Menu principale

alan 68

Aperto da kelino, 25 Aprile 2009, 19:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

kelino

Ciao a tutti ho un alan 68 un pò vecchiotto che ho deciso di mettere in funzione, oggi però nel provarlo mi sono accorto che il suono è molto fioco e che nel toccare la carcassa si sentono dei rumori nell' altoparlante.
Così l'ho montato in auto e oltre al rumore in sottofondo del motore, sentivo anche il rumore delle frecce e dei vetri elettrici, inoltre ho contattato un collega che stava sul canale 8 e che ascoltavo anche sul 9 e sul 10 e lui mi riceveva disturbato.
Ho notato anche che se muovo i tasti FM ANL e PA non ascolto più nulla, addirittura azionando il tasto PA sembra che il cb si spenga anche se premo la portante.
Qualcuno può aiutarmi a fare delle verifiche sull'apparato?
Che sia qualche massa fuori posto o qualche condensatore saltato?
Spero che qualcuno mi sia di aiuto e nell'attesa, auguro un Buon 25 Aprile a tutti voi....   
'73 Miky
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

hafrico

BUONA SERA........  :allah: :allah: :allah: :allah:

cicciopizza2

nooooooooooooooooo..il tasto PA non si tocca ..è l'autodistruzione ....

P.A =pre ascolto
si deve spegnere lo usano i fruttaroli quando fanno le offerte
cmq ben arrivato come ti ha fatto notare hafrico ..
se l'apparato è fermo da un po soffialo dove ci sono i potenziometri e spruzzagli dentro il liquido anti qualcosa sarà ossidato ..poi x il rumore schema bene la massa ...poi ancora controlla se 6 fuori frequenza ..
ciao

kelino

allora scusate se non mi sono presentato.....
Sono Michele dalla provincia di Bari ho 27 anni e sono un radioamatore da 8 anni circa..
Volevo solo una mano per riparare il mio Alan 68.
Per cicciopizza2 già soffiato e spruzzato a dovere ma nulla di che continua a fare  quello su descritto!!
Grazie mille
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

Gian Carlo

Salve, buonasera e ben arrivato.

Il problema che descrivi potrebbe essere causato da una qualche saldatura (da ripassare) nella zona PLL/VCO, il PLL è il LC7120, il VCO è il TA7310.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

leonardo6357

La capolista se ne va' :abballa:

conte dracula

Citazione di: cicciopizza2 il 25 Aprile 2009, 19:26:51
nooooooooooooooooo..il tasto PA non si tocca ..è l'autodistruzione ....

P.A =pre ascolto
si deve spegnere lo usano i fruttaroli quando fanno le offerte
cmq ben arrivato come ti ha fatto notare hafrico ..
se l'apparato è fermo da un po soffialo dove ci sono i potenziometri e spruzzagli dentro il liquido anti qualcosa sarà ossidato ..poi x il rumore schema bene la massa ...poi ancora controlla se 6 fuori frequenza ..
ciao
.....pre ascolto... :grin:  :grin: ..è la traduzione maccheronica ? :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin: :birra:

leonardo6357

Michele la serie A e' vicina l'apparato è lontano. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: