RE: INFO SU MAPPA DX.

Aperto da TITANO, 11 Giugno 2009, 02:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti,vorrei chiedere a voi tutti se c'e' una mappa come quelle che di solito si appendono al muro da avere pero' nel pc in modo da avere una mappa globale molto dettagliata e una volta fatto un dx per esempio con la spagna uno ci mette sopra un segno o qualcosa che fornisca stesso la mappa.Quindi nn piu' mettere quei chiodini o come si chiamano al muro ma nel PC .  In attesa come sempre saluto e cordializzo tutti .     TITANO... :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve Titano, buongiorno.

Volendo puoi crearti una mappa per esempio con GOOGLE EARTH. Ci puoi mettere i chiodini colorati dove interessa e puoi "salvare" il lavoro e aggiornarlo ogni volta che serve.

Ciao, Gian Carlo
Gian Carlo

N2oae

Ciao !
Se vai in qualche negozio dove vendono le radio Yaesu
queste mappe da muro le regalano , oppure alle fiere
come la Ham Radio in Germania.

poi c'é chi le vende hi ma sono gratis

PAPERO ( THE DUCK )

il mio negozio di fiducia su roma me le ha regalata insieme ad alcuni gadget
non pagatele....si trovano,unpo' di pazienza e qualche fiera
ciao

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1PNP548

ciao titano.....vedo che i dx ti stanno prendendo  :grin:

dai un okkio qua...

http://www.prefix-maps.de/

N2oae

Se vuoi quelle di carta rigida plastificate:

http://www.bevione.com/Prodotti/Mappe.html

IK1PML é presente a molte fiere.

73s'

clayrm

Credo che titano chiedeva una mappa per pc e non da appendere al muro.
Se è così titato, ti consiglio di trovare DxAtlas, è un programma che ti fa vedere la mappa mondiale
con vari tipi di prefissi, inoltre ti permette di mettere i chiodini come promemoria.
Tieni presente che è un prodotto commerciale...a meno che...emule.
Un saluto.

clayrm - 1rgk257

neonzonauno

Ti consiglio anche io DX atlas che è semplice ma al tempo stesso preciso. Imposti le tue coordinate del tuo QTH in modo da vedere le distanze dei DX che fai  :up:

1PNP548

dxatlas lo si può trovare qui (versione 2.24)

http://www.simtel.net/free/Ham-Radio-Programs/DX-Atlas/58714.html

però credo che titano serviva la cartina con i prefissi per gli 11mt, non quelli radioamatoriali. boh
titano specifica!!!

TITANO

Raga' una mappa da avere nel pc e mettere relativi chiodini una volta effettuato un DX. E CHE CE' VO' A CAPI' ?????    TITANO. :birra:

KEL

Citazione di: titano il 11 Giugno 2009, 13:06:15
Raga' una mappa da avere nel pc e mettere relativi chiodini una volta effettuato un DX. E CHE CE' VO' A CAPI' ?????    TITANO. :birra:

Ma vuoi solo la mappa? perchè se è così vai su google heart, se la vuoi con i prefissi OM Dx Atlas, se la vuoi con le divisioni non so...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

ltrevi

Io uso Google hearth e viene più o meno così:

Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.

nizoo

Citazione di: 1PNP548 il 11 Giugno 2009, 12:19:21

però credo che titano serviva la cartina con i prefissi per gli 11mt, non quelli radioamatoriali. boh
titano specifica!!!

ottimo dx atlas, sopratutto per sapere a quanti gradi posizionare l'antenna e la distanza reale dei percorsi...

scienziato

Citazione di: nizoo il 11 Giugno 2009, 13:58:55
Citazione di: 1PNP548 il 11 Giugno 2009, 12:19:21

titano specifica!!!

ottimo dx atlas, sopratutto per sapere a quanti gradi posizionare l'antenna e la distanza reale dei percorsi...
lo stesso hame radio deluxe comprende oltre alla mappa tantissime funzioni che si possono usare contemporaneamente come la ricezione e tx in psk31 e tutti i modi digitali e il pilotaggio da pc della radio !!!
provatelo si possono aggiungere gli spilli virtuali quando contatti un certo paese e lo devi segnare sulla mappa!! :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

TITANO

OK grazie,ho risolto con DX ATLAS.....73 A TUTTI.       TITANO. :up: :up: :up:

nizoo

Citazione di: titano il 11 Giugno 2009, 15:14:30
OK grazie,ho risolto con DX ATLAS.....73 A TUTTI.       TITANO. :up: :up: :up:

uh... mi è "expirato"  8O
pensavo fosse free  :culo:

KEL

BASTARD1.... anche il mio....
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

dantinca

Citazione di: titano il 11 Giugno 2009, 13:06:15
Raga' una mappa da avere nel pc e mettere relativi chiodini una volta effettuato un DX.
Ma se metti i chiodini nel PC non e' che poi ti si riga l'hard disk?  :mrgreen:
73  :birra:
D.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iz8fsl

Ciao Antonio
Ciao a Tutti
Il miglio programma che fa a caso è dx Atlas
un piccolo problema che si relaziona con prefissi ham della dxcc
.
Mi sono ricordato che in passato lo usavo sostituendo il file list(il file che opera all interno del programma e che mostra la lista dxcc)  con uno per  11metri,mi sono messo un po in cerca e grazie a san google l ho ritrovato , dandogli una veloce occhiata sembra mancare un solo country SAINT BARTHELEMY ISL l ultimo  country aggiunto nella Dxcc.

Ai tempi che frequentavo la cb come Dxer (conservo ancora i miei 296 country confermati) a ogni country nuovo aggiunto alla dxcc  me lo modificavo da solo , se gli date un occhiata non è difficile basta aprirlo in word o pad e aggiungee una stringa con il nuovo country,se  non doveste riuscirci basta dirmelo  appena un po libero ci penso io

Riguarda il segalare con un puntino il country io lo facevo con atlas ,ricordo che bastava cliccare con il tasto dx sulla mappa per avere un opzione pin(se non ricordo male) ,ce ne erano di diversi colori, ti fai una legenda e a ogni colore attribuisci un valore

Se poi vuoi una mappa plastificata ,in sezione ne abbiamo una discreta quantita ,il prezzo non ricordo se 7 o 8 euro

Vi allego il file ,scusate se l ho fatta lunga
http://www.rapportoradio.org/Prefix.rar

--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl

TITANO

Ue carissimo Tutt'appost ??? TO' ho risolto come detto oggi in un' altro post con dx atlas.Si ti do conferma clicco col destro e esce pin di qualsiasi colore che uno vuole mettere.Io l'ho messo blu e de venuta bene anche perche' con un'altra opzione il globo dal classico colore e' diventato verde con le sfumature tipo montagne etc.Un grazie SALVATO' che oltre la splendida radio che sta andando a MOSTRO,mi desti tempo fa anche DXATLAS se te lo ricordi.Cmq sarei interessato anche a quella da muro come c'e' l'hai tu.Fammi sapere se in sezione c'e' ne ancora qualcuna disponibile e a che prezzo,che poi come sempre vengo da te:E CE' PIGLIAMM' PUR NA BELLA' TAZZULELLA E CAFE'............TITANO. :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: