apparato President LINCOLN

Aperto da MINGOSDJ, 07 Dicembre 2006, 13:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MINGOSDJ

73-51 !!!  ..sempre Domenico da potenza che  cordializza  tutti gli utenti di questo fantastico FORUM..
che ne sapete di tutte le modifiche per il mio nuovo acquisto President LINCOLN ?
cosa si può fare con questo fantastico President LINCOLN
è tutto originale.... solo ho aggiunto un microfono da tavolo il ZETAGI MB+5.
In attede di notizie, modifiche e trukketti... X TUTTI.... faccio gli auguri di buone feste NATALIZIE... :lol:

aquilabianca

allora, già penso sia espanso a 26-30mhzquindi ti consiglierei di aprire il coperchio superiore e trovare i trimmer (quelli a croce bianchi) contrassegnati a lato sulla main board con la serigrafia AMC ALC e AM PWR (o POWER) siti nella parte posteriore sinistra più o meno rivolgendo l'apparato col frontale verso di tè e poi andare a cercare FM MOD (o FM DEV) a ridosso del fontalino nella parte centro destra.
Dopodiche li apri tutti al massimo meno AM PWR (o POWER) che conviene regolare non oltre 18w am-fm che diventano 30 +o- in ssb.
Poi di modifiche se ne possono fare altre tante ma complesse che richiedono esperienza.
Hai acquistato uno splendido apparato icona dei veicolari da tanto, non "allargarlo" troppo, già con queste sciocchezze vedrai che ne ricaverai tante soddisfazioni.
XIao

FalCoN

Ciao a tutti.
Siccome l'ho acquistato da poco anch'io, potrei sapere, in dettaglio, come fare per misurare le stazionarie utilizzando la funzione già compresa nel lincoln??
Grazie

Falcon

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: FalCoNCiao a tutti.
Siccome l'ho acquistato da poco anch'io, potrei sapere, in dettaglio, come fare per misurare le stazionarie utilizzando la funzione già compresa nel lincoln??
Grazie

Falcon

Non ho ben presente il fontalino del Lincoln...però dovrebbe essere come un normalissimo rosmetro la calibrazione:

- Attivi la funzione SET delle SWR sulla radio
- Metti la portante e con SWR CAL porti il segnale (dato che è digitale e non ha l'ago) a fondoscala
- Disattivi il set SWR e poi rimetti la portante: sul display dovresti vedere il rapporto di onde stazionarie.

Non ho mai avuto quella radio, però di solito sulle altre (vedi Galaxy Saturn) si agisce così!

73
Skynyrd

aquilabianca

allora, nel lincoln per misurare il ros usi il tasto "indic" sino ad ottenere una scala non siglata che varia usando "swr/cal" portata questa scala con questo comando a fondoscala ripremi "indic" sino ad ottenere la schemata siglata in alto a destra del display "SWR" e leggendo il valore indicato dai segmenti accesi del s-meter avrai il ros. Ricorda che oltre i 4 segmenti illuminati conviene non andare quando si è in posizione SWR.
Ciao

FalCoN

Ciao aquilabianca.
Quando parli di fondoscala, intendi sul segnale 9 oppure le due lineette superiore??
grazie.

Falcon.

aquilabianca

hi, sulle lignette superiori, equivalenti al 9+30.
Ciao

amedeofalco1

correzione quando conj il tasto indic metti la scala non siglata noterai che ti compare nei numeri di sotto accanto al 3 un piccolo triangolino tieni premuta la portante e con swr/cal regoli le tacche in corrispondenza del triangolino tenendo sempre premuta la portante premi il tasto indic una volta e ti compaiono le stazionarie se porti le tacche a fondo scala leggerai un ros + alto del reale spero di essere stato chiaro ciao a tutti

acquario58

Citazione di: MINGOSDJ73-51 !!!  ..sempre Domenico da potenza che  cordializza  tutti gli utenti di questo fantastico FORUM..
che ne sapete di tutte le modifiche per il mio nuovo acquisto President LINCOLN ?
In attede di notizie, modifiche e trukketti... X TUTTI.... faccio gli auguri di buone feste NATALIZIE... :lol:

io sul mio lincoln ho cambiato il quarzo da 22.000Mhz con uno da 20.000 Mhz ( lo puoi individuare sul circuito separato aprendo il lincoln dal lato  altoparlante, in questo modo sono sceso di frequenza passando da 26- 29,999 a 24-28.000 (visto che non interessavano i 10 mt, a dimenticavo il frequenzimetro  legge sempre la freq. originale ma basta calcolare 2 mhz in meno.........x avere la frequenza reale

MINGOSDJ

questa sarebbe super...  da 26- 29,999 passare da 24-28.000 .a proposito dai 24.000 a 26.000 cosa potrei ascoltare? ...  Ã¨ interessante dare +7..8 watt in più.. inizierò da subito a modificare... comunque io dovevo scegliere un apparato... avevo a disposizione il midland 8001  e questo  lincoln ... io ho scelto il lincoln... credo di aver scelto bene.. magari chi ha più experienza mi potrà fare un confronto.. che differenza passa tra i 2 apparati? -------> 73-51 a tutti e BUONE FESTE NATALIZIE

aquilabianca

il lincoln si può far lavorare da 24 a 32 mhz con un deviatore a tre posizioni.
Ricordo però che aldilà del display che non variava, si usavano tre quarzi con un piedino in comune ed uno ad ogni posizione del deviatore.
Io ne ebbi uno fatto cosi ma invece che agire sui quarzi era stato modificato in altro modo, se reperisco colui che lo modificò vi posto.
Ciao

MINGOSDJ

mhhhh interessante la cosa del cambio quarzi... quindi mi servono 2 quarzi.. se non faccio una figuraccia, credo che serve uno da 20.000 e uno da 24.000 mhz? posso sapere come si chiamano tecnicamente e dove li posso trovare?  ho capito come fare il deviatore a 3...mhhhhh.. e magari posso fare anche in modo diverso...) porto verso l'esterno i poli per inserire il quarzo e a ogni esigenza li cambio.. fammi sapere come si chiamano e dove li trovo... a presto domenico (red devil) pz...;) break break...  :lol:  :lol:

aquilabianca

guarda, l'unica cosa che ricordo del mio e che il deviatore interveniva su dei diodi posti a lato della cpu dai quali mi pare scaturisca mediante un ponticello l'espansione del lincoln per gli 11m.
Non ne sono certo.
Ciao

acquario58

da 24 a 26 mhz  puoi trovare alcuni qso tra navi, tra  cb ( la banda a del pluto ecc. e se colleghi un trasverter x 45 mt (tipo  lb1 /lb3 dell'elettronic-sistem oppure il tr 45 cte) diventa anche un piccolo hf ....

IL PASSEGGERO

ce anche una modifca allla mod... non ricordo quale, bisognava eliminare una res o ....... :!:  :cry: ...non mi ricordo, che mi dite in merito?
io vorrei aumentare la mod in am.....xkè fm e ssb è ok..
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

MINGOSDJ

mhhhhhh interessante ancora di +.. allora se trovo su ebay.. oppure in qualche mercatino un trasverter .. lo acquisto senza sitazione... hehehe e poi che antenna devo usare? la mia mantova turbo non va bene? e per capire le frequenze. come si fa? io comunque uso il mio SUPERSONIKO PREDIDENT LINCOL...  73-51 a tutti..... tutti tutti..domenico da pz    K

giaguaro

Citazione di: francesco148ce anche una modifca allla mod... non ricordo quale, bisognava eliminare una res o ....... :!:  :cry: ...non mi ricordo, che mi dite in merito?
ciao!
salve francesco,per aumentare la modulazione bisogna dissaldare due piedini o addirittura togliere il transistor tr 32 che funge da compressore microfonico.

sermoro

Citazione di: MINGOSDJ73-51 !!!  ..sempre Domenico da potenza che  cordializza  tutti gli utenti di questo fantastico FORUM..

1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in Acireale ct

il gioiellino della President chiamato Lincoln si puo anzi si deve considerare un piccolo hf, ben fatto elettronicamente, modulazione ben robusta in am e ssb specialmente con i microfoni da tavolo della serie mb (zetagi), frequenzimetro ben preciso potenza regolabile con cui si puo anche tranquillamente pilotare un amplificatore lineare, cioe un apparato bello ben capace di dare delle sodissfazioni ha i suoi 22 anni infatti e uscito nel lontano 1984 ed era il cb piu ambito di quei tempi.
per l'alan 8001 a me sinceramente non piace, mi sa di radio giocattolo, e uscito da pochi anni e sinceramente non l'ho avuto tra le mani per poterlo provare a fondo (cosa che invece ho fatto con il lincoln), si avra  tutte le cose di un apparato radio cb, ma hai fatto bene a prendere un lincoln, questo apparato ti fara fare cose che tu non crederai specialmente se farai dell'attivita dx (collegamenti a lunga a distanza specialmente in estate), con i 21 o i 30 o i 50 watt se modificato potrai parlare con il nord centro italia e centro europa e anche piu distante.
cmq buon lavoro buoni dx e a risentirci in radio

73 da 1wm078 roberto

aquilabianca

quoto Robby anche se l 8001 vecchia serie (271ch) era validissimo.
Ciao

MINGOSDJ

dunque.... quindi... trovato  un transverter LB1 della system... certo che lo userò solo per ascolto.... ho appurato da qualche amiketto radioamatore che se mi bekkasero a modulare sulla 45 metri.. mi distrugge la pt... bhò.. non farò male a nessuno... anzi siccome non ho l'antenna per la 40- 45 metri non sono così scemo da mandare in tx il mio lincoln... e bruciarlo.... dopo come farò a kiakkierare con i miei amiketti!! amikette ke modulano nella mia zona ( pz) non esistono... :(((((
vorrei sapere na cosa... mi darete conferma voi.. uso una antenna mantova turbo, che dite va bene se solo faccio radioascolto?
poi .....la frequenza che va a cambiare con l'accensione del  transverter è di 20.000 mhz di meno ?
esempio .. se sto sulla frequenza 27.215 (canale 21) quando accendo il transverter... mi dovrei ritrovare sulla frequenza 7.215 ?
il mio president lincoln come tutti gli altri lincoln ha il cambio frequenza manuale ...
voglio sapere se questo che ho scritto risulta esatto..
BUON NATALE A TUTTI  domenico  :lol:

aquilabianca

allora la turbo per l rtx va bene, in teoria dovrebbe variare di 20mhz e in ultimo capisco l'avversità del tuo amico.
In ogni caso sono bande WARC ma i 45m sono vicini a frequenza che è meglio tralasciare se non si è OM.
ciao

acquario58

il tuo amico ha ragione ma se ci mettiamo una mano sulla coscienza quanti di noi non è stato un pirata? (cb senza concessione, apparato omologato ma modificato, cb non omologati , lineari, fare qso fuori banda, fare il pirata in vhf (142-144/ 146-148) quindi chi ha avuto la possibilita di trasmettere con un hf non venga a dire che non a mai trasmeso in  45 mt (6.575-6.675) , se gli organi competenti dovrebbero fare il giusto sono convinto che rimangono pochissimi ad usare i rtx...............in  precedenti discussioni sono stato ripreso perché ho scritto in maiuscolo  spero che almeno questo mi é consentito............

AUGURI A TUTTI  DI BUONE FESTE[/b]

acquario58

dimenticavo di scriverti se il trasverter da te acquistato lb1 é stato modificato( sostituito il quarzo) vale quello che hai scritto altrimenti nel caso fosse ancora originale dalla freq. cb che leggi sul tuo lincoln devi sottrarre - 20.680 per sapere dove ti trovi,x l'antenna che hai non ci sono problemi x ascolto ,  invece se hai la possibilità di farti un dipolo di circa 22 mt di lunghezza ( due fili lunghi circa 10,5 / 11 metri ) puoi fare molto ++++ ed anche in rx......................

IL PASSEGGERO

Citazione di: giaguaro
Citazione di: francesco148ce anche una modifca allla mod... non ricordo quale, bisognava eliminare una res o ....... :!:  :cry: ...non mi ricordo, che mi dite in merito?
ciao!
salve francesco,per aumentare la modulazione bisogna dissaldare due piedini o addirittura togliere il transistor tr 32 che funge da compressore microfonico.

ciao giugiaro grazie!
ma il compressore microfonico non è una cosa positiva, cioe migliora la mod?
almeno in altri hf, ( cobra, magnum ecc) il compressore una volta attivato è fenomenale........
o forse intendevi dire soppressore o attenuatore?
ciao e .........:

IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

credo sia un "livellatore" di modulazione e quindi eviti che la si possa alzare a ciò che suo avviso è stramodulazione.
Ciao

poker

73-51 una domanda agli amici

una volta stavo ricevendo una amico da un posto un po sfigato per arrivare da me, pro con un alan 68 plus multi lo ricevevo a limite del QRM e ogni tanto riuscivo a cacciare qualche parola, ho fatto una prova, ho staccato il 68 e attaccato il lincon e non lo sentivo per niente, ho rimesso il 68 e ho ricominciato a sentirlo, vi chiedo secondo voi è il 68 che è particolarmente sensibile o vi è quancosa che non va al lincoln e se l'americanon non va molto che si puo fare, ne approfitto per chiedere chiarimenti sulla modifica per migliorare la modulazione.

ciao Romeo

aquilabianca

un 68 plus multi!!!!! E che eh???????
Mai sentito comunque mi pare difficile sia più sensibile del lincoln.
ovvio che il lincoln lo usi nella posizione dx e non loc dell'interrutore, lo squeltch non lo metti in auto.
Strano
Comunque per aumentare la mod al lincoln cerca che c'è gia un  topic con tutto in merito.
Ciao

IL PASSEGGERO

ciao, infatti a ragione aquila, sembra strano che il lincoln sia "sordo" anzi.....
il mio mi tira fuori anche soffi d aria!!!!!
e poi che è sto 68 plus multi....... :shock:
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

poker

ooops  pardon alan 48 plus multi e visibile all'indirizzo,  http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=86&title=Alan%2048%20Plus%20Multi il particolare che si puo selezionare il paese in cui si trova e lui sposta la frequenza (credo), la differenza non era moltissimo,  e comunque a favore del plus multi. Sono riuscito a notarlo perchè ero in QSO con uno che era coperta da una montagna e un'altro amico che mi faceva da ponte in BM quasi in cima alla montagna, io con qualche wiski in piu riuscivo a farmi sentire da lui e io avevo problemi anche perchè vi era QRM sia con apparato Alan che con il Lincoln

ciao 7351 Romeo

IL PASSEGGERO

ciao,
si il 48 plus multi  si....
ti do un consiglio, non variare sempre i paesi , altrimenti rischi di bloccare la cpu interna, e poi son dolori x sboccarla.......
io ho un 78 plus multi, lo posizionato su RU credo intenda RUSSIA, ho 400 ch su 5 watt e va benissimo.......
ciao!
;-)  ;-)  ;-)
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

poker

quindi se ho ben capito per migliorare la modurazione al Lincoln bisogna dissaldare il transistor 32 e in che zona dell'apparatyo si trova???
per una verifica della corretta taratura sulla sensibilità in  ricezione, che si puo fare ???

73 51 romeo

poker

ne approfitto ancora chi mi spiega la modifica a questo indirizzo
http://www.cbtricks.com/~rogerbird/2510/2510vari.htm

a questaltro http://www.cbtricks.com/~rogerbird/2510/2510pwr.htm credo per aumentare la potenza d'uscita ma da quello che ho capito migliora anche la radio se ce qualche bravuomo che mastica l'ingleze a colazione e a pranzo a limite da una mano a me e chi come me non capisce l'inglese ansi ho una repulsione a tale lingua, mannaggiame quando ho studiato il francese

73 51 romeo

DukeAlex

Citazione di: pokerne approfitto ancora chi mi spiega la modifica a questo indirizzo
http://www.cbtricks.com/~rogerbird/2510/2510vari.htm

a questaltro http://www.cbtricks.com/~rogerbird/2510/2510pwr.htm credo per aumentare la potenza d'uscita ma da quello che ho capito migliora anche la radio se ce qualche bravuomo che mastica l'ingleze a colazione e a pranzo a limite da una mano a me e chi come me non capisce l'inglese ansi ho una repulsione a tale lingua, mannaggiame quando ho studiato il francese
73 51 romeo

Be la prima modifica e' quella piu' fattibile,ma non e' altro che un regolatore della potenza d' uscita.
un rf power insomma. te non c'e' l'hai l' rf power?
questa modifica serve per variare la potenza in am,e' logico che se esci con meno watt in am la modulazione e' piu' corposa.

fammi sapere se hai l' rf power.mi pare che nel lincoln cera!
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

falco

basta mettere un mb+5 zetagi  senza modificare nulla la modulazione aumenta notevolmente!!!da dire il finale pero nn bisogna sforzarlo molto oltre i10watt perke manda la modulazione in saturazione!!!pero se vorresti oviare a questo sostituisci  mrf477 con l mrf422 lo tari ad un max di 50 watt dal trimmer  e ti dico e tutta un altra cosa la modulazione diventa molto piu forte e corposa

aquilabianca

si, ma se apri amc, alc ed aggiungi un +5 il risultato è già ottimo!

falco

si comunque cambiate anke il finale!!!la differenza e esorbitante

aquilabianca

chissa se un giorno ti potro far sentire il mio con finale e microfono originale........
ciao

falco

il finale costa 39 euro senti cambialo nn ti pentirai

jolly652

CIao MingosDJ, allora che io sappia per il lincoln sono disponibili varie modifike, esempio: da 11 a 45 metri, 40 watt in am e ssb, aumento della modulazione, aumento di banda frequenza...
Un consiglio, l'MB+4 funziona molto meglio dell'MB+5 su questo apparato!!!!
Ciao.
jolly
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

aquilabianca

però ti da una modulazione cupa il +4, il +5 è meno forte ma più pulita.
Ciao

IL PASSEGGERO

Citazione di: aquilabiancasi, ma se apri amc, alc ed aggiungi un +5 il risultato è già ottimo!

ciao,
si è vero, però se voelte ovviare a tutto questo, io vi consiglio, è il mio sogno, un bel TURNER +3B.
Spaccate tutto, on il lincoln originale 10 watt in am, farete faville.....
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

infatti, a me sta arrivando... ma non per il lincoln!!! :mrgreen:
Ciao

IL PASSEGGERO

Citazione di: aquilabiancainfatti, a me sta arrivando... ma non per il lincoln!!! :mrgreen:
Ciao

che  sxw  aquila, beato te......... ;-)
il + 3b è davvero bello.....
azz

ma ritornando un passo indietro, x il tr 32 del lincoln, una volta dissaldato cosa si fa, si lasciano i 3 fori liberi oppure vanno ponticellati o cosa?
ciao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

mi pare si debba mettere una resistenza! Non sono sicuro, io nel mio non l'ho rimosso per non "sporcare" la sua modulazione di pregio.
Comunque è stata proprio una botta di  sxw  averlo trovato pari al nuovo!!!
................ Sul TR7 starà da favola...........................

IL PASSEGGERO

ciao,
sticazzi, direi proprio di si!!!!!!!
quel mike ha un amplificazione paurosa.......!!!!!
dove lo hai preso?
quanto lo hai pagato?
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

poche decina di euro da un'amico, è arrivato ieri è l'ho accoppiato..... se ci sentiremo mi dirai ma fa spavento......

Cb Colt

qualcuno ha lo schema elettrico del President Lincoln???
se potete,inviatelo al seguente indirizzo email: workcb@libero.it
ringraziamenti anticipati!!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

ci credo eli conosco quel micro è una favola.

aquilabianca

confermo!!!! E' arrivato ed è una favola!!!!!

IL PASSEGGERO

ciao, si è fenomenale, è un turner.........
daltro canto non poteva essere che cosi,
acquila ;-) , mi hai preceduto, devo prenderlo anch io.......... :-P
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

IL PASSEGGERO

ciao,
hei raga , ma è vero che il lincoln , cosi come il jack, in ssb non e ben centrato?
nel senso che in qso con stazioni ke hanno radio di un certo livello mi dicevano che il l2 cb in question sfasano di 1 ciclo!!!!!!!!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

raycharles85

neanche gli hf sono cosi precisi in ssb, a meno che non abbiano il quarzo termostatato, certo lo sono 1000volte di piu dei cb...che sono un po tutti fuori centratura...pero una volta che hai il baracchino caldo banana aumenta la precisione e ti puoi agganciare ad un hf con il clarifier sxw

aquilabianca

si, vero, da parte mia sono pochi gli apparati che appena accesi siano in isofrequenza.
Comunque il lincoln (almeno il mio) dopo un paio di minuti va in iso in ssb.
Tutti gli apparati sia a pll che a cpu sono istabili appena accesi per tanti motivi.

