RE: DUBBIO PRESA S/METER 490.

Aperto da TITANO, 01 Giugno 2009, 14:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

73 a tutti.Vi chiedo sta curiosita':
Dietro il mio 490 intek c'e' questa presa siglata s/meter la quale servirebbe per uno strumento opzionale.La domanda e' la seguente:Il buco e' cosi' piccolo,ma cosi' piccolo che ancora nn sono riuscito a capire che razza di jack o spinotto ci entri ?Se c'e' qualcuno che possa darmi spiegazione o anche mettere na foto del suddetto. TITANO.  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nau

73 a tutti...we tità, non è che potresti fare una foto bella dettagliata, che non ho presente la cosa?ciaoo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

r5000

73 a tutti il buco piccolo è per i jack da 2.5mm,i soliti come quello della presa altoparlante esterno sono da 3.5mm e poi ci sono i più grossi ad uso musicale,hifi o vecchie radio  che è da 6.3mm,ci sono mono stereo e anche con 3 contatti coassiali,molto usati nei telefonini o videocamere e nel vx7 che ho dovuto tornire per adattare alla presa a tenuta stagna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Ciao ulisse,ti posto la foto anche se nn si vede molto bene.Tu potresti postarne una di questo jack che nn ho ancora capito com'e''???????

TITANO

Ulisse avevi ragione e' da 2,5 mm il jack.Tengo un'auricolare con tale jack e ho fatto la prova se ci entrava ed e' andato benissimo.A sto punto ti faccio n'altra domanda :
se compro lo jack da 2,5 mm come lo posso collegare allo strumentino posto qui sotto da me ? Cioe' per poterlo utilizzare sul mio cb per vedere i sehnali in analogoco e nn digitale col display anteriore.Come collego il jack allo strumento. ???      TITANO.

r5000

73 a tutti dovrebbe essere con un trimmer in modo da regolare il fondo scala dello smeter con lo strumento interno,almeno non ne ho mai visti per quell'apparato ma di solito non puoi collegare direttamente qualsiasi galvanometro,deve avere la resistenza interna prevista e poi c'è sempre da regolare il fondo scala,prova a misurare con un tester cosa esce dalla presa e poi metti un trimmer da 10kohm per regolare il fondo scala come c'è anche all'interno del 48...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599