I 2 RCI differenze ......

Aperto da melidda, 18 Luglio 2009, 13:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

melidda

http://www.rigpix.com/cbfreeband/crt_rci2950f.htm
http://www.rigpix.com/cbfreeband/ranger_rci2950dx.htm

differenze sostanziali e si possono portare allo stesso livello con delle modifiche??

il dx e sicuramente superiore e piu' ampio in frequenza

POI?? grazie

1PNP548

sono quasi identici, il 2950dx arriva fino a 24mhz, il precedente 2950 (nero con display rancione) no.
anche la sceda e le mdofiche sono al 90% le stesse

melidda

ma il mod f se si modifica potrebbe essere cosi ampio di frequenza come il dx ??

grazie ?

acquario58

c'era una modifica anni fa in vendita negli USA, doveva essere aggiunto un circuito con delle eprom o roba simile .....ma io non ho mai avuto modo di constatarla.......forse il gioco non valeva.....o una bufala....

TITANO

Meglio lasciarlo cosi' com'e' il 2950.Io ho il modello nero con display arancione,mi fa da 26-32,picchi eccellenti grazie anche all 'm80 che cio' dentro piu altre cosuccie.Adesso lo lascio stare perche' nn si sa mai quando si tira troppo la corda !!!!!    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Nn mi sento di aprire un nuovo topic,meglio usare questo parlando sempre di ranger. Una piccola curiosita' sul mio ranger c'e' sia L'NB che ANL.LA cosa strana e' che L'ANL vedo che funziona e attenua molto i rumori,quando invece premo anche NB ,nn cambia proprio niente,nemmeno di una virgola. E' NORMALE ???   TITANO.

TITANO

Qualcuno sa spiegarmi sta cosa del NB che sembra nn agire proprio ???  TITANO.

1PNP548

prova a guardare nel manuale segreto se c'è qualche regolazione per NB, magari va tarato internamente  ???

per quanto riguarda la frequenza di lavoro, in effetti sarebbe bello avere il range da 24-30 invece che da 26-32, se si può fare con poco, ok, ma comprare delle schede aggiuntive etc etc secondo me non ne vale la pena  :down:

Ardito del lago d'Orta

Sostanzialmente il Noise Blanker (NB) del Ranger funziona quando hai dei disturbi vicini, tipo motorini ecc.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

TITANO

Confermo a 1000 quello che dice il fabio.Lo stavo pensando anch'io.
E se tarassi le bobine L1  e L2 ??? che sono proprio per il noise blanker ?

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 18 Luglio 2009, 18:41:15
c'era una modifica anni fa in vendita negli USA, doveva essere aggiunto un circuito con delle eprom o roba simile .....ma io non ho mai avuto modo di constatarla.......forse il gioco non valeva.....o una bufala....

Nino non mi chiedere il perchè ma il mio Sommerkamp ha sempre funzionato dalla 24 alla 32.
Poi mi ricordo che una sera lo spensi per andare a cenare, lo riaccesi e partì dalla 20!!
Faceva 20-32Mhz.
La cosa è durata circa una settimana, poi da solo è tornato 26-32Mhz come doveva essere in origine. E dopo un paio di mesi s'è bruciata la CPU.
Misteri della fede®  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™