Menu principale

Scanner economico

Aperto da Mattia, 12 Maggio 2009, 22:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Mattia

Ciao a tutti cosa mi consigliate come scanner economico che copre anche i 70 mhz?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

dantinca

Citazione di: Mattia il 12 Maggio 2009, 22:16:42
Ciao a tutti cosa mi consigliate come scanner economico che copre anche i 70 mhz?

sulla baia ne trovi un pò per tutti i gusti, poi dipende se ti interessa nuovo o usato, quali altre bande e tipi di modulazione ti interessano e infine (last but not least  :mrgreen:) cosa intendi per "economico"
73  :birra:
D.

Mattia

ciao scusate per l'imprecisone, mi serve portatile e non per uso professionale  gradirei la banda dei 70 mhz fm e la 136-174; economico intendo inferiore a 70 euro; si per l'usato  :birra:

KEL

Usato...... magari a qualche fiera un portatile lo trovi..... 70€ sono davvero pochi..... non so se sei radioamatore o se lo vuoi diventare perchè se no ti conviene prenderti un portatile bibanda con scanner integrato.... e magari modificato per coprire pmr e lpd :shhhh: non costano tanto di più che i scanner.... pensaci....
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Mattia

ciao no il fatto è che, per ora non voglio diventare om, mi serve per la protezione civile quando non sono in sede avere uno scanner per ascoltare e essere nella legalita quindi un uso elementare.

KEL

ok... io ti consiglio un yaesu vr120D piccolissimo magari usato lo trovi attorno ai 100€

dantinca

Citazione di: Mattia il 12 Maggio 2009, 22:35:45
ciao scusate per l'imprecisone, mi serve portatile e non per uso professionale  gradirei la banda dei 70 mhz fm e la 136-174; economico intendo inferiore a 70 euro; si per l'usato  :birra:

Sul nuovo economico ci sarebbero oggetti come gli Uniden portatili (ad es. il modello UBC-69XLT) che forse potrebbero fare al caso tuo. Si trovano facilmente anche usati, credo.

Anche i GRE ed i TTI costano poco ma sono anche poco reperibili in Italia (soprattutto USA e UK).
73  :birra:
D.

TITANO

Ciao,puoi prendere in considerazione L'ALBRECHT AE-69 H Con frequenze:
27-88 137-174 406-512.Il tutto ad un prezzo intorno ai 90-95 euro se nn mi sbaglio,euro piu' euro meno.           TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fennec

Citazione di: KEL il 12 Maggio 2009, 22:49:13
ok... io ti consiglio un yaesu vr120D piccolissimo magari usato lo trovi attorno ai 100€

io ce l'ho da circa 3 anni....

...è il mio piccolino  :amore: ...ne sono rimasto davvero soddisfatto  :up:
pagato 135 nuovo  :abballa:

--------------------------------------------------------------
DA 100KHz A 1,3GHz IN AM, FM

eccolo:

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

Citazione di: Mattia il 12 Maggio 2009, 22:35:45
73 a tutti 70euro per una radio che riceve a 70mhz penso sia difficile da trovare,le radio  economiche è probabile che non ricevono bene a 70mhz,ho provato il vr120d della yaesu e riceve ma dipende tutto dove sei e sopratutto se ci sono segnali broadcasting forti,di solito senza filtri notch ci fai poco,solo con radio a bande separate  e non larga banda c'è qualche possibilità in più a prezzi contenuti,se per esempio trovi uno scanner UNIDEN-BEARCAT UBC65XLT è penso il più economico che ho provato e che funziona bene a 70mhz e anche in vhf\uhf,non ha nulla a che vedere con le radio sofisticate ma svolge il suo lavoro perfettamente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Ciao r5000,sul modello da me sopra citato hai delle notizie in merito da darmi ? che so' : pregi -difetti,se va bene oppure no.Grazie per l'attenzione come sempre.      TITANO NA.

r5000

73 a tutti se parli dell'ALBRECHT AE-69 H  è l'evoluzione moderna di quello che dico io,però non l'ho provato direttamente,di solito derivano tutti dalla UNIDEN che poi sono commercializzati con tanti nomi,il fatto che non riceve da 88-108mhz fà pensare che ha filtri sopressori  adeguati per le bande adiacenti, ora sono tutti in smd mentre l'ubc65xlt era a componenti tradizionali,con bobine schermate ecc...  potrebbe avere delle buone prestazioni a 70mhz e anche in vhf però mi sembra molto piccolo,se ha la possibilità di attenuare il segnale è valido e al massimo c'è da aggiungere il filtro notch.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

OK GRAZIE. :up:           TITANO.

India5

saluti amici....io posseggo un UNIDEN Bearcat UBC278CLT 10 bande 800mhz....va da dio...secondo me molto più valido del mio Icom ic-r5....per i miei gusti tira dentro troppi casini,,,e non senti mai quello che ti interessa....invece l'uniden è stra -silenzioso...perfetto...i costi? 210 l'Uniden e 160 l'icom,,,ma lo sconsiglio vivamente!!!a meno credo non si trovi nulla,apparte qualche bidonata cinese... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: