cb economico economico solamente per ricevere SSB

Aperto da vanniboy, 28 Giugno 2009, 12:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

vanniboy

Buongiorno a tutti, e buona domenica! :)

Sono affascinato dalla gente  che sento sempre sul canale 12(27.555) che a volte parla inglese, a volte si capisce qualcosa  e a volte no..  (però in usb li sento con un intek sy101 modificato da me a 240 canali.. in am..) chiaramente non si riesce a capire poco o niente..  volevo comperarmi un cb che abbia di base le bande am usb lsb ... ho trovato uno un pò datato a dire il vero, ma che mi è completamente sconosciuto!
c'è scritto solamente CB SA-28 27 MHZ   ...am, fm, lsb, usb!
qualcuno sa dirmi se copro per lo meno quelle frequenze che mi interessano? (per ora mi vorrei limitare solo nell'ascolto per un pò)

grazie a tutti quelli che mi daranno delle informazioni!

Lorenz93

Sinceramente non ho idea di che modello sia quello da te citato....
Se posso darti un consiglio io andrei su apparati come president jackson o galaxy pluto ancora meglio perchè con frequenzimetro integrato e regolazione della potenza in uscita con possibilità quindi di metterci un bel lineare...
Il costo per il jackson mi sembra 120/130€ per il pluto qualcosina in più sui 150€....
Spero di esserti stato utile...

granata

ciao vanniboy , sinceramente non ho mai sentito questo CB SA-28 27 MHZ , prima di comprarlo informati sulle frequenze che copre , se fa' i solo 40 canali cb 27965-27405 anche se con le ssb comunque sarebbe limitato se invece copre almeno al banda superiore 27415-27885 allora il discorso cambia , con le ssb e con l'aggiunta di un po' di propagazione ti permetteranno di fare dei bei collegamenti
-----    M A R I O   -----

vanniboy

si non mi convence nemmeno a me, però è anche vero che di quelli da voi citati, ho delle difficoltà a trovarne a questi prezzi!  :mrgreen:

acquario58

quello citato è un apparato degli inizi anni 80 prodotto dalla SBE, 80ch
emisione solo in AM/USB/LSB all'epoca era ottimo rispetto ad altri apparati del periodo, costava una cifra ma sempre nella norma...
x l'utilizzo attuale ti consiglio altri apparati prodotti in seguito...
che anche se un domani vuoi rivenderlo trovi sempre l'acquirente...
apparati con molti ch, in tutti i modi AM/FM/USB/LSB con poca differenza di costo rispetto al SA-28 si trovano facilmente dai una lettura anche nella ns sez del MERCATINO USATO.....c'è dell'ottimo materiale da considerare.

hafrico

un paio di orecchie alla    DUMBO...........      e tanta buona volonta'...hahhaahhaha..........................hhhihihihihiih..........huhuhuuhuhuuhuhuhu.... auaaklakkaahahhahahhaha           marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo