News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Questa sera SPECIAL ACTIVATION

Aperto da Lorenz93, 14 Giugno 2009, 21:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz93

Questa sera saremo in diretta dalle alture a 1800 mt. s.l.d.m....
Special activation Costapiana mountain!
La frequenza monitor sarà 27.660
Faremo chiamate in 27.555 se volete contattarci chiamate 1CR121 specificate che siete del forum saremo disponibilissimi a fare scambio QSL  per chi fosse interessato....
Dalle 9:35 circa...
Grazie


Lorenz93

Purtroppo questa sera la propagazione si è spenta molto presto..... :sfiga: :sfiga:
Vi comunicherò quando ritorneremo su......
Vi ringrazio se avete provato a chiamarci....
Ci attrezzeremo con delle speciali qsl e se c'è propagazione saliremo ogni sera per fare qualche dx...
73+51

nizoo

Citazione di: Lorenz93 il 14 Giugno 2009, 23:59:23
Purtroppo questa sera la propagazione si è spenta molto presto..... :sfiga: :sfiga:
Vi comunicherò quando ritorneremo su......
Vi ringrazio se avete provato a chiamarci....
Ci attrezzeremo con delle speciali qsl e se c'è propagazione saliremo ogni sera per fare qualche dx...
73+51

di che antenna disponete?
potenza?  :grin:

Lorenz93

Citazione di: nizoo il 15 Giugno 2009, 18:50:16
Citazione di: Lorenz93 il 14 Giugno 2009, 23:59:23
Purtroppo questa sera la propagazione si è spenta molto presto..... :sfiga: :sfiga:
Vi comunicherò quando ritorneremo su......
Vi ringrazio se avete provato a chiamarci....
Ci attrezzeremo con delle speciali qsl e se c'è propagazione saliremo ogni sera per fare qualche dx...
73+51

di che antenna disponete?
potenza?  :grin:

Qualche volta avremo una ground plaine.....Oppure una antenna da BM....
Per il lineare non so per il momento avevamo i soli watt della radio ma ci stiamo attrezzando con generatore e lineare da 1KW per le esigenze....
Vi assicuro comunque che quando c'è propagazione con 21Watt da lassù ci si fa sentire ovunque!!!! :birra:
Vi comunicherò quando risaliremo....


Skypperman

Scusate... ma se operate in portatile o mobile terrestre dalla montagna, non capisco che centra l'annuncio "SPECIAL ACTIVATION"...
Io sono spesso in poratile con TS50, antenna 3 elementi Skypper dalle più svariate località d'Italia, ma esco semplicemente come 1SD019/P o come 1SD019/XX se si tratta di una proviancia particolarmente ricercata... ma nulla più.

Non voglio passare per quello che rompe le uova nel paniere, ma le cosè stanno così... non ho mai sentito parlare di attivazioni di montagne...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


nizoo

Citazione di: Skypperman il 16 Giugno 2009, 10:17:52
Scusate... ma se operate in portatile o mobile terrestre dalla montagna, non capisco che centra l'annuncio "SPECIAL ACTIVATION"...
Io sono spesso in poratile con TS50, antenna 3 elementi Skypper dalle più svariate località d'Italia, ma esco semplicemente come 1SD019/P o come 1SD019/XX se si tratta di una proviancia particolarmente ricercata... ma nulla più.

Non voglio passare per quello che rompe le uova nel paniere, ma le cosè stanno così... non ho mai sentito parlare di attivazioni di montagne...

73's Alex.

mah, penso che intendano la zona.
comunque non credo che ci siano "regole", in 11m ognuno fa un po' come vuole (basta fare un giro in .555 e sentire i più fantasiosi nominativi).
per me anche una montagna può essere un'attivazione (una cima, un lago, un fiume, che ne so...), tutto buono purchè si faccia radio!  :grin:

per lorenzo93, mettete su una bella antennona seria, più che tanti watt, per il solito motivo che poi tutti vi ascoltano, ma voi non ascoltate loro! ;-)


Lorenz93

Citazione di: Skypperman il 16 Giugno 2009, 10:17:52
Scusate... ma se operate in portatile o mobile terrestre dalla montagna, non capisco che centra l'annuncio "SPECIAL ACTIVATION"...
Io sono spesso in poratile con TS50, antenna 3 elementi Skypper dalle più svariate località d'Italia, ma esco semplicemente come 1SD019/P o come 1SD019/XX se si tratta di una proviancia particolarmente ricercata... ma nulla più.

Non voglio passare per quello che rompe le uova nel paniere, ma le cosè stanno così... non ho mai sentito parlare di attivazioni di montagne...

73's Alex.

Ok è vero però non stiamo parlando di 40/80/160 mt ma semplicemente di qualche appassionato che sale sulla cima della montagna con un paio di qsl speciali per coloro che ci collegano.....
L'ho chiamata special activation senza pensare di creare alcun disturbo a nessuno ho solo pensato fosse una cosa piacevole....


nizoo

Citazione di: Lorenz93 il 17 Giugno 2009, 17:09:50
Citazione di: Skypperman il 16 Giugno 2009, 10:17:52
Scusate... ma se operate in portatile o mobile terrestre dalla montagna, non capisco che centra l'annuncio "SPECIAL ACTIVATION"...
Io sono spesso in poratile con TS50, antenna 3 elementi Skypper dalle più svariate località d'Italia, ma esco semplicemente come 1SD019/P o come 1SD019/XX se si tratta di una proviancia particolarmente ricercata... ma nulla più.

Non voglio passare per quello che rompe le uova nel paniere, ma le cosè stanno così... non ho mai sentito parlare di attivazioni di montagne...

73's Alex.

Ok è vero però non stiamo parlando di 40/80/160 mt ma semplicemente di qualche appassionato che sale sulla cima della montagna con un paio di qsl speciali per coloro che ci collegano.....
L'ho chiamata special activation senza pensare di creare alcun disturbo a nessuno ho solo pensato fosse una cosa piacevole....

e infatti lo è.
fregatene e vai avanti!!!  :up:

Skypperman

Ci mancerebbe altro... ogniuno è libero di far ciò che vuole nel rispetto altrui...
ma constato sempre più un proliferare di "special activations" che di special non hanno nulla.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Lorenz93

Citazione di: Skypperman il 17 Giugno 2009, 19:58:47
Ci mancerebbe altro... ogniuno è libero di far ciò che vuole nel rispetto altrui...
ma constato sempre più un proliferare di "special activations" che di special non hanno nulla.

73's Alex.
Si è vero comunque per radio non abbiamo mai chiamato special activation ma sempiciamente i nostri nominativi questo era solo un modo per metterlo in risalto sul forum tutto quì....

IZ0CLP

OK, Ma quando la prossima sono curioso di provare ed appizzare le orecchie.Sperando che ci sia propagazione non voglio scrivere una fesseria ma forse si puo prevedere almeno leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che dovrebbero esserci delle carte di previsione propagazione, se ho scritto una strunz.... AMEN
Ciao a tutti
:birra:

neonzonauno

Citazione di: pipolo il 19 Giugno 2009, 10:56:48
OK, Ma quando la prossima sono curioso di provare ed appizzare le orecchie.Sperando che ci sia propagazione non voglio scrivere una fesseria ma forse si puo prevedere almeno leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che dovrebbero esserci delle carte di previsione propagazione, se ho scritto una strunz.... AMEN
Ciao a tutti
:birra:

Ciao. E' vero ci sono delle carte di previsione ma per la 27 siamo messi maluccio: per questo mese si prevede Europa per E-sporadico e basta  :rool: Se ti capita qualche sera di sentire per qualche minuto il sud America ritieniti moooolto fortunato  :up:

73

yeti

La radio dall' altura è divertentissima! Anni fa giravo con il portatile (sy-101) omologato nello zaino e l'antenna a frusta.. se salivo oltre i 1300 metri quasi non si poteva più usare dalle modulazioni.. in FM con 1 w dal Rocciamelone ho collegato una marea di francesi e qualche veneto.... un pileup terribile.. un divertimento incredibile!
Buon divertimento!!!!


pesciolino73

#13
   Ciao yeti anche io uso lo sy 101 della intek ma il gommino fa c.... ho una fettuccia da 1 metro .Tu cosa usi come antenna ? ???
yeti se vuoi rispondermi mandami un messaggio personale.Grazie.non voglio andare fuori tema... chiedo scusa e saluto i moderatori...

PAPERO ( THE DUCK )

buoni con il miscuglio di domande....si facilemnte OT
ciao e buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cb Colt

provate a portarvi dietro una ringo o una mezz'onda in generale e provate così  :up:
Noi per prova lo facemmo,non era nessuna attivazione,ma un modo nuovo per fare dx cercando posti nuovi sperando di riuscirci...ee..ci riuscemmo  :-D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd