triplo modulatore????????????????

Aperto da IL PASSEGGERO, 02 Dicembre 2006, 02:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

magnum

Citazione di: francesco148ciao,
dopo aver letto tutti i post sul triplo e doppio, non ho dubbi.
NON esiste il triplo. però come avrai certamente letto si sono aperti altri post in merito. addiritture ce stato ki asserisce ke lo vendono loro il triplo, meglio lo montano loro!!!!!
pensa un po!
sparo
:mrgreen:  :mrgreen:  Francesco te con questo triplo :mrgreen:  :mrgreen: diventi matto :mrgreen:  :mrgreen:
è una GRANDE CAXXATA :!:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Il brutto è che questi continuano a prendere la gente per i fondelli...E siccome gli amici della barra pesante vogliono arrivare a bomba, ma non si intendono di radiotecnica (o non hanno voglia o tempo da perdere), arriva uno che si è "costruito" (grazie ad Internet, Ebay e tanti "collaboratori") e gli propone il classico 48 con un doppio bello aperto grazie anche all' eco; gli infila una scatola coi componenti camuffati o fusi nella colla, gli racconta che è il triplomodulatore, e il doppio che aveva comprato fino a ieri fa cagare, quello te lo compra....Magari gli sfili 600 euro (che uno ci prende un 706!), 10 minuti di lavoro, una manciata di componenti....Poi se la volete chiamare truffa, non avete mica torto!
Ma come dice, se lo conosci (e lo conosciamo)...lo eviti sparo

cimabue

ti sbagli francesco, non c'è nessuno che gliali spilla gli euro, ma sono lo che se li fanno spillare

cimabue

comunque quei apparati hanno tre finali audio:

2) TA 7222 per la BF in uscita
1) KIA 7217 per la BF in ingresso
totale TRE MODULATORI.......... :mrgreen:  :mrgreen:

cimabue

rocco66

Ciao
Ecco cosa mi ha scritto un amico che tempo fà gli modificai un JFK + 48 top:
(Le foto del JFK sono sul sito)

Ciao Rocco  
E' un po di tempo gia che non ci sentiamo come va la vita.Senti ieri ho sentito sul CH 45 a Gorizia camionari dalla Sicilia Puglia Campagnia e dalla Germania.Dimmi te cosa anno sotto perche e roba da paura.Aproposito usano il triplo modulatore e cosa e questa invenzione perche la stanno publicizando di brutto.Con le tabelle come va.Tanti saluti da Andrej e al piu presto.JFK rules

Ma questa è propagazione o no? Cosa gli debbo rispondere? (comprati un 1200! altro che triplo!)
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Al 100% è propagazione prima di scrivere ho parlato con Isola di Capo Rizzuto, penso sia in Calabria, comunque chi leggesse questo messaggio adesso con la bm me ne vado a 500 metri di altitudine alternando CH5 e 45 con 48 top, e dà me c'è propagazione con il Sud. A proposito dell'e-mail leggete attentamente  il modo in cui ha descritto il triplo!!! Quasi quasi stò pensando che tutti i camionari, se la SPA o come si chiama, saprà vendere, avranno tutti i tripli modulatori! Col pensiero ovviamente e con la realtà con 2 cenci di TA.
Questo è anche camionaro, e per giunta Sloveno,
si farà incapocchiare anche lui?
Penso di no!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

dukeluca86

ah ah ah ! E non dimenticare la Bobbbina
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: francesco148ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo
:mrgreen:

Ciao  si scrive "sono andati" e non hanno andato!
Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco

antony it9val

Citazione di: rocco66
Citazione di: francesco148ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo

Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco

Allora è propagazione al 10%!!!  :twisted:  :twisted:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

dukeluca86

Ciao Rocco

Rocco scusa ma la 27 è HF ! Sono da 0 a 30 mhz no ?
PS x francesco gli ho mandato una mail di domanda ma non mi rispondono, mi sa che HANNO  ANDATI A PRENDERE UNA CARRIOLA DI BOBBBINE. HI HI :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: dukeluca86

Ciao Rocco

Rocco scusa ma la 27 è HF ! Sono da 0 a 30 mhz no ?
PS x francesco gli ho mandato una mail di domanda ma non mi rispondono, mi sa che HANNO  ANDATI A PRENDERE UNA CARRIOLA DI BOBBBINE. HI HI :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Sì capito, ma io intendo tutto al di fuori della 27Mhz.

aquilabianca

no, le hf sono da 3 a 30 se vogliamo essere fiscali anche se comunemente vengono considerati anche i 160 come hf!
Ciao

rocco66

Questi vanno cercando il triplo,
oggi per prova, facendo uscire la eco a tipo mayor (leggermente + alta di modulazione),  Ã¨ saltato il 2SC2314! + Res. da 1 ohm e più il D207 (avevo messo un tipo diodo tipo "schotty, veloce".

Loriginale

A France questo   topic del triplomodulatore a superato  i 4380 (come visto/o letto)prova ad immaginare 10centesimi  per ogni cazz...ta che scriviamo  su questo (inesistente) triplomodulatore-
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

rocco66

Ciao
Manco a farlo apposta ieri sera un amico camionaro conosciuto da poco, mi ha recapitato un 48 fatto dal n°2 Naples (senza fare nome che avete capito). L'amico (anche lui convinto del triplo), esattamente come quello in foto, me lo ha  portato perchè tutti gli dicevano che usciva con voce da femmina, fina ecc. nel senso non massiccia, come quando si sostituisce il mike originale con cte da 600 ohm. Con l'aggiunta di un solo cond. l'apparato si è preamplificato del 50%, ed ovviamente con voce adesso mascula!
All' apparato in questione per i watt siamo a posto: in portante modulata si misurano quasi 40 Watt! senza sostanziali modifiche alla scheda madre per i 10Watt, e per giunta anche con l'emulatore bianco. A te L'originale come esce questo tuo "chiodo" che appunto ieri sera nè ho avuto la conferma! Scusami in anteprima di questa mia espressione, non ti innervosire per i soldi spesi ma purtroppo  Ã¨ così!  
Ciao Rocco

dukeluca86

A Rocco, raccontaci, allora com'è sto triplo...

Scherzo ovviamente, poi soprattutto, quale triplo ???
Il miglior SO ? Linux !

devilx

rocco lo hai tarato tu questo apparato??
cioè gli hai messo questo C oppure lo hai trovato già montato ??

rocco66

Ciao
Quale triplo non lo sò, difatti una volta aperto l'apparato è identico  e spiccicato a quello in foto. Inutile spiegare al proprietario che il triplo non cè ! Neanche mettendo a confronto uno dei miei aperti, l'amico se nè andato sempre con la convinzione che aveva il triplo.
Perchè dici che l'ho tarato io? ti sembrano esagerati i 38-40 watt modulati o perchè?
Dalle foto si vede benissimo che il C non cè, in questo caso non sanno nemmeno il principio di funzionamento di base di un Transistor!!!!

http://www.rogerk.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1400&postdays=0&postorder=asc&start=105

Addirittura ne mancano 2!
Ciao Rocco

DukeAlex

Citazione di: rocco66Questi vanno cercando il triplo,
oggi per prova, facendo uscire la eco a tipo mayor (leggermente + alta di modulazione),  Ã¨ saltato il 2SC2314! + Res. da 1 ohm e più il D207 (avevo messo un tipo diodo tipo "schotty, veloce".

CIAO!Che differenza hai notato usando il diodo ' veloce '???

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rocco66

Citazione di: DukeAlex
Citazione di: rocco66Questi vanno cercando il triplo,

CIAO!Che differenza hai notato usando il diodo ' veloce '???

Che è saltato anche essendo da 3 A.
Comunque mi è capitato anche chi collega il trasfo senza diodo.

DukeAlex

ma si lo faccio anch'io.mi pare inutile metterci un diodo.c'e' gia' il transistor(il regolatore bdx)che fa da diodo!quanti diodi vuoi metterci.....
sarebbe bello trovare un transistor al germanio.....cosi' da avere una caduta inferiore.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rocco66

Citazione di: DukeAlexma si lo faccio anch'io.mi pare inutile metterci un diodo.c'e' gia' il transistor(il regolatore bdx)che fa da diodo!quanti diodi vuoi metterci.....
sarebbe bello trovare un transistor al germanio.....cosi' da avere una caduta inferiore.

Bravo, io che non lo volevo dire, vabbè dite anche qualcosa voi. Sì, inutile il diodo, anche la R da 2,2 ohm, si scende a 1 e anche meno!

Cb Colt

si ma come va poi il diodo in questione?
con la temp i diodi al grmanio hanno un comportamento peggiore di quelli al silicio!
anzi il bdx a questo punto

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: francesco148ciao,
povero camionaro, se ne andato via con la convinzione ke il triplo esiste.......
ecco xke dicevo in un altro post ke ce ki di sti poveri cristi se ne approfitta!

vabbe.....
ciao

Ciao Francè a proposito di poveri cristi tu tempo fà ti sei fatto fare un baracco  con le  grazie me lo prendo, ma da chi? mandami tua email, cè una sorpresa.
Ciao Rocco

drago1j

:twisted: SALVE RAGAZZI SIETE LA MIA ULTIMA SPERANZA, SONO UN CB DA ORMAI 15 ANNI TENGO A SOTTOLINEARE CHE HO 26 ANNI QUINDI..... COM, LA MIA PASSIONE PER L'ELETTRONICA ANCORA OGGI MI A PORTATO QUI,
DOMANDA HO UN DOPPIO MODULATORE DA METTERE SU UN SATURN, IL MIO SATURN, QUALCUNO PUO DARMI UNA MANO PRIMA CHE SPACCHI TUTTO GRAZIE SALUTONI DA CB DRAGO

7351 A TUTTO IL QSO E VOSTRO QRA FAMILIARE
è UNA VITACCIA DISSE IL CACCIAVITE

Cb Colt

Citazione di: drago1j:twisted: SALVE RAGAZZI SIETE LA MIA ULTIMA SPERANZA, SONO UN CB DA ORMAI 15 ANNI TENGO A SOTTOLINEARE CHE HO 26 ANNI QUINDI..... COM, LA MIA PASSIONE PER L'ELETTRONICA ANCORA OGGI MI A PORTATO QUI,
DOMANDA HO UN DOPPIO MODULATORE DA METTERE SU UN SATURN, IL MIO SATURN, QUALCUNO PUO DARMI UNA MANO PRIMA CHE SPACCHI TUTTO GRAZIE SALUTONI DA CB DRAGO

7351 A TUTTO IL QSO E VOSTRO QRA FAMILIARE

Ma sei il drago ke so io???
Se si buttalo quel saturn!! hi hi hi  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Non hai mai visto il mio saturn??L'esterno è di un saturn..l'interno è di un Alan 38.. :mrgreen:
Skerzo sei il drago ke dico io?

73 Cb  Colt

73 by Espresso Colt

ANGELOAZZURRO

esiste mi sembra che monta tre finali audio
(di quel poco che so lo dico lo letto non so se e esatto)
comunque un 48 lo vendono a 550 eurocompleto di tutto
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro in cb - Ora IT9KJG

LuckyLuciano®

si ma il tipo su ebay è impazzito.
1 milione un Alan 48??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Si per quanto ne so io ci son tecnici che chiedono anche 800,vabbè dipende da quello che si fa ovviamente.

73 by Espresso Colt

dukeluca86

E' compresa una massaggiatrice ?
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86E' compresa una massaggiatrice ?

spero di si, e spero che abbia dalla sesta in su  :mrgreen:

CODICE_ROSSO

France.... secondo me i soldi per le mod  ..sono quasi giusti !!!

un 48 nuovo costa 160/180 euro +40/50 il doppio +50 scheda echo+15 per i finali + altre 15 per la scheda canali.. diciamo almeno 10 euro per reperire la merce... siamo arrivati al totale di circa 320 euro... poi se ci metti le lucine più i canali blu devi aggiungere altre 25 euro... se metti un finale diverso oppure la regolazione di potenza altre 10 euro...   fatti i conti... per montare tutto questo occorre almeno 3/4 ore di lavoro escluso le micro regolazioni..che richiedono molto tempo ma fanno la differenza...

quindi 320 + 25+10= 355 euro di materiali vari ...diciamo che uno che ne monta diversi( CB ) . risparmia una 50ina d'euro per i costi più bassi all' acquisto.. arriva per-tanto a spendere 300/320 euro..gli vuoi pagare un pò di lavoro ?? almeno le ore che ha impiegato per il montaggio..diciamo che un tecnico dovrebbe prendere almeno dalle 25 alle 35 euro ad ora !!!
per me il totale giusto si attesta tra i 420 e i 450 euro ammesso che si parli di roba nuova e in garanzia !!

non credere che chi compra è fesso...molte volte si tratta di gente più informata di noi ... trova l'occasione che cerca..senza perdere tempo..tutto compreso...mi pare ovvio che chi è in grado di scacciavitare come te... non ritenga giusto spendere qualcosa in più.. ma questa è un 'altra storia...... noi tutti siamo abituati al fai da te.... però ciò non deve indurci in valutazioni sommarie e frettolose... ad ognuno il suo....tuttavia... se uno deve spendere....meglio andare da un amico,  che da un estraneo...

dopo aver detto questo,  tengo a precisare che io non sono d' accordo con chi spende tutti questi soldi per un 48...( comprerei altro )  ma meglio questo sfizio che altri....c'è gente che se li "fuma"  in pochi giorni quei quattrini....!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

devilx

e poi ragazzi nessuno obbliga nessuno a prendere i 48 modificati.
Se una cosa ti piace veramente spendi.
il mio 48 mi è venuto a costare 500â,¬ +
il lineare di 2° mano 450â,¬
antenna 45â,¬
cavetteria professionale 50â,¬
montaggio regolazioni e minkiatelle varie 100â,¬

Io personalmente sono soddisfatto di quello che ho quindi secondo me
non ho buttato i soldi..........

dukeluca86

Citazione di: CODICE-ROSSOFrance.... secondo me i soldi per le mod  ..sono quasi giusti !!!

un 48 nuovo costa 160/180 euro +40/50 il doppio +50 scheda echo+15 per i finali + altre 15 per la scheda canali.. diciamo almeno 10 euro per reperire la merce... siamo arrivati al totale di circa 320 euro... poi se ci metti le lucine più i canali blu devi aggiungere altre 25 euro... se metti un finale diverso oppure la regolazione di potenza altre 10 euro...   fatti i conti... per montare tutto questo occorre almeno 3/4 ore di lavoro escluso le micro regolazioni..che richiedono molto tempo ma fanno la differenza...

quindi 320 + 25+10= 355 euro di materiali vari ...diciamo che uno che ne monta diversi( CB ) . risparmia una 50ina d'euro per i costi più bassi all' acquisto.. arriva per-tanto a spendere 300/320 euro..gli vuoi pagare un pò di lavoro ?? almeno le ore che ha impiegato per il montaggio..diciamo che un tecnico dovrebbe prendere almeno dalle 25 alle 35 euro ad ora !!!
per me il totale giusto si attesta tra i 420 e i 450 euro ammesso che si parli di roba nuova e in garanzia !!

non credere che chi compra è fesso...molte volte si tratta di gente più informata di noi ... trova l'occasione che cerca..senza perdere tempo..tutto compreso...mi pare ovvio che chi è in grado di scacciavitare come te... non ritenga giusto spendere qualcosa in più.. ma questa è un 'altra storia...... noi tutti siamo abituati al fai da te.... però ciò non deve indurci in valutazioni sommarie e frettolose... ad ognuno il suo....tuttavia... se uno deve spendere....meglio andare da un amico,  che da un estraneo...

dopo aver detto questo,  tengo a precisare che io non sono d' accordo con chi spende tutti questi soldi per un 48...( comprerei altro )  ma meglio questo sfizio che altri....c'è gente che se li "fuma"  in pochi giorni quei quattrini....!!!

Si Codice, però questi sono i prezzi al pubblico, se uno il doppio e leco se li costruisce da se i prezzi sono molto più bassi, il doppio per esempio 2 ta 5â,¬, basetta componenti 3â,¬ trasfo 4â,¬ e siamo a 12 in tuttto, di li ad arrivare a 50 ce n'è di strada. è un guadagno del 500% quasi.

Dai diciamo che c'è chi ci marcia, e poi ingannare chi è ignorante con prezzi esagerati e falsità è un reato già previsto dalla legge.
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

C'è chi se li "fuma" è verò codice è meglio metterli nel baracchino che li hi hi hi  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

PS io codice sono daccordo con te se uno i pezzi li prende così da ebay o altro fornitore, però un tecnico che se li ordina dal produttore (intendo i componenti) poi se li può realizzare da solo doppi echo canali ecc, per non parlare dei led blù che li prendi dai fornitori a meno di un euro l'uno.
Il miglior SO ? Linux !

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: devilxe poi ragazzi nessuno obbliga nessuno a prendere i 48 modificati.
Se una cosa ti piace veramente spendi.
il mio 48 mi è venuto a costare 500â,¬ +
il lineare di 2° mano 450â,¬
antenna 45â,¬
cavetteria professionale 50â,¬
montaggio regolazioni e minkiatelle varie 100â,¬

Io personalmente sono soddisfatto di quello che ho quindi secondo me
non ho buttato i soldi..........

io avre speso di piu per l'antenna
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

bin10

Allora, anzitutto per elaborare un Alan 48 a Colt ci vogliono piu di 4 o 5 ore di lavoro ....credetemi.Lo so che chi non lo ha mai fatto pensa che sia una frottola ma pensate a quello che bisogna togliere, a quello che bisogna risistemare per la trasformazione, e a quello che bisogna aggiungere (scheda echo con tutti i suoi collegamenti,scheda 120 Ch,staccamodifiche,relè vari,trasformatore di modulazione nuovo,doppio modulatore, e una volta finito tutto questo regolazioni varie.....vedrete che le 4 o 5 ore sono solo le ultime.Ora anche ammesso che qualcuno si autocostruisca le schede di modifica e che risparmi su eventuali costi dei componenti, pensate che per montare tutti i componenti in una scheda echo ci vogliano 5 minuti?IL TEMPO E' DENARO!PROVATE A FARLO  e poi mi direte se sommando tutto convenga di piu a prepararsele queste modifiche oppure ad acquistarle già pronte.Io le ho provate queste cose e personalmente preferisco acquistarle già pronte e poi sostituire quei pochi componenti che voglio cambiare.La matematica non è un'opinione e le cifre accennate pocanzi penso che siano giuste, dopo se qualcuno trova il modo di ridurre certe spese allora tanto meglio per lui ....ma non è semplice quando giorno dopo giorno tutte le cose aumentano di prezzo e contemporaneamente chi ti commissiona un certo "lavoro" ti tira il collo per avere "il piccolo sconto".
;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE-ROSSOFrance.... secondo me i soldi per le mod  ..sono quasi giusti !!!

Il discorso ci stà tutto.
Ma tra 420/450e e 550e ce ne passa  :mrgreen:

dukeluca86

e soprattutto tra 450 e 800  :shock:  :shock:  :shock:
Il miglior SO ? Linux !

devilx

PREPARATORIIIII   su ebay ???!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: non mi fate ridere i veri preparatori di cb non mettono mai le loro creazioni all'asta, un vero preparatore regola l'apparato in tua presenza, ognuno ha una propria timbrica di voce....................

LuckyLuciano®

Soltamente mettono un prezzo fisso con Compralo Subito.
Poi magari saranno dei montatori, non dei preparatori.

turbo

Citazione di: devilxPREPARATORIIIII   su ebay ???!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: non mi fate ridere i veri preparatori di cb non mettono mai le loro creazioni all'asta, un vero preparatore regola l'apparato in tua presenza, ognuno ha una propria timbrica di voce....................
Staquoto devilx!! per ottenere il max bisognerebbe tarare in base alla voce dell'utilizzatore

Cb Colt

Infatti...ragà è proprio così...nonostante si possono effettuare regolazioni o modifiche sulla scheda colt in modo che vada bene per un po tutte le timbriche, è sempre bene adattare il tutto alla voce specifica del modulante!!
Solo così si hanno prestazioni superiori di radio e timbrica e....poi ci sono anche  delle eccezioni!: voci troppo fine che vogliono essere rafforzate o troppo grosse che nn hanno bisogno di ritocchi ma che possono essere valorizzate in corposità, intensità e potenza di radio

73 Cb Colt

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

Citazione di: lucaxl il 03 Gennaio 2007, 18:06:45
ciao a tutti il triplo modulatore esiste e in vendita montato su 48 con microfone etichettati colt su ebay mi pare franco eletronica .nn so come gira ma di esserci cè.
MIDLAND ALAN 48    COLT

COLT ULTIMA GENERAZIONE

CON TRIPLOMODULATORE

AD EFFETTO ELICOTTERO

dispaly blu'

ECCEZIONALE IL DOMINATORE DELLA CB MOSTRUOSE LE PRESTAZIONI DI QUEST'APPARATO VIENE INSTALLATO ALL'INTERNO SCEDA ECO COLT ULTIMA GENERAZIONE AD EFFETTO ELICOTTERO+TRIPLOMODULATORE STUDIATO E PERFEZZIONATO NEL NOSTRO LABORATORIO (non commercializzato) X OTTENERE UNA MODULAZIONE POTENTE E ROBUSTA E PICCHI DI MODULAZIONE SBALORDITIVI VIENE CAMBIATO IL MICROFONO(marcato colt) ED ELABORATO CON CAPSULA MAGETICA ALTA EFFICIENZA, DOPPIO FINALE DI POTENZA CON REGOLAZIONE DEI WATT DA 5WATT A 35WATT SCHEDA 120 CANALI E PREASCOLTO.VENGONO FATTE ELABORAZIONI ANCHE SULLA SCHEDA MADRE DELL'APPARATO STESSO X OTTENERE IL MASSIMO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE E X ACCOPIARE LE SCHEDE INSTALLATE.

APPARATO DI GRANDI PRESTAZIONI IL TOP CHE SIAMO RIUSCITI AD OTTENERE CON QUESTE MODIFICHE DI ULTIMA GENERAZIONE OFFRIAMO UNA GARANZIA DI DUE ANNI SULL'APPARECCHIO.

L'APPARATO VIENE VENDUTO AL PUBBLICO AD â,¬ 800,00.DIAMO UN'OPPORTUNITA' DI ASTA AI FINI PUBLICITARI X FAR CONOSCERE IL NOSTRO PRODOTTO.

seeeeeee l'america!!  :grin:

aquilabianca

allora, quello che esiste visto dai miei occhi e un modulatore con tre finali audio invece dei convenzionali due tutti funzionanti e con un trasfo di modulazione differente!
Ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 27 Ottobre 2007, 12:10:16
allora, quello che esiste visto dai miei occhi e un modulatore con tre finali audio invece dei convenzionali due tutti funzionanti e con un trasfo di modulazione differente!
Ciao

si si, ma che esista non ci sono dubbi.
è il prezzo che è AMERICA.  :morto:

aquilabianca

va beh, li era tempo addietro, oggi ci vogliono 550â,¬ compreso apparato!

rocco66

Citazione di: bin10 il 16 Giugno 2007, 13:13:37
Allora, anzitutto per elaborare un Alan 48 a Colt ci vogliono piu di 4 o 5 ore di lavoro ....credetemi.Lo so che chi non lo ha mai fatto pensa che sia una frottola ma pensate a quello che bisogna togliere, a quello che bisogna risistemare per la trasformazione, e a quello che bisogna aggiungere (scheda echo con tutti i suoi collegamenti,scheda 120 Ch,staccamodifiche,relè vari,trasformatore di modulazione nuovo,doppio modulatore, e