Jackson 45 MT NO!

Aperto da Lorenz93, 19 Maggio 2009, 15:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz93

Buon pomeriggio a tutti....
Quando era stato preso il mio PRESIDENT JACKSON  mio padre aveva deciso di prenderlo con la possibilità di utilizzare i 45mt. al posto del tasto roger beep...
Però non si riescono ad utilizzare per problemi di accordatura dell'antenna e quindi vorrei toglierli e rimettere se possibile il roger beep...
Mi sapete indicare la procedura da fare per togliere la suddetta scheda??
La scheda del roger beep è ancora all'interno???
Se venduta può valere qualcosa la scheda per i 45mt??

Altra cosa decisamente diversa ma non volevo aprire un'altro topic per questa domanda...
Vorrei prendere un microfono esterno pre amplificato per migliorare la modulazione...
Quale mi consigliate che rimanga ad un prezzo accettabile???
Grazie

1PNP548

non so come si faccia, però ammiro la tua volontà di togliere la scheda per i 45mt, dopo averla tolta ti consiglio di buttarla, così nessuno parlerà più sui 45mt, banda pirata con notevoli disturbi ad enti che la utilizzano.

per il microfono se devi usarlo in casa prendi un mb+4 o mb+5

Lorenz93

Citazione di: 1PNP548 il 19 Maggio 2009, 15:54:57
non so come si faccia, però ammiro la tua volontà di togliere la scheda per i 45mt, dopo averla tolta ti consiglio di buttarla, così nessuno parlerà più sui 45mt, banda pirata con notevoli disturbi ad enti che la utilizzano.

per il microfono se devi usarlo in casa prendi un mb+4 mb+5

Ok sarà fatto!!!
Invece il prezzo di un microfono mb+4 mb+5???

1et078

un mio consiglio a parte quello di levare o distruggere la scheda dei (quasi inutili 45 metri visto che oramai non c'e sta nessuno peggio della 27 mhz), e quello di aggiungere anche oltre al microfono da tavolo un buon frequenzimetro che al jackson serve eccome.
il microfono da tavolo della serie zetagi mb+ costa intorno ai 50 - 60 -70 euro (nuovo), e un buon microfono da tavolo attacchi e lo dimentichi per sempre.

Lorenz93

Citazione di: Roberto078 il 19 Maggio 2009, 16:09:05
un mio consiglio a parte quello di levare o distruggere la scheda dei (quasi inutili 45 metri visto che oramai non c'e sta nessuno peggio della 27 mhz), e quello di aggiungere anche oltre al microfono da tavolo un buon frequenzimetro che al jackson serve eccome.
il microfono da tavolo della serie zetagi mb+ costa intorno ai 50 - 60 -70 euro (nuovo), e un buon microfono da tavolo attacchi e lo dimentichi per sempre.
Io ho un frequenzimetro di un'altra radio a casa è possibile adattarlo al president jackson??
Al momento uso la tabella per la frequenze... :sfiga:
Per il micorfono vedo se lo trovo in giro da qualche parte... :up:

1et078

si basta che lo attacchi all'uscita del bocchettone della radio e avrai in trasmisione e in ricezione la frequenza esatta di dove sta uscendo il jackson.

1PNP548

il microfono lo trovi nuovo anche a meno, € 45,00 MB+4 e € 55,00 MB+5
per il frequenzimetro se quello che hai ha l'attacco PL lo puoi mettere tra il CB e l'antenna, vedi che collegamento ha, magari specifica il modello.
ciao

acquario58

Citazione di: Lorenz93 il 19 Maggio 2009, 15:32:41
Buon pomeriggio a tutti....
Quando era stato preso il mio PRESIDENT JACKSON  mio padre aveva deciso di prenderlo con la possibilità di utilizzare i 45mt. al posto del tasto roger beep...
Però non si riescono ad utilizzare per problemi di accordatura dell'antenna e quindi vorrei toglierli e rimettere se possibile il roger beep...
Mi sapete indicare la procedura da fare per togliere la suddetta scheda??
La scheda del roger beep è ancora all'interno???
Se venduta può valere qualcosa la scheda per i 45mt??

Altra cosa decisamente diversa ma non volevo aprire un'altro topic per questa domanda...
Vorrei prendere un microfono esterno pre amplificato per migliorare la modulazione...
Quale mi consigliate che rimanga ad un prezzo accettabile???
Grazie

è un lavoro un poco lungo ma si può fare e riportarlo in condizioni originali senza problemi eliminando la scheda 45 mt.

TITANO

Pensando al risparmio e senza perdere troppo in prestazioni ti dico perche' provati: DA tavolo mb+4 e palmare sempre dell azg m+95 preamplificato con beep se nn sbaglio e con costo sui 25 euro...Meglio di cosi'..TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti,recupera almeno i 2 transistor 2sc1969!!! puoi anche utilizzarla come ricevitore monobanda per ascoltare i 40mt ,se la colleghi a un cb tipo il lincoln che di suo arriva a 30mhz,lo metti in una scatola esterna e la alimenti senza commutazioni,quando vuoi l'attacchi e ascolti,non disturbi nessuno e fai pratica se un'indomani prendi la patente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1PNP548

Citazione di: r5000 il 20 Maggio 2009, 01:51:23

73 a tutti,recupera almeno i 2 transistor 2sc1969!!! puoi anche utilizzarla come ricevitore monobanda per ascoltare i 40mt ,se la colleghi a un cb tipo il lincoln che di suo arriva a 30mhz,lo metti in una scatola esterna e la alimenti senza commutazioni,quando vuoi l'attacchi e ascolti,non disturbi nessuno e fai pratica se un'indomani prendi la patente...

questa è una ottima idea  :birra:

Cb Colt

Quoto R5000 :up: infatti...quelle schede venivano usate x la maggiorparte sui 45 ma non è detto che non vanno sui 40  :up:
Se ci si sposta sulla banda positiva,se non erro dopo il ch23, in lsb si possono ascoltare i radioamatori.
Meglio solo ascoltare se non si ha regolare nominativo, patente e licenza  :up:
Cordialità e 73
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd