Menu principale

Il mio omaggio al CB

Aperto da marcosebastian, 21 Maggio 2009, 18:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosebastian

Ciao a tutti. spero non ci siano problemi se invito tramite questo forum a farvi conoscere il mio piccolo omaggio al cb che ho creato in internet con un sito.
Anzi, invito molto volentieri Rogerk ad un'amichevole gemellaggio se siete daccordo.
Lancio un progetto molto ambizioso...quello di far conoscere alle nuove generazioni il CB.

Ciao
dateci un'occhio
www.amicocb.it

73 a tutti :birra: :dance: :amore: :up:

neonzonauno

Complimenti, fa piacere vedere siti dedicati alla CB  abbraccino

Gian Carlo

Salve.

Molto bene, complimenti.

Gian Carlo
Gian Carlo

Lorenz93

Ciao,
Il progetto di ripopolare la 27mhz è molto bello è ambizioso...
Purtroppo io ci ho provato con molti miei amici il problema è che adesso il cb rimane solamente per coloro che hanno la passione mi spiego meglio...
Una volta se si voleva comunicare da una barra mobile o con un portatile l'unica possibilità era di usare il cb e quindi tutti lo usavano come tutti adesso usano il telefono ossia per necessità più che per passione...
Tutte le persone che quindi modulavano si divertivano molto però un buon 80% secondo me si divertiva ma lo faceva anche perchè la radio era l'unico modo per comunicare con amici ecc..
Adesso invece nonostante abbia provato ad attirare amici motivandoli dicendo che è gratis che si parla fin che si vuole ecc i primi giorni erano entusiasti ma dopo un pò era tutto finito...questo perchè mancano due cose principali LA NECESSITA' E LA PASSIONE!...
Infatti ormai tutti coloro che sono in radio lo fanno per passione come noi o per necessitò come i camionisti...
Non so se condividerete il mio pensiero ma secondo mè è così...
Anche se lo spero vivamente penso sia quasi impossibile a meno chè non succeda uan crisi dei telefoni ripopolare la 27mhz...
Quanto vorrei aver partecipato a quelle ruote fantastiche ormai nei ricordi di molti negli anni 80/90..... :innamorato:
73+51 a tutti...

1et078

complimenti ho già scritto nel guestbook.

90pv562

Un ottimo progetto davvero ed un bel sito ma devo dare ragione a Lorenz. Io sono in frequenza dal 1976 ed ho vissuto il periodo degli anni 80 con un baracco sempre attaccato addosso, fisso /Vespa e pure il "gommino" ma secondo me quei tempi sono finiti ora la radio resta per i veri appassionati e non lo ritengo neppure un grosso danno in quanto, vivendo io a Milano a quei tempi, ho vissuto anche le guerre di quartiere e di rione fra chi aveva il lineare più grosso...
Quello che mi manca, per contro, è che quasi tutti gli appassionati si dedichino quasi esclusivamente ai DX e che sia oramai difficile passare una bella serata in qso locale.
Un caro saluto Paolo
http://www.pv562.net
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

Cinghiale

bravo !! complimenti !!  :up:  :up:
mi fà veramente piacere tutto ciò,noi ci proviamo a rimettere in frequenza un po di gente,vediamo se ci riusciamo anche con questo sito.......
io potrei fare un po di publicità su facebook...... ci sono alcuni gruppi di cb !!
gli segnalo il sito casomai....

pask

India5

saluti amici,,,complimenti,,,una cosa molto ben accetta da parte mia e credo anche degli altri...!!!io su facebook ho creato un gruppo cb aperto a tutti che si chiama CB 27 MHZ GROUP ISOLA D'ELBA,,,ma siamo pokini!!!! :grin:

antz

Complimentoni.

Ripoliamo la frequenze cb  :abballa: :abballa: :abballa:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

LuckyLuciano®

Citazione di: marcosebastian il 21 Maggio 2009, 18:30:12
Ciao a tutti. spero non ci siano problemi se invito tramite questo forum a farvi conoscere il mio piccolo omaggio al cb che ho creato in internet con un sito.
Anzi, invito molto volentieri Rogerk ad un'amichevole gemellaggio se siete daccordo.
Lancio un progetto molto ambizioso...quello di far conoscere alle nuove generazioni il CB.

Ciao
dateci un'occhio
www.amicocb.it

olè!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcosebastian

ciao a tutti ragazzi..grazie per i commenti e i complimenti..Rispondendo a lorenz , non posso che essere daccordo con te. In un mio racconto all'interno del sito faccio appunto un'esclamazione dicendo: perche' dovresti avvicinarti al cb se qui in internet puoi trovare in ogni forma, un contatto con gli altri.
ma e' qui la differenza secondo me..e' la qualita' del contatto che si instaura. Anche su questo forum, anche se siamo in internet, "assaporo" una certa diversita' da altri network...sono sicuro che se fossimo tutti della stessa citta' e invece di essere qui fossimo in contatto tramite il cb , prima o poi ci si conoscerebbe di persona.
e' questa la differenza secondo me..in internet hai si un contatto con gli altri, ma tutto si ferma qui. il cb e' stato un mezzo molto piu' vero, fatto per creare davvero nuove amicizie..quello che tutti cerchiamo..
un sentimeto che la tecnologia anche piu' innovativa non puo' "comprare"

Sara' difficile avvicinare nuove generazioni..mal che vada vorra' dire che rimarra' un qualcosa in piu' ..per chi questa passione l'ha sempre vissuta..
Ciao a tutti e grazie ancora...

Lone Wolf

Purtroppo non mi si apre il  Link del tuo sito....ma andando in fiducia visti i complimenti fatti dagli altri fino ad ora  :-) mi unisco al coro....sperando poi di poter vedere il tuo lavoro  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

BENE.. BRAVO... :up: :up:

mondino

Leggendo ciò che hai scritto sul tuo sito mi sembra di rivivere la mia infanzia...  :rool:
Passavo interi pomeriggi dopo la scuola attaccato al baracchino con block notes e penna e mi segnavo le sigle di tutte le persone con cui parlavo... Avevo anche convinto alcuni compagni di classe a comprare il CB a al pomeriggio ci si trovava in frequenza per fare i compiti...
E alla sera mega QSO locali.
Bei tempi... Niente internet... Niente cellulare...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

TITANO

Al momento gli ho dato solo n'occhiata ma il tutto mi sembra davvero ottimo,domani cerco di approfondire di piu'.Al momento nn posso che farti sinceri complimenti.......TITANO..CB L'APOCALISSE.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Goscartan

Citazione di: Lone Wolf il 21 Maggio 2009, 23:47:41
Purtroppo non mi si apre il  Link del tuo sito....ma andando in fiducia visti i complimenti fatti dagli altri fino ad ora  :-) mi unisco al coro....sperando poi di poter vedere il tuo lavoro  :up:
Copiaincolla?

Goscartan

Stending ovescion (non correggetemi a me piace cosi barbaramente italianizzato!)

marcored24

Citazione di: marcosebastian il 21 Maggio 2009, 18:30:12

Ciao
dateci un'occhio
www.amicocb.it

molto bellino-bravo--- :birra: :birra: :birra:

ringhio

lasciato il mio messaggio,,,complimenti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gattonero

Complimenti per l'iniziativa !!!!!! :up: :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

arizona

molto bello complimenti......... :up:

IZ1KVQ

Citazione

Ciao
dateci un'occhio

www.amicocb.it

grandiosa operazione ti spammero' dappertutto !!!

grazie e spero di esserci !

cb san pietro
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw