le camere eco esterne sono legali

Aperto da Wolf1995, 23 Maggio 2009, 21:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Wolf1995

il titolo dice tutto grazie dell aiuto

Adriatico

Ciao,

certo che sono legali, non aumentano ne i canali ne la potenza; modificano solo la modulazione. Saluti,

Adriatico.
............  Vivi e lascia vivere  .............

juicerail

si confermo anche qui da noi sono legali!!!!! :up:

hafrico

Citazione di: Adriatico il 23 Maggio 2009, 21:27:52
Ciao,

certo che sono legali, non aumentano ne i canali ne la potenza; modificano solo la modulazione. Saluti,

Adriatico.

guarda che ti sbagli......    :sfiga:   ad essere sottili non sono ammessi nemmeno i mik  amplificati...   >:D >:D >:D

TITANO

Si ma cosi' e' troppo pero' eeee.......!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: titano il 23 Maggio 2009, 21:42:31
Si ma cosi' e' troppo pero' eeee.......!!!

si  ma non preoccuparti... in  ITALIA......... TUTTO E' VIETATO  .........    MA DI PIU' E' PERMESSO.......  :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Cmq meglio un mike preampl. che un lineare da 1000 watt.............. :dance:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: titano il 23 Maggio 2009, 21:46:01
Cmq meglio un mike preampl. che un lineare da 1000 watt.............. :dance:

TANTO...........    se rubi na mela  o rubi la cassa delle mele....   in italia è lo stesso....  :shhhh:  vedi i grandi truffatori ed imbroglioni........ tre mesi e sono fuori....   rubi un panino  quatto mesi... hihihihhihihihi  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

Lone Wolf

Fossi in te monterei una scheda eco all'interno, se gli fai poi mettere un potenziometro esterno per regolare l'effetto... azzerandolo ti rimane l'amplificazione come in un mike preamplificato ;-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

Citazione di: Lone Wolf il 23 Maggio 2009, 21:54:03
Fossi in te monterei una scheda eco all'interno, se gli fai poi mettere un potenziometro esterno per regolare l'effetto... azzerandolo ti rimane l'amplificazione come in un mike preamplificato ;-)

ohhhhhhh-----  SANTO IDDIO........    ecco  l'uovo di colombo.....    :up:  occhio che non vede cuore che non duole,.........  :up: :up: :up:

juicerail

Citazione di: hafrico il 23 Maggio 2009, 21:55:50
Citazione di: Lone Wolf il 23 Maggio 2009, 21:54:03

ohhhhhhh-----  SANTO IDDIO........    ecco  l'uovo di colombo.....    :up:  occhio che non vede cuore che non duole,.........  :up: :up: :up:
hahahahahahahhaha troppo forte  hihihihiihih :grin: :grin: :grin: :grin:

Lone Wolf

Beh almeno prendi due piccioni con una fava  :mrgreen: avevo una volta una camera eco ma non dava amplifica, la scheda interna invece da anche questa possibilità  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

Citazione di: Lone Wolf il 23 Maggio 2009, 22:00:26
Beh almeno prendi due piccioni con una fava  :mrgreen: avevo una volta una camera eco ma non dava amplifica, la scheda interna invece da anche questa possibilità  :up:

a me una volta e' capitato di prendere u piccione con due fave.......   hahahahah    belle grosse anche... hihihihihi  marameo marameo marameo marameo

Lone Wolf

Io quando tolgo l'effetto eco devo tenere il mic gain tra la metà ed i 3/4 altrimenti fischia  :-)
PS: ti è andata male con il piccione ..... era meglio se prendevi una picciotta  :grin: marameo

juicerail

Citazione di: hafrico il 23 Maggio 2009, 22:02:09
Citazione di: Lone Wolf il 23 Maggio 2009, 22:00:26

a me una volta e' capitato di prendere u piccione con due fave.......   hahahahah    belle grosse anche... hihihihihi  marameo marameo marameo marameo
azz nientedimeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bingo1

dovrebbero essere legali , ma vista la strage  di cb causata da internet ,penso  chiudano un occhio  :-D

Wolf1995

maddai nemmeno i preamplificati ma in che paese viviamo i mafiosi sono in giro noi modulatori sempre con la paura di essere sgamati cmq interna e un po impossibile(almeno x me)e da accoppiare al lincoln e al 77 102

Gian Carlo

Buon giorno a tutti.

Qualsiasi diavoleria si aggiunga (canali, echo, beep, potenza micro diverso ecc), ad un apparato CB omologato, fa perdere l'omologazione e diventa illegale.

Cari saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

Adriatico

Citazione di: Gian Carlo il 24 Maggio 2009, 06:35:37
Buon giorno a tutti.

Qualsiasi diavoleria si aggiunga (canali, echo, beep, potenza micro diverso ecc), ad un apparato CB omologato, fa perdere l'omologazione e diventa illegale.

Cari saluti, Gian Carlo

Ciao,
si ma la camera eco è esterna al cb. non modifichi il cb. Cmq non mi farei tanti problemi se dovessi metterla.  :mrgreen:  :birra:  :birra: ciao,

Adriatico.
............  Vivi e lascia vivere  .............

Wolf1995

mah mi pare strano per i mike e per le camere echo esterne passi le caxxate che ci son qui quelle glele brucerei davanti agli occhi

ringhio

la radio dovrebbe essere come dio la creò,,,appena cambi un tasto sei gia un fuorifase ahahaha,,,,purtroppo siamo in italia e non ci possiamo fare niente,,,a me non fa ne caldo e ne freddo,,,se mi va bene ok....altrimenti paghiamo la multa,,,, :rool: marameo :morto:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: Gian Carlo il 24 Maggio 2009, 06:35:37
Buon giorno a tutti.

Cari saluti, Gian Carlo

eeeeesatto  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

Citazione di: Adriatico il 24 Maggio 2009, 09:26:32

Ciao,
si ma la camera eco è esterna al cb. non modifichi il cb. Cmq non mi farei tanti problemi se dovessi metterla.  :mrgreen:  :birra:  :birra: ciao,

Adriatico.

anche un microfono amplificato è esterno, però è illegale.
anche se ò esterna la camera eco modifica la modulazione del cb, quindi è illegale. poi sta alle forze dell'ordine che ti fanno il controllo se inchiappettarti oppure no.

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

cimabue

io ho viaggiato parecchi anni con la scatola eco daiwa esterna, non mi è mai successo niente.

hafrico

Citazione di: cimabue il 24 Maggio 2009, 21:53:19
io ho viaggiato parecchi anni con la scatola eco daiwa esterna, non mi è mai successo niente.
non hai mai trovato quello giusto..............  :grin: :grin: :grin:

cimabue

Citazione di: hafrico il 24 Maggio 2009, 22:21:40
Citazione di: cimabue il 24 Maggio 2009, 21:53:19
non hai mai trovato quello giusto..............  :grin: :grin: :grin:

effettivamente...  :abballa: solo una volta un carabiniere, vedendola, mi ha chiesto cos'era. gli ho risposto che era un eco.
Lui mi ha richiesto " a cosa serve?"
Io gli ho risposto "a fare l'eco". :miiii:
probabilmente gli ero simpatico, mi ha solo fatto 25.000 delle vecchie lire di multa per sorpasso in curva...   :sfiga:

nau

73 a tutti...come già detto è illegale..come il cacio sui maccheroni.... :birra:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti...ciao io in bm nn ho cb, ma mio zio si sul camion, ed una volta che ero con lui ci ha fermato la polizia, puntigliosa, si è squadrata l'antenna, anche se nn sapevo a cosa potesse revirgi, poi ha chiesto la licenza e tutto a posto, ha chiesto di sentire il cb e poi mi ha chiesto che cos'è quella scatolina che gli va attacato il jack del microfono, con aria di saputello...e quella faccia di corno di mio zio gli rispose che era un nuovo pezzo della daiwa corporation, che invece di metterlo sull'antenna veniva attaccato i microfono e serviva per preamplificare i segnali in entrata...che  :culo:, di non vedere come funzionava.... :abballa: :abballa:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......