Menu principale

Il pezzente

Aperto da LuckyLuciano®, 28 Aprile 2009, 00:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antz

Com'è si accontenta di poco. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

il Ragioniere

che schifo! c'è anche questa merda in giro!!!! :down: :down: :down:
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler

antz

Evoglia e c'è anche chi ci casca   :rool: :rool: :rool:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

anatroccolo

Ciao Lucky ora capisco il perchè di tante cose
Fate bene ad essere così precisi e restii con i nuovi utenti sono andato a verede il link.
Mi spiace solo che per colpa di questi "pesonaggi" altri utenti ci vadano di mezzo,complimenti per il forum non partecipo molto ma ti assicuro che seguo le discussioni con molto interesse.
cordialità Luigi
Anatroccolo

scienziato

Citazione di: anatroccolo il 28 Aprile 2009, 00:51:15
Ciao Lucky ora capisco il perchè di tante cose
Fate bene ad essere così precisi e restii con i nuovi utenti sono andato a verede il link.
Mi spiace solo che per colpa di questi "pesonaggi" altri utenti ci vadano di mezzo,complimenti per il forum non partecipo molto ma ti assicuro che seguo le discussioni con molto interesse.
cordialità Luigi

purtroppo questa e una cosa seria
questa gente vuole approfittarsene e non e giusto ! :dance: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

MI  DISPIACE...... DA STASERA HO CHIUSO ......   CHI VUOLE INFO GLIE LE VENDO IO ..  MANCO A DISTURBARSI  AD ANDARE SU EBAY.....  DA STASERA LE VENDO QUA'....  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

MINKIA.......  MA LE LEZIONI NON SERVONO......  >:D >:D >:D >:D >:D

scienziato

Citazione di: hafrico il 28 Aprile 2009, 01:16:05
MI  DISPIACE...... DA STASERA HO CHIUSO ......   CHI VUOLE INFO GLIE LE VENDO IO ..  MANCO A DISTURBARSI  AD ANDARE SU EBAY.....  DA STASERA LE VENDO QUA'....  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

quanto vuoi per le modifiche del 48 ?? hahhahahhahah :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

Citazione di: scienziato il 28 Aprile 2009, 01:19:55
Citazione di: hafrico il 28 Aprile 2009, 01:16:05

quanto vuoi per le modifiche del 48 ?? hahhahahhahah :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

PAGAMENTO IN NATURA..........  tromba tromba

alessandro28

ma pure questo è uno degli utenti del forum? ... in che condizioni siamo arrivati  :down:

PANDEMONIUM

no no no,non ci credo...ma davvero la gente VENDE la propria PASSIONE per 10 € ???
se stai leggendo,caro amicazzo,VERGOGNATI!!!!

P.S.: mi sembra proprio di aver letto un nikename molto simile.......non vorrei sbagliarmi.... :down:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

denis751

Io direi che è un SIGNORE.

Sembrerebbe un'utente del forum.
Ma guardando i suoi 4 post ha fatto domande inerenti altri argomenti.
Vi dico la mia.
Ha fatto bene e sta facendo bene. Il problema non è lui ma chi compra; però ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Per fermare il fenomeno basta rendere tutto gratis.
Chi vuole qualcosa passa e si prende la copia in maniera indolore, poi se è capace di metterla in pratica bene, altrimenti affari suoi.
il solito discorso dell'ham spirit........

Meditate...piu si chiudono le porte piu il fenomeno aumenta........
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

tulipano

Appena alcuni giorni fa un utente (di cui non faccio il nome) con appena  10 messaggi mi manda messaggi in cui mi chiede gli schemi per costruire una scheda eco colt...ovviamente,dopo essermi consultata con gli altri, la risposta educatamente e garbatamente è stata negativa...
Giusy Tulipano

1RGK030

Goscartan

Anche io sono nuovo in quanto rientrato da poco come radioappassionato, certo che uno scaicallaggio del genere non me lo sarei mai aspettato......

Goscartan

Ehm, scusate sciacallaggio, volevo scrivere sciacallaggio, mica quella roba strana che mi è spuntata dalla tastiera...

denis751

Ok Tulipano.....
ma fammi capire perchè gli hai detto no.
Se questa persona tu l'avessi incontrata da qualche parte ( sezione ari, fiera, bar , discoteca, ) e parlando del più e del meno ti avesse chiesto la stessa cosa.....quale sarebbe stata la tua risposta???  

1PNP548

secondo me denis751 non ha tutti i torti, nel senso che più le cose sono "per pochi" più fanno gola, anche se sono informazioni che se uno ha voglia se le trova da solo,
io potrei avere tutti gli schemi di questo mondo ma tanto non riuscirei a capirci nulla, quindi....
chi ha veramente passione non fa queste cavolate, stupida anche chi va a pagare una informazione che potrebbe ottenere qui da amici.

è una cosa triste questi annunci sulla baya, ma credo che come nascano spariscano anche da soli sotto l'indifferenza di tutti, non preoccupatevi  ;-)

denis751

certo PNP

tieni conto che se io volessi lo schema dell'eco colt, sto prima a comprarmi la scheda e a tirarmi giu lo schema come ho fatto molte volte.

e poi se metti tutto gratis, chi si tira giu lo schema poi passa di qui per farsi spiegare come fare per farlo andare bene ,  quindi l'affluenza del forum aumenta ed è buono per tutti.....

nau

73 a tutti....con questi tempi che corrono, si crecano di fare i soldi anche con la stampante.....hahahha..che cogl..ne questo....perchè non si impicca a testa in giù con una pietra al collo?...bhà....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

marcored24

Citazione di: tulipano il 28 Aprile 2009, 09:18:26
Appena alcuni giorni fa un utente (di cui non faccio il nome) con appena  10 messaggi mi manda messaggi in cui mi chiede gli schemi per costruire una scheda eco colt...ovviamente,dopo essermi consultata con gli altri, la risposta educatamente e garbatamente è stata negativa...
BRAVA GIUSY- :birra:

rinucciopitbull

Buongiorno a TUTTI, che dire............un Pezzente è dir poco, però a volte, anche Voi ve la cercate e Vi spiego subito il motivo: cercavo informazioni su come mettere il regolatore di potenza sul 48 bsx e ho avuto solo risposte vaghe, a volte mi sembrava che venivo preso x il c..o, cercavo anche IO lo schema x fare l'effetto elicottero ho mandato email a persone che dicevano di averlo e non mi è MAI arrivato niente, quindi come fate a dire basta domandare è vi verrà dato? Come dice MOLTE VOLTE MARCELLO?????? A VOI..............saluti Rino.

marcored24

CHI TI AIUTA,RINUCCIO,PESCA DALLE PROPRIE CONOSCENZE E MAGARI SE NON TROVA NULLA,VA A CERCARE NEL DOWNLOAD DEL FORUM--e' quindi molto probabile che chi ha promesso di aiutarti non ha poi trovato informazioni giuste--anche questo e' possibile-- :birra: :birra: :birra: :birra:

rinucciopitbull

Comunque colgo l'occasione x richiedervelo almeno lo schema effetto elicottero se qualcuno nè è in possesso GRAZIE ANTICIPATAMENTE......non costringetemi a spendere 10€ su ebay :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: salutoni Rino.

anatroccolo

Non bisogna gridare sui topic e sul forum,
tantomeno rinfacciare ricattare io ho chiesto e mi hanno  sempre accontenteto tutti
senza togliere niente a nessuno ogni riferimento è puramente casuale
saluti
Anatroccolo

marcored24

Citazione di: anatroccolo il 28 Aprile 2009, 11:49:05
tantomeno rinfacciare ricattare io ho chiesto e mi hanno  sempre accontenteto tutti
saluti
talvolta il maiuscolo lo uso per RIMARCARE-non sto gridando-se ti riferisci a me..... :rool:

hafrico

anche a me' capita di scrivere maiuscolo per marcare ...  poi sta legge di gridare col maiuscolo chi l'ha inventata...  bho'...  8O 8O 8O 8O

juicerail

scusate, forse e da tanto che vivo all estero, ma nell inserzione di ebay ho visto che il tipo e di cornuda, ma sto paese esiste veramente :grin: :grin: :grin: :grin:, nn ci posso credere  hihihihihi

hafrico

Citazione di: juicerail il 28 Aprile 2009, 11:57:25
scusate, forse e da tanto che vivo all estero, ma nell inserzione di ebay ho visto che il tipo e di cornuda, ma sto paese esiste veramente :grin: :grin: :grin: :grin:, nn ci posso credere  hihihihihi

si... esiste.. e  come...  :grin: :grin: :grin:

marcored24

cornuda e cornudo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

juicerail

comunque siamo arrivati allo skifo vero e proprio!!!! hihihihihihii

marcored24

Citazione di: juicerail il 28 Aprile 2009, 12:08:39

questo lo avevamo detto,ma la cosa piu' strana e' che c'e' gente che ci spende i soldi-- 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :morto: :morto:

LuckyLuciano®

Citazione di: rinucciopitbull il 28 Aprile 2009, 10:44:32
Buongiorno a TUTTI, che dire............un Pezzente è dir poco, però a volte, anche Voi ve la cercate e Vi spiego subito il motivo: cercavo informazioni su come mettere il regolatore di potenza sul 48 bsx e ho avuto solo risposte vaghe, a volte mi sembrava che venivo preso x il c..o, cercavo anche IO lo schema x fare l'effetto elicottero ho mandato email a persone che dicevano di averlo e non mi è MAI arrivato niente, quindi come fate a dire basta domandare è vi verrà dato? Come dice MOLTE VOLTE MARCELLO?????? A VOI..............saluti Rino.

Beh c'è anche da dire che qui non stiamo ad una mensa che prepara la pappa pronta per tutti.
Soprattutto perchè ormai tutti son "bravi preparatori" e rubano informazioni per poi rivendersele.
Di conseguenza, chi ha impiegato anni per imparare sui propri errori, non credo debba fare beneficienza a nessuno.
O meglio: è difficile filtrare chi è realmente interessato in maniera disinteressata (scusate il gioco di parole ma rende l'idea), da chi invece si finge interessato e poi va a speculare sull'aiuto che gli è stato dato. Togliendo lavoro e denaro a chi in realtà le cose le sa e pure bene.
Questo è il primo punto.
Il secondo punto è che, è bello per chi sa, dare indizi ai novizi in modo che ci arrivino da soli.
Io ho sempre fatto così, perchè così fecero i miei amici di vecchia data.
Non mi hanno mai dato nulla di pronto, ma solo indizi.
E per farti un esempio, per sapere che transistor dovevo mettere in un Astatic per fare una modifica, ci ho messo anni e anni.
Ovviamente non lo vado a dire a chi non conosco. Perchè non mi sembra corretto nè nei miei confronti nè di chi mi ha suggerito il tutto, stimolando la mia intelligenza e curiosità.
Per come la vedo io, se si ha fretta di sapere, non si è realmente appassionati ed interessati all'argomento.
Questo è il mio modesto parere, e modo di vedere le cose.

conte dracula

#
Comune di Cornuda (TV) - Italia: Informazioni
Comune di Cornuda (Provincia di Treviso, Regione Veneto). Statistiche, notizie, alberghi, meteo online, cap e link, lista banche.
www.comuni-italiani.it/026/023/ - 14k - Copia cache - Pagine simili
.........però sarebbe interessante sapere altro di questo signore....mi auguro non sia originario del nord-est.......in tutti i casi...SI VERGOGNI! :down:

hafrico

Citazione di: juicerail il 28 Aprile 2009, 12:08:39

ma'......   certo che na bella figura non ce la fa' di certo.......   :rool:   sopratutto perche' e' un utente di questo forum....    >:D       avesse almeno cambiato accaunt....    certo non lo voglio giustificare...........  ma almeno salvava la faccia....  :grin: :grin: :grin:

marcored24

vogliamo dirlo apertamente chi e'???

Goscartan

Sisisi, sputtanamento mediatico....

hafrico

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 12:13:34
vogliamo dirlo apertamente chi e'???

lo conosci.......??????????????

marcored24

cominciamo davvero a fare i nomi di questi signori e poi vediamo se si ripresentano qui a scrivere e magari a chiedere....forza...il nome...no,filippo,io non lo conosco,altrimenti lo avrei gia' scritto..... :birra:

marcored24

fabio_200046     Immagine/Testo
Nome:    fabio_200046
Posizione:    Orecchio di Gomma
Data di Registrazione:    17 Gennaio 2008, 00:17:50
Attivo l'Ultima Volta:    27 Aprile 2009, 18:42:14
MSN:    
YIM:    
Email:    nascosto
Sito Web:    
Status Corrente:    Offline Offline   [Aggiungi all'Elenco degli Amici]
Firma:                                                          eccolo qua---a voi--

TRONIC 59

Ciao credo di aver identificato nella mia persona l'individuo citato da Rinuccio e sentitomi tirato in causa voglio chiarire il concetto:è vero che ho offerto la collaborazione per costruire il famigerato "effetto elicottero",ma come già spiegato in un altro post mi sono tirato dietro una serie di improperi e minaccie che definirle terroristiche è dir poco;non per paura, assolutamente non è quello il motivo,ho voluto prendere un pò di tempo per vedere gli sviluppi della discussione ma piano piano è caduta nel dimenticatoio.Nel frattempo ho ricevuto alcune centinaia di mail che mi chiedevano di "dillo SOLO a me",non lo faccio sapere a nessuno e così via e ad alcuni gli ho spiegato pure come farlo:AVESSI AVUTO UN RINGRAZIAMENTO,dico uno,chi ha avuto l'informazione deve capire che quei pochi componenti sono il frutto di tanto,ma tanto lavoro per trovare il giusto equilibrio tra la modulazione e la ripetizione e il fatto di averla avuta GRATIS per ricoscenza un grazie non credo che fosse una mail sprecata.Poi mi turba il fatto di "dillo solo a me",se decido di postare il sistema non vedo il motivo di spiegarlo a qualcuno e agli altri no,per me siete tutti uguali perciò per cortesia non mandate più richieste per l'elicottero mentre ho risposto a tantissime mail su riparazioni e modifiche oppure schemi.Penso di aver chiarito una volta per tutte il mio punto di vista.ciao.

marcored24

bravo tronic-perfetto :birra:

cicciopizza2

salve a tutti ..io ormai non mi meraviglio + di nulla...
x rinuccio .. lo schema o meglio la foto di come si esegue l'effetto ..
è stata postata dal mitico lino o giancarlo ora nn ricordo ....ricordo solo che tutti e 2 sono mitici.
nei post dell echo .. vai è una cazzuliata a farlo

ANNUNCIO X TUTTI  domani metterò sulla baya mia nonna ...solo la foto xche è andergraun...mi devo comprare i biglietti aerei x andare dal mio amicissimo hafrico  :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino

x tronic .io ti ringrazio lo stesso anche se non ho avuto il bisogno ma x la persona che 6 sincera disponibile senza peli sulla lingua ... mi sentivo di dirlo ..ciao

hafrico

Citazione di: TRONIC 59 il 28 Aprile 2009, 12:23:04
Ciao credo di aver identificato nella mia persona l'individuo citato da Rinuccio e sentitomi tirato in causa voglio chiarire il concetto:è vero che ho offerto la collaborazione per costruire il famigerato "effetto elicottero",ma come già spiegato in un altro post mi sono tirato dietro una serie di improperi e minaccie che definirle terroristiche è dir poco;non per paura, assolutamente non è quello il motivo,ho voluto prendere un pò di tempo per vedere gli sviluppi della discussione ma piano piano è caduta nel dimenticatoio.Nel frattempo ho ricevuto alcune centinaia di mail che mi chiedevano di "dillo SOLO a me",non lo faccio sapere a nessuno e così via e ad alcuni gli ho spiegato pure come farlo:AVESSI AVUTO UN RINGRAZIAMENTO,dico uno,chi ha avuto l'informazione deve capire che quei pochi componenti sono il frutto di tanto,ma tanto lavoro per trovare il giusto equilibrio tra la modulazione e la ripetizione e il fatto di averla avuta GRATIS per ricoscenza un grazie non credo che fosse una mail sprecata.Poi mi turba il fatto di "dillo solo a me",se decido di postare il sistema non vedo il motivo di spiegarlo a qualcuno e agli altri no,per me siete tutti uguali perciò per cortesia non mandate più richieste per l'elicottero mentre ho risposto a tantissime mail su riparazioni e modifiche oppure schemi.Penso di aver chiarito una volta per tutte il mio punto di vista.ciao.

SONO PIENAMENTE DACCORDO......  :up: :up: :up:

rinucciopitbull

Ciao Luciano, credo che dopo tanti anni di esperienza da parte Vostra, capite se una persona è seria o pure no, e se tanto meno vuole specularci sopra come questo soggetto.....avete a disposizione dove potete vedere i post che un utente partecipa, e tanto altro.......io faccio il camionista non sò se si vede dalla foto....ripeto comunque che è giusto quello che dite ma non confondete le persone io credo di essere stato sempre educato con TUTTI, è a volte uso le maiuscole solo x evideziare....saluti Rino.

denis751

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 12:21:10
fabio_200046     Immagine/Testo
Nome:    fabio_200046
Posizione:    Orecchio di Gomma
Data di Registrazione:    17 Gennaio 2008, 00:17:50
Attivo l'Ultima Volta:    27 Aprile 2009, 18:42:14
MSN:    
YIM:    
Email:    nascosto
Sito Web:    

Status Corrente:    Offline Offline   [Aggiungi all'Elenco degli Amici]
Firma:                                                          eccolo qua---a voi--

Che forti che siete...

avete le prove che sia lui???

marcored24

non sei il solo ad evidenziare con il maiuscolo,rinuccio,nessun problema---io lo faccio da sempre,ma evidentemente qualcuno se n'e' accorto solo adesso--- :birra: :birra: :birra:

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 28 Aprile 2009, 12:25:53
salve a tutti ..io ormai non mi meraviglio + di nulla...
x rinuccio .. lo schema o meglio la foto di come si esegue l'effetto ..
è stata postata dal mitico lino o giancarlo ora nn ricordo ....ricordo solo che tutti e 2 sono mitici.
nei post dell echo .. vai è una cazzuliata a farlo

ANNUNCIO X TUTTI  domani metterò sulla baya mia nonna ...solo la foto xche è andergraun...mi devo comprare i biglietti aerei x andare dal mio amicissimo hafrico  :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino

x tronic .io ti ringrazio lo stesso anche se non ho avuto il bisogno ma x la persona che 6 sincera disponibile senza peli sulla lingua ... mi sentivo di dirlo ..ciao

CIAO  FRANCESCO.....      porta pure la nonna....   e i biglietti  prendili a rate...  anzi  fatti il mutuo...  marameo marameo marameo marameo

cicciopizza2

ecco a questo punto tempestiamolo di meil che gli facciano capire che persona è ...sicuramente ha salvato lo schema che ha postato un paio di giorni fa lino ..o giancarlo ...

6 UNA .......................... ti vendi il lavoro degli altri ...

CON TANTE AAAAA..è + MOLLE

rinucciopitbull

Citazione di: hafrico il 28 Aprile 2009, 12:26:33
Citazione di: TRONIC 59 il 28 Aprile 2009, 12:23:04

SONO PIENAMENTE DACCORDO......  :up: :up: :up:
Ciao TRONIC59 credo non sia proprio il mio caso ringrazio sempre in anticipo TUTTI se hai ancora le mie email puoi pubblicarle tranquillamente, e non mi sono mai uscite parole del tipo dillo solo a me......non sono proprio il tipo.....comunque non cè problema.........GRAZIE lo stesso.

marcored24

Citazione di: cicciopizza2 il 28 Aprile 2009, 12:32:29
ecco a questo punto tempestiamolo di meil che gli facciano capire che persona è ...sicuramente ha salvato lo schema che ha postato un paio di giorni fa lino ..o giancarlo ...

6 UNA .......................... ti vendi il lavoro degli altri ...

GRANDE CICCIO :up: :up: :up: :up: :up: :up:

hafrico

ciccio  pizza................  la vendetta..........  >:D >:D >:D >:D frusta frusta frusta frusta frusta banana banana banana banana

cicciopizza2

1 MAIL GIA GLIELO MANDATA ...SCUSATE L'ITALIANO 

Ottone

Non mi meraviglio di questi fatti (mi riferisco a chi vende schemi ottenuti grazie a qualche bravo e gentile utente di questo forum),
del resto viviamo in un paese dove tanti (ma veramente tanti) di noi, guardano solo al fine e all'interesse personali.
Sarà qualunquismo, ma avviene, mi pare una constatazione.

Per quanto mi riguarda, continuerò (quando possibile) a condividere le conoscenze che ho con tutti, poi ognuno decidera come meglio utilizzarle secondo la propria coscienza.

Resta certo che coloro i quali vogliono subito la minestra pronta senza faticare, infastidiscono anche me; magari in quei casi, lascio solo indizi anche per stimolare la voglia di fare e conoscere.
Talvolta però, chi ha fretta è una persona la cui passione è sviscerata, ansiosa di ottenere il risultato, oppure qualche giovane new entry che freme un po' troppo per avere le cose subito.  ;-)

Ciao.

devilx

La migliore risposta per questa gente è non dare nessuna risposta.............  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 28 Aprile 2009, 09:07:51
Io direi che è un SIGNORE.

Sembrerebbe un'utente del forum.
Ma guardando i suoi 4 post ha fatto domande inerenti altri argomenti.
Vi dico la mia.
Ha fatto bene e sta facendo bene. Il problema non è lui ma chi compra; però ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Per fermare il fenomeno basta rendere tutto gratis.
Chi vuole qualcosa passa e si prende la copia in maniera indolore, poi se è capace di metterla in pratica bene, altrimenti affari suoi.
il solito discorso dell'ham spirit........

Meditate...piu si chiudono le porte piu il fenomeno aumenta........

secondo me, bastava semplicemente dare niente a nessuno.
Ma solo tra amici comprovati da anni e anni.
Chi vuole, paga, come pagava 10 anni fa per farsi fare un baracchino.
Se non voleva pagare o si arrangiava da solo, o lo teneva originale.

marcored24

gli ho scritto un presentino anch'io,a questo buffone :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: tulipano il 28 Aprile 2009, 09:18:26

Tulipano, ma tu non sai quanti me ne arrivano quotidianamente di PM con gente di 1 2 post... anche ZERO post!
Pensa te.

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 28 Aprile 2009, 09:32:50
Ok Tulipano.....
ma fammi capire perchè gli hai detto no.
Se questa persona tu l'avessi incontrata da qualche parte ( sezione ari, fiera, bar , discoteca, ) e parlando del più e del meno ti avesse chiesto la stessa cosa.....quale sarebbe stata la tua risposta???  

io gli avrei detto lo stesso NO.
Chi lo conosce a quello?
Come se vieni da me e mi dici: scusa ma che lavorazione devo fare alla testata di TOT auto per farla andare come la tua?
E secondo te, te lo vengo a dire?  :grin: :grin:
Ma dai ragazzi!! non facciamo i buonisti!! Stà cosa non ha proprio senso!!
Te lo vengo a dire solo se ti conosco da anni e anni, e son sicuro della tua onestà. E con "quasi" sicuro che lo farai solo a te e a nessun altro quel lavoro.

marcored24

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  luciano,ne abbiamo beccato un'altro-bravooo :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 28 Aprile 2009, 09:42:51
certo PNP

tieni conto che se io volessi lo schema dell'eco colt, sto prima a comprarmi la scheda e a tirarmi giu lo schema come ho fatto molte volte.

e poi se metti tutto gratis, chi si tira giu lo schema poi passa di qui per farsi spiegare come fare per farlo andare bene ,  quindi l'affluenza del forum aumenta ed è buono per tutti.....

e allora quello che con stà roba ci lavora, poi muore di fame.
E non è una bella cosa.

LuckyLuciano®

Citazione di: anatroccolo il 28 Aprile 2009, 11:49:05
saluti

io ho dato anche schemi e consigli a gente che non aveva neanche 1 post.
Perchè mi girava così. E cmq erano schemi abbastanza di dominio pubblico.
Poi per come sono io: più uno si accanisce per sapere "per forza" una cosa, e per saperla in fretta, e io meno gliela do  :grin: :grin:

marcored24

..............SI RITORNA AI VECCHI DISCORSI-PIU' UNA COSA LA SI FA IN BUONA FEDE PIU' DOPO CI RIMANI MALE....A  me e' accaduto proprio qui,passando uno schema ad un truffatore che poi ha fatto vendita--ma spero che non se li sia goduti quei soldi--e speriamo che anche questo almeno non abbia il coraggio di ritornare sul forum-- :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: rinucciopitbull il 28 Aprile 2009, 12:27:16
Ciao Luciano, credo che dopo tanti anni di esperienza da parte Vostra, capite se una persona è seria o pure no, e se tanto meno vuole specularci sopra come questo soggetto.....avete a disposizione dove potete vedere i post che un utente partecipa, e tanto altro.......io faccio il camionista non sò se si vede dalla foto....ripeto comunque che è giusto quello che dite ma non confondete le persone io credo di essere stato sempre educato con TUTTI, è a volte uso le maiuscole solo x evideziare....saluti Rino.

