zodiac tokio

Aperto da 524ll, 27 Aprile 2009, 21:36:22

Discussione precedente - Discussione successiva

524ll

avendo preso un zodiak modello tokio ma e' basso di qrm lo smitter si alza poco e le modulazioni basse non riesco a tirarle fuori con un buon segnale in rx va bene qualcuno sa dirmi se e' normale o ce' bisogno di un preamplicatore di antenna chi lo sa lo dica grazie e 73.51 a tutti

LuckyLuciano®

dipende dall'antenna in primis.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

oltre all'antenna può anche essere il finale di trasmissione in fumo, bisogna vedere quanto esce in watt in am e fm e in ssb,
di norma dovrebbe uscire 10 watt in am e fm e 21 watt in ssb, controllatelo..

marcored24

se l'antenna e' a posto e con un'altro apparato funziona bene,procedi con le prove di uscita come ti ha suggerito roberto-probabile ci sia qualcosa di danneggiato :birra:

rinucciopitbull

Buonasera e 73 a TUTTI, ho comprato proprio oggi uno Zodiac Tokio, solo dopo averlo portato a casa e attaccato al zg hp1000 ho avuto una spiacevole sorpresa. Mi sono accorto che quando schiaccio la portante arriva 10watt però in modulazione fà solo picchi negativi sia con il power al minimo che al massimo il risultato non cambia....io in elettronica non ci capisco niente come ormai ben sapete apparte a tarare le antenne sui mezzi pesanti  :grin: :grin: potete indicarmi a risolvere questo problema?? Sempre se possibile. Grazie in anticipo saluti Rino.

spiderman

Ciao per prima cosa bisogna capire il minimo quanti watt escono se effettivamente si abbassano i watt e 2 cosa bisogna smontarlo e cercare di leggere la sigla del finale per capire se è originale
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

Citazione di: rinucciopitbull il 27 Luglio 2010, 22:55:05
Buonasera e 73 a TUTTI, ho comprato proprio oggi uno Zodiac Tokio, solo dopo averlo portato a casa e attaccato al zg hp1000 ho avuto una spiacevole sorpresa. Mi sono accorto che quando schiaccio la portante arriva 10watt però in modulazione fà solo picchi negativi sia con il power al minimo che al massimo il risultato non cambia....io in elettronica non ci capisco niente come ormai ben sapete apparte a tarare le antenne sui mezzi pesanti  :grin: :grin: potete indicarmi a risolvere questo problema?? Sempre se possibile. Grazie in anticipo saluti Rino.

come inizio controlla che il finale sia il suo originale( MRF 477)....se non è .....trai le conclusioni con quello riportati nelle discussioni riguardante i finali  JACKSON e LINCOLN..

rinucciopitbull

Grazie x le tempestive risposte domani proverò ad aprirlo e a capire che finale monta, buonaserata Vi terrò aggiornati grazie ancora saluti Rino.

rinucciopitbull

Buonasera a TUTTI, non Vi ho fatto avere più notizie del nuovo acquisto (zodiac tokio) perchè ho deciso di riportarglielo indietro, mai avuto una radio del genere, qrm mostruoso, picchi negativi, ricezione scarsissima, sicuramente ULTRA manomesso, e visto che non sò neanche da dove cominciare a mettere mano, lo               ri-impacchettato e riportato al vecchio proprietario. Grazie a TUTTI x avermi dato i primi suggerimenti ne terrò conto x il prossimo acquisto salutoni Rino.

Lone Wolf

Peccato Rino secondo me è una buona radio, a ricezione è quasi come un grant ( se è a posto ) il problema forse nel prenderli usati è che generalmente li smanettano alla cacchio di cane  :down:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

spiderman

Ciao Rino anche secondo me è un ottimo apparato pero' giustamente se e stato manomesso e non ha piu' i pezzi originali fai bene a riportarlo indietro considera che la ricezione è diversa dai soliti apparati e il fatto dei picchi negativi bisogna controllare il finale 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

UOMORAGNO

portalo indietro.se era in buono stato era da tenere....
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

LuckyLuciano®

Citazione di: rinucciopitbull il 30 Luglio 2010, 19:37:38
Buonasera a TUTTI, non Vi ho fatto avere più notizie del nuovo acquisto (zodiac tokio) perchè ho deciso di riportarglielo indietro, mai avuto una radio del genere, qrm mostruoso, picchi negativi, ricezione scarsissima, sicuramente ULTRA manomesso, e visto che non sò neanche da dove cominciare a mettere mano, lo               ri-impacchettato e riportato al vecchio proprietario. Grazie a TUTTI x avermi dato i primi suggerimenti ne terrò conto x il prossimo acquisto salutoni Rino.

Si anche perchè per cambiare il finale RF, e ritararlo tutto in rx e tx ti costa quasi come ricomprarne uno usato.
Quindi fai bene a riportalo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™