da 27 dedita quindi esclusivamente a quella frequenza.
Comunque con un buon omologato (magari dotato di bande laterali) un 40 di km li copri in am-fm, in ssb (bande laterali) quando ce propagazione l'Italia e parte dell'europa è a portata.
Leggi il sito che ne troverai tantissime di info.
Ciao

TheJoker

Ok benessimo! L'ho comprata per il futuro. Intanto inizio con il cb poi se il tempo libero me lo permette prendero' anche la licenza da radioamatore!

Grazie per ora  :grin:
Joker
Citazione di: aquilabiancadipende dall'apparato, dalla potenza e nel caso della tua antenna dalla frequenza di lavoro.
Diciamo che un'antenna a largo spettro che copre sia banda cb che bande radioamatoriali (a qui tu sino al conseguimento della patente radioamatoriale non puoi usare) è stata buona ma penalizzante nelle prestazioni rispetto all'uso di un'antenna solo da 27 dedita quindi esclusivamente a quella frequenza.
Comunque con un buon omologato (magari dotato di bande laterali) un 40 di km li copri in am-fm, in ssb (bande laterali) quando ce propagazione l'Italia e parte dell'europa è a portata.
Leggi il sito che ne troverai tantissime di info.
Ciao
:grin:  :grin:

cbwolf

Io ho montato una full band, tra sabato e domenica, per il CB, ma devo dire che una volta a fatica che sono riuscito a portare le stazionarie fino a 1.2 e 1.3, non vai molto lontano.

eurodani

Confermo anch'io : come tutte le larga banda (discone & C. ) non pretendere un aspettarti un granche'.
Da alcune prove fatte tempo fa' (le mie prime antenne) ricordo che , logicamente , funzionavano meglio i semplici dipoli (monobanda) rispetto a queste. Ritengo percio' che siano antenne con guadagno nullo, per non parlare del fatto che ....tirano dentro un po' di tutto, disturbi compresi. Sconsiglio per un uso cittadino.

Questo, naturalmente, e' frutto di prove personali. Poi, c e' chi si accontenta.
Daniele - Romania