Tanti esperienza da parte vostra in cosa?
Qui ci vorrebbe esperienza in psicologia ed etologia.
Ovvero posso essere un mostro in elettronica, ma non capisco nulla del comportamento umano.
E detto in termini pratici, ma non riferito a te nello specifico: chi ti conosce? come faccio a dire attraverso un monitor che non sei un doppiogiochista come questi che poi su ebay si rivendono la roba?
Ho semplicemente il 50% di possibilità tra: fregarmi da solo, e non darti niente.
E la scelta è molto semplice da sbagliare. Credimi

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 28 Aprile 2009, 12:32:29

6 UNA MERDDDDDDDDDDDA ti vendi il lavoro degli altri ...

ehehe si si.
Che poi lui vende un semplice rallentamento echo.
Non c'entra nulla con l'effetto elicottero, strascicato dolce, vibrante e con tonalità e intermodulazione variabile.
Cioè tra rallentare l'echo e farlo uscire proprio PAUER ce ne passa.
Solo che sia il pezzente, che quei poveretti che pensano di risparmiare, non lo sanno. E quindi si fregano a vicenda  :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 13:23:32
gli ho scritto un presentino anch'io,a questo buffone :birra:

Onori!!

sliverbuild

SCIACALLO! ma muori di fame!!!  :down:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

gli sciacalli non si abbassano ai dieci euro che puo' prenderci questo qui--il PEZZENTE e' proprio l'attributo giusto-senza altro da aggiungere-- :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

RAGAZZI CONTINUAE MA SENZA PAROLE FUORI LUOGO....
GRAZIE
STIAMO PRENDENDO PROVVEDIMENTI....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ottone

Secondo me non si tratta di buonismo, quanto di volontà di condividere le conoscenze.
Del resto senza condivisione delle conoscenze, non sapremmo nè scrivere, nè leggere, ad esempio.

Poi se all'individuo tale, la coscienza suggerisce di vendere queste conoscenze su Ebay, è un problema suo e di chi gliele paga, non certo mio.
Che faccia arrabbiare capisco, lo farebbe anche a me. Ma poi penso che non sono io a dovermi pentire di quello che ho fatto, anzi..
Ribadisco che sono in tanti a voler cercare a tutti i costi il fine e l'utile personale senza scrupolo alcuno e sbagliano nè più, nè meno di questo tizio che si vende gli schemi presi su rogerk sulla baia.

Del resto, come dice giustamente denis, non è certo evitando di dir loro certe cose che argineremo il fenomeno, anzi, forse il contrario.

marcored24

....questo e' buonismo,caro ottone---ti rispetto ma non condivido---se uno lo aiuti per fargli avere conoscenze e poi ti accorgi che ti inganna,ti ruba tempo e buona fede-non mi piace proprio- :down:

Ottone

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 14:21:25
....questo e' buonismo,caro ottone---ti rispetto ma non condivido---se uno lo aiuti per fargli avere conoscenze e poi ti accorgi che ti inganna,ti ruba tempo e buona fede-non mi piace proprio- :down:

Non si tratta di buonismo, si tratta di logica.
Dovremmo allora smettere di aiutare tutti?
Non potendo sapere a priori chi lo venderà e chi se lo terrà per se quello schema, sarebbe la fine della condivisione delle nostre conoscenze.
E non fermeremmo così il fenomeno di certo, poichè essendo più difficile ottenere gli schemi, come dice denis, ci sarà tanta più gente disposta a pagarli (e quindi anche tanta altra disposta a venderli).

Secondo me il problema sta altrove, ovvero nella cattiva educazione che diamo ai nostri figli.
Che porta alle degenerazioni che vediamo tutti i giorni coi nostri occhi.
Fossi anche senza lavoro, gli schemi non mli venderei e se sapessi che un mio ipotetico figlio lo fa (venderseli), le "tortorate" sulle orecchie si sprecherebbero.

denis751

Perchè non fate una prova....
aprite il downoad a tutti per un periodo di prova.
Mettete un'annuncio sulla baia col link a rogerk a chi è interessato alle modifiche e schemi vari ad un prezzo ridicolo 0,1 euro

Poi gli interessati ( VERI ) provano e sperimentano e al piu chiedono i lumi nel caso di difficoltà.....

ecco il fenomeno del commercio è morto...

Non ci vuole tanto.....
poi i buoni restano sempre e il marcio si spegne da solo.

MEDITATE.....

denis751

Per esperienza personale ho aquistato anch'io a 5 euro le info basilari per aprire un bsx....
adesso il cd l'ho perso...e le info le ho regalate al mio amico modificandogli a gratis il suo bsx, così  solo per il piacere di farlo....alla fine lui è contento ed io di più...
Se un domani dovessi trovare altre cose interessanti e stimolanti non mi tiro indietro per 5 o 10 euro...se le trovo in rete ok   altrimenti costa sempre meno di andare da un tecnico
e non ho gli sbattimenti di chiedere ai fighi che si tengono i segreti per loro....
La vera passione è tale quando viene trasmessa......

cbSENATORE

Ecco perche ai novelli finti interessati da due post e fuga non do consigli,qualcuno mi ha domandato istruzioni di modifiche via mp,ma sinceramente sto imparando anche io grazie a rgk quindi gli ho consigliato di seguirci,e questo e' uno di quelli che a trovato il BONACCIONE della situazione che gli ha ceduto le modifica..bhe che dire PEZZENTE e' poco,se non sbaglio era lo stesso che vendeva l'intek fm500s eco+bip col prezzo oscillante quotidianamente 180-170-160-150-140...non sa dove sbattere le corna..grande lucky e saro'cattivo ma i novelli devon fare la gavetta coma abbiamo fatto tutti ecco ad esser buoni cosa creiamo dei MOSTRI SANGUISUGA!!
73 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

marcored24

sempre esplicito e diretto l'amico senatore--ti quoto :up: :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 28 Aprile 2009, 14:53:11
Ecco perche ai novelli finti interessati da due post e fuga non do consigli,qualcuno mi ha domandato istruzioni di modifiche via mp,ma sinceramente sto imparando anche io grazie a rgk quindi gli ho consigliato di seguirci,e questo e' uno di quelli che a trovato il BONACCIONE della situazione che gli ha ceduto le modifica..bhe che dire PEZZENTE e' poco,se non sbaglio era lo stesso che vendeva l'intek fm500s eco+bip col prezzo oscillante quotidianamente 180-170-160-150-140...non sa dove sbattere le corna..grande lucky e saro'cattivo ma i novelli devon fare la gavetta coma abbiamo fatto tutti ecco ad esser buoni cosa creiamo dei MOSTRI SANGUISUGA!!

minkkkia........  mi sembri un giudice della inquisizione....   ahhaahah   meglio averti per amico  .....   :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

minkkkia........  mi sembri un giudice della inquisizione....   ahhaahah   meglio averti per amico  .....   :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

minkkkia........  mi sembri un giudice della inquisizione....   ahhaahah   meglio averti per amico  .....   :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

marcored24

hai fatto un tri-post,filippo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cbSENATORE

AMMAZZA che bella asiatia che te 6 trovato hafrico.....che belle MANDORLE CHE HA!!! :grin:
Ragazzi io i furbetti da 2 centesimi che sfruttano la nostra passione per campare la giornata li odio mi fanno schifo e non pena,hanno sbagliato forum,per scopi di lucro questo non e' il sito adatto e tantomeno frequentato da+rapinatore quli li reputo..quindi vigiliamo e pugno duro se vogliono rubare qui ce pane per i loro dentini...se potevo anche un bel destro per i dentini ma via web no si riesce...non voglio che mi reputate un violento ma questa gente non ha ancora trovato chi gli insegna a convivere onestamente su questo globo terrestre....caro sfruttatore siamo radioamatori e non ricettatori come te!!PEPPE CB SENATORE

cbSENATORE

SCUSATE LO SFOGO
E COMUNQUE BEN RISENTITI CARO MARCO E HAFRICO 73+51 :up:

Goscartan

Da quello che mi pare di capire sono situazioni che capitano abbastanza di frequente, forse varrebbe la pena che il webmaster studiasse una soluzione, forse e dico forse, potrebbe tornare utile l'idea di far guadagnare RogerK per poter crescere.....E quindi rendere pubblico a pagamento e coi soldi ricavati fare abbellimenti e chessoio ponti radio :grin:

marcored24

Citazione di: Goscartan il 28 Aprile 2009, 15:23:41
Da quello che mi pare di capire sono situazioni che capitano abbastanza di frequente, forse varrebbe la pena che il webmaster studiasse una soluzione, forse e dico forse, potrebbe tornare utile l'idea di far guadagnare RogerK per poter crescere.....E quindi rendere pubblico a pagamento e coi soldi ricavati fare abbellimenti e chessoio ponti radio :grin:
no,no-un momento--il fatto di provvedere a fare qualcosa bannando alla bisogna gli indirizzi ip era gia' stato paventato--ma da qui a mettere i contenuti di rgk a pagamento non e' assolutamente da prendersi in considerazione--forum pubblico e di pubblica utilita'-nessun lucro :birra: :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 15:27:13
no,no-un momento--il fatto di provvedere a fare qualcosa bannando alla bisogna gli indirizzi ip era gia' stato paventato--ma da qui a mettere i contenuti di rgk a pagamento non e' assolutamente da prendersi in considerazione  forum pubblico e di pubblica utilita'-nessun lucro :birra: :birra:

forum pubblico e di pubblica utilita'-nessun lucro
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

Ottone

no,no-un momento--il fatto di provvedere a fare qualcosa bannando alla bisogna gli indirizzi ip era gia' stato paventato--ma da qui a mettere i contenuti di rgk a pagamento non e' assolutamente da prendersi in considerazione--forum pubblico e di pubblica utilita'-nessun lucro :birra: :birra:

Marco,
bannare l'indirizzo IP potrebbe non servire a nulla, buona parte dei provider hanno IP pubblico dinamico, che significa che ad ogni connessione hai un IP nuovo e diverso dal precedente.
Anche avendo fastweb, che non fornisce un IP pubblico dinamico, ma statico, si possono sempre usare i proxy software, quindi se l'utente è scaltro, non si risolverebbe.  ;-)

cbSENATORE

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :birra:

marcored24

si,ottone,infatti ne avevamo parlato degli ip dinamici,che potevano aggirare il problema e la cosa e' stata accantonata--pero' qualcosa di concreto va fatto-e' proprio il momento---grazie delle dritte,comunque,ottone,da te c'e' da imparare,almeno per quello che mi riguarda :birra: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ottone

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 15:36:06
si,ottone,infatti ne avevamo parlato degli ip dinamici,che potevano aggirare il problema e la cosa e' stata accantonata--pero' qualcosa di concreto va fatto-e' proprio il momento---grazie delle dritte,comunque,ottone,da te c'e' da imparare,almeno per quello che mi riguarda :birra: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

:birra:

Purtroppo se banni il nick, si potrebbe iscrivere con altro nick, se banni l'IP potrebbe avvenire quanto sopra esposto...
Credo si possa monitorare la provenienza dell'IP tramite appositi strumenti di rete e bannare all'occasione, cercando di capire se si tratta dello stesso utente che cerca di reiscriversi e postare;
ma questo implicherebbe un impegno di moderazione assurdo (nel senso che i moderatori non dormirebbero la notte).

Insomma, è una bella grana.

hafrico

raga'.........  tutta sta masturbazione mentale per niente.........  info poche e con moderazione....   basta chiuso.....   :grin: :grin: :grin: :grin:

marcored24

Citazione di: Ottone il 28 Aprile 2009, 15:39:58
Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2009, 15:36:06

:birra:

Purtroppo se banni il nick, si potrebbe iscrivere con altro nick, se banni l'IP potrebbe avvenire quanto sopra esposto...
Credo si possa monitorare la provenienza dell'IP tramite appositi strumenti di rete e bannare all'occasione, cercando di capire se si tratta dello stesso utente che cerca di reiscriversi e postare;
ma questo implicherebbe un impegno di moderazione assurdo (nel senso che i moderatori non dormirebbero la notte).

Insomma, è una bella grana.
si,si,lo penso fortemente anch'io :rool: :rool: :rool:

denis751

[/quote]

forum pubblico e di pubblica utilita'-nessun lucro
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
[/quote]

Allora aprite tutto così il lucro non esiste.

marcored24

Citazione di: hafrico il 28 Aprile 2009, 15:43:06
raga'.........  tutta sta masturbazione mentale per niente.........  info poche e con moderazione....   basta chiuso.....   :grin: :grin: :grin: :grin:
tu lo sai,filippo,ne avevamo gia' parlato---io ho cominciato proprio a fare cosi-poco per volta ed ai piu' attivi--come regola :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

ma il lucro non e' mai esistito e mai esistera' da parte di rogerk ...poi gli altri facciano come gli pare pagando le conseguenze
molti utenti sono sotto controllo e sono stati bannati ed espulsi ....senza troppi problemi .....chi sbaglia paga e si sa' chi sbaglia non vi preoccupate .....
seguite il consiglio di hafrico.....aiutate le persone ma fate attenzione sempre a chi avete di fronte....
saluti a tutti ......

p.s. denis...
la pubblica utilita' ce' ed e' presente nel forum basta leggere i vari topic e tutto e' piu chiro e trasparente
www.ruegamaterassi.com

Goscartan

Non vi adirate, la mia era solo un'idea, tanto + che a me personalmente non servono a niente sti benedetti schemi, non ci capisco unca....

marcored24

Citazione di: Goscartan il 28 Aprile 2009, 16:02:56
Non vi adirate, la mia era solo un'idea, tanto + che a me personalmente non servono a niente sti benedetti schemi, non ci capisco unca....
NON SI E' ADIRATO NESSUNO,GOSCARTAN-tranquillissimo :up:

juicerail

comunque fortunatamente la maggior parte delle persone che frequentano il forum sono oneste e genuine, e meglio ignorare l altra minoranza :up: :up: :up: :up:

1VP001

..mah..
io non sono un tecnico. la metà delle mie radio le ho bruciate facendoci sopra degli esperimenti... ma mi va bene così!
Godo quando mi arrivano a casa degli scatoloni con dentro delle chicche vecchie e non mi interessa se qualcuno va su eGay a questuare per mandare schemi su dove tagliare dei diodi.
A volte mi rammarico di non avere l'accesso ai download, ma in fin dei conti sopravvivo e non ne faccio un problema di vita o di morte.
Ritengo giusto che un forum sia un luogo di discussione e di condivisione fra appassionati. Bisogna solo capire che il nostro hobby è basato su una cosa chiamata HAM SPIRIT!!!

73 de 1vp001 on air since 1986    MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.