iw9gr

Citazione di: cb_coltqualcuno ha lo schema elettrico del President Lincoln???
se potete,inviatelo al seguente indirizzo email: workcb@libero.it
ringraziamenti anticipati!!
73 Cb Colt

apri la posta che trovi quello che ti serve

73 IW9GR
B OP Giuseppe

CODICE_ROSSO

francescoooo........ passa sul ch 20 per un pò di QSO, il gruppo di quelli che fa radio veramente ti aspetta, ste apparecchiature le accendi una volta al mese !!!!--- :twisted:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao,
codice io mui trovo adesso (05/02/07 ore 23.58)
ma dove 6? non ti sento........
azz
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

dukeluca86

Ciao a tutti, ho appena acquistato un president lincoln, vorrei un pò di materiale sulle modifiche ce ci si può fare, in particolare per l'espansione della frequenza, mi pare si possa portare da 24 a 32 mhz ho letto.
Come devo fare per poter essere attivato ?
Ho già provato a fare richiesta sul post nel QSO libero, ma non sono sicuro che vada fatta li la domanda.
O magari se qualche anima buona me lo può dire come si fa per il lincoln, mi farebbe un gran favore.

Grazie anticipate
Luca
Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

Non ti posso aiutare per il Lincoln ma posso dirti che la domanda la devi postare nella sezione problemi e comunicazioni nell'apposito thread

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Thank you Ray!!!!
SPOSTO!

73
Skynyrd

dukeluca86

Mod grazie, scusate ho sbagliato dove postare :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Sorry!

Qualche info sul lincoln ?
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ho appena trovato un documento in formato pdf sul lincoln, veramente interessante e completo, con una marea di modifiche, chi lo vuole glielo mailo
Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

C'è la redazione che li attende a braccia aperte in modo da rimpinguare la sezione download ;-)
redazione@rogerk.it

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

raycharles85

kappa :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

giancesare24

Citazione di: raycharles85C'è la redazione che li attende a braccia aperte in modo da rimpinguare la sezione download ;-)
redazione@rogerk.it

Un link con molto materiale per il Lincoln

http://www.members.tripod.com/~Rogerbird/

73 51

acquario58

Citazione di: dukeluca86Ciao a tutti, ho appena acquistato un president lincoln, vorrei un pò di materiale sulle modifiche ce ci si può fare, in particolare per l'espansione della frequenza, mi pare si possa portare da 24 a 32 mhz ho letto.

basta che sostituisci il quarzo 22 o 24 mhz (non ricordo la freq.originale)presente sulla scheda cpu con uno da 20 o 22 mhz (tieni conto il quarzo  della freq.originale che in questo momento non ho lo schema x dirti quello esatto ) comunque -2 mhz da quello originale, quando sostituisci il quarzo il frequenzimetro continua a segnare sempre 26,000 ma in realtà sei a 24,000 come a 29,999 sei a 27,999 incece puoi trovare una modifica ( in U.S.A. o UK) che consiste nel sostituire la cpu originale con un CHIPSWITCH,con questo copri da 24 a 30 mhz........tanto a 24 trovi solo qualche comunicazione irrilevante..........lascia cosi che vai già forte

dukeluca86

Grazie a tutti gli amici per l'aiuto
Il miglior SO ? Linux !

IL PASSEGGERO

Citazione di: CODICE-ROSSOfrancescoooo........ passa sul ch 20 per un pò di QSO, il gruppo di quelli che fa radio veramente ti aspetta, ste apparecchiature le accendi una volta al mese !!!!--- :twisted:

ciao, ei codice ma ke fine avete fatto?
azz siete spariti........ ci sono voci nuove.......
ma vabbe.. in pvt ti mando il mio cell cosi ci sentiamo......... sciao  ------
;-)
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

acquario58

Citazione di: francesco148ciao,
hei raga , ma è vero che il lincoln , cosi come il jack, in ssb non e ben centrato?
nel senso che in qso con stazioni ke hanno radio di un certo livello mi dicevano che il l2 cb in question sfasano di 1 ciclo!!!!!!!![/quote

Ciao francesco la colpa è sempre del cb ,sarà vero ma anche gli hf non scherzano, ma ben poche persone ammettono che ascoltano e centrano i corrispondenti a loro piacere ,avranno pure orecchio ma se uno non conosce la modulazione reale del corrispondente come può pretendere di averlo centrato? la colpa che si é spostati in freq. é sempre del poveraccio che ha un cb e non un hf prof.  io direi a queste persone che prima di dire che un apparato cb é fuori freq. é meglio che si danno una regolata al proprio udito magari é spostato di qualche hertz dal cervello (si consiglia una visita audiometrica )

aquilabianca

infatti l'isofrequenza è pur sempre teorica, anche nei migliori apparati amenoché non si sia proceduto a verificarli!

Emergency118

..un' altra modifica, ripresa da un sito americano, per aumentare la modulazione in AM, dice di tagliare D 129 per escludere il limitatore di modulazione.
Io, con questa modifica e il suo micro originale, in am regolo la portante su 8-9 watt e picchietto a 20-22 watt...

IL PASSEGGERO

Citazione di: Emergency118..un' altra modifica, ripresa da un sito americano, per aumentare la modulazione in AM, dice di tagliare D 129 per escludere il limitatore di modulazione.
Io, con questa modifica e il suo micro originale, in am regolo la portante su 8-9 watt e picchietto a 20-22 watt...
ciao, ma cosa intendi x tagliare?
cioe ogliere definitivamente sto d 129 e non metterci nulla?
ciao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

Emergency118

...esattamente, tagliare!

aquilabianca

Grandemodulatore

Ciao, come modifica nel Lincoln consiglio di comprare tramite il sito di Chipswitch l'integrato che ti abilita l'apparato da 24.800 a 30.000 Mhz e fà fare altre funzioni alla radio come canali di memoria, split, velocizza la scansione dei canali modifica il passo e la velocità dei tasti up/down ecc... cerca con google il sito, io comperai la modifica nel 1991 quando ancora non esisteva internet e mi inviò il materiale informativo un cb americano che collegai in propagazione, l'apparato funziona ancora ottimamente! L'installazione dell'integrato però richiede un a buona conoscenza dell'uso del saldatore in quanto devi dissaldare 64 piedini e consiglio di usare poi uno zoccolo per il montaggio del nuovo integrato. Buon lavoro   :grin:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

IL PASSEGGERO

ciao,
bella sta modifica, ma su 24 mhz ce gente ke parla?
o è come i 29 30 ke nn ce nessuno?
ciao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

dukeluca86

da 28 a 29.7 mhz è banda radioamatoriale, quindi non penso che ci trovi cb, sò che si faceva sui 25 mhz, a 24 non saprei
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

torni in banda bene o male radioamatoriale, da 24,890 a 24,990.
ciao

IL PASSEGGERO

ma allora se uno non è radioamatore, a ke gli serve il lincoln con freq 24 30?
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

dukeluca86

Beh, in teoria non potresti, ma ci fai ascolto magari.
in tx lo sconsiglio che se ti pijiano
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

IL PASSEGGERO

ciao,
sinceramente l unica modifica kevorrei fare al mio lincoln è,:
1) aumentare la mod.
2) trovare una soluzione al ponticello posteriore ke serve x far funzionare altoparlante interno, che praticamente tutte le volte ke lo uso, si muove e di colpo diventa muto.
cosi devo ripristinare il ponticello e riprende tutto da capo.
che mi consiglate x eliminare sto rompi capo....
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

per il ponticello lo saldi e gli metti un jack da cuffia volante, per la modulazione apri all'interno AMC,ALC,FMDEV, e poi un bell'amplificato!

IL PASSEGGERO

come faccio a mettere il jack.
devo farlo dall interno?
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

no, anche dall'esterno però meglio all'interno, è una modifica seccante ma fattibile, devi far si che il ponticello sia chiuso quando il jack e libero e che il piedino 1 e 2 vadano al jack.
Ciao

IL PASSEGGERO

ciao, non ho ben capito, ma cmq lo apro e ci provo.......c iao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

fevi montare un jack che quando privo di maschio chiuda un contatto che dovrà essere tra i piedini 1 e 9 del connettore posteriore, mentre per il jack stesso usi semplicemente i piedini 1 e 2 che sono quelli dell'altoparlante esterno!

luca140975

Citazione di: aquilabianca il 07 Dicembre 2006, 13:39:09
allora, già penso sia espanso a 26-30mhzquindi ti consiglierei di aprire il coperchio superiore e trovare i trimmer (quelli a croce bianchi) contrassegnati a lato sulla main board con la serigrafia AMC ALC e AM PWR (o POWER) siti nella parte posteriore sinistra più o meno rivolgendo l'apparato col frontale verso di tè e poi andare a cercare FM MOD (o FM DEV) a ridosso del fontalino nella parte centro destra.
Dopodiche li apri tutti al massimo meno AM PWR (o POWER) che conviene regolare non oltre 18w am-fm che diventano 30 +o- in ssb.
Poi di modifiche se ne possono fare altre tante ma complesse che richiedono esperienza.
Hai acquistato uno splendido apparato icona dei veicolari da tanto, non "allargarlo" troppo, già con queste sciocchezze vedrai che ne ricaverai tante soddisfazioni.
XIao
fm mod non l'ho trovato ho trovato fm mode che sta a destra aprendo il coperchio con il frontalino verso di me e quello che intendi?
Che significa l'amc e alc ?
Per aprire intendi giro da destra a sinistra?
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22

IL PASSEGGERO

ciao, amc aumenta la modulazione in am... se provi a girarlo in un senso (verso sx se non erro) la mod diminuisce.nel senso opposto aumenta, se hai un cb cm preascolto te ne accorgi.
invece alc aumenta i "watt" se possiamo dire cosi in banda ssb!nel mio ad esempio lo aperto tutto e mi da 40/45 watt in ssb! ciao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

shamano

Salve a tutti ragazzi, esiste la possibilità di aumentare il volume o la tonalità del RegerBeep sul president lincoln?
Se si mi fareste capire come saluti a tutti e ......

TANTISSIMI AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII

paparomeo78

Citazione di: IL PASSEGGERO il 17 Ottobre 2007, 19:16:07
ciao, amc aumenta la modulazione in am... se provi a girarlo in un senso (verso sx se non erro) la mod diminuisce.nel senso opposto aumenta, se hai un cb cm preascolto te ne accorgi.
invece alc aumenta i "watt" se possiamo dire cosi in banda ssb!nel mio ad esempio lo aperto tutto e mi da 40/45 watt in ssb! ciao!

nessuno sa dirmi se è possibile avere il preascolto sul lincoln?
grazie
iz5mwp

radio: yaesu vx5 + president lincoln + alan 8001

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

paparomeo78

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Febbraio 2008, 16:28:29
Certo.
trovi tutto su cbtriks

ho problemi a andare su quel sito, mi da errore explorer..........
mi puoi mika postare lo skemino?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
iz5mwp

radio: yaesu vx5 + president lincoln + alan 8001

BARBAPAPA

riapro questo post per una domandina...mi hanno proposto di scambiare il mio Jackon con un Lincoln...lo fareste?...e perche'?

grazie!!!! :up:

gattonero

8O io no, c'è di meglio.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

PAPERO ( THE DUCK )

no, sinceramente no
li ho avuti tutti e due
poi e' anche un fattore personale
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

dukeluca86

SI senza pensarci due volte, il lincoln è un vero decametrico, con sintonia continua e indicazione della frequenza, puoi smanettarci un bel pò e in banda è ottimo, ci ho fatto un sacco di dx, anche perchè mentre parli e uno ti dice di spostarti su una data frequenza non è che puoi prendere la tabella e vedere su che canale corrisponde, questo col jack, mentre il lincoln ha già il frequenzimetro.

Unica cosa è che devi vedere come è messo, magari chiedi di provarlo per un paio di giorni e tieni conto che lo puoi personalizzare praticamente in tutto.
Il miglior SO ? Linux !

1PNP548

ciao barbapapa,
se il lincoln è a posto io fossi in te lo campbierei, stai attento però perchè, visto che è facile da smanettare, spesso l'hanno smanettato troppo e rischi di prenderti un bidone, se hai la possibilità provalo in tutto e per tutto
ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 09 Aprile 2008, 12:47:36
SI senza pensarci due volte, il lincoln è un vero decametrico, con sintonia continua e indicazione della frequenza, puoi smanettarci un bel pò e in banda è ottimo, ci ho fatto un sacco di dx, anche perchè mentre parli e uno ti dice di spostarti su una data frequenza non è che puoi prendere la tabella e vedere su che canale corrisponde, questo col jack, mentre il lincoln ha già il frequenzimetro.

Unica cosa è che devi vedere come è messo, magari chiedi di provarlo per un paio di giorni e tieni conto che lo puoi personalizzare praticamente in tutto.

quoto tutto al 100%
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™