ANTENNA VEICOLARE V/U BIBANDA CON SNODO

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 14 Luglio 2009, 13:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

PAPERO ( THE DUCK )

salve a tutti
e' da un po' che sto pensando di installare sul miofurgoncino con tetto obbliquo un'antenna bibanda  v-u possibilmente con lo snodo per regolare l'angolo ....
in commercio si trovano ora solo quelle con il pl ma a me non vanno bene perche non hanno lo snodo e poi costano un tantino in piu....
voi cosa mi consigliate ...compro anche da privati  ....dove trovarle ,lasoluzione migliore
ciao e graziea tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cb Colt

Lo snodo ti serve per abbattere l'antenna o regoarla in modo che entrandola in garage non urti e si spezzi?
Prova la Diamond NR770H (la posseggo anche io e va molto bene) o la R:varia solo il particolare della bobina che alla H è fatta con lo stesso materiale dello stilo e si vede, a mio parere non si rompe e ha un rendimento più alto, la versione R invece è in un involucro di plastica,si potrebbe rompere se si ingottisce la plastica, la bobina non si vede perchè appunto ricoperta dalla plastica ma sarà di rame sottile perciò non mi piaceva.
L'antenna la monti dritta,però all'occorrenza sollevi lo stilo che esce fuori dalla sede dov'era incastrato e l'abbatti per entrare il furgone nel garage ad esempio.
Lo stilo è mantenuto tramite una molla interna perciò non si stacca dalla parte fissa
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

PAPERO ( THE DUCK )

percio' tu mi dici di montare comunque un'attacco pl ( ne ho una di una sirio 3000 ) e metterla piegata come mi serve perche ha una specie di molla che la possa inclinare come voglio e cosi rimane se non urta da qualche parte
poi bassa rimmetterla a posto come serve a me ....
il problema non e' il garage ma gli alberi , e' un dramma
ripeto ogni volta che tocca un'albero lei va' dove vuoi pero uno scende e la risistema
giusto?
se hai la possibilita una foto sarebbe gradita e un'ingrandimento ancora meglio
grazieeeeeeee
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

TheGuardian

Ti consiglierei questa:

non ha bobine solo una spirale ed ha una certa flessibilità

queste te le sconsiglio belle ma  molto fragili specialmente nelle parti in plastica ne ho rotto 2 entrando nei garage...

ecco l'esempio...

per quanto riguarda lo snodo si è vero che abbatte l'antenna ma fare attenzione almeno su varie antenne di questa tipologia ho verificato che al minimo movimento ritornano al loro posto ...
lo snodo

comunque su furgone sconsiglierei questi pennoni....al massimo il classico stilo bibanda da 50 Cm e risolti i vari problemi.....
73 Mikele  :grin:

Cb Colt

Si io ti consiglio la prima che ha postato Michele.Ha una bobina a metà stilo come si  può vedere ed è dello stesso materiale dello stilo,quindi più resistente meccanicamente.
Se sollevi lo stilo si alza e ti permette di abbatterlo con un semplice movimento.All'interno del cilindro vi è una molla che tiene lo stilo ancorato.
La seconda era quella che sconsigliavo,infatti vedi la bobina che si è sciolta?è fatta con del rame fino che scalda  :down: ed inoltre ha un minor rendimento.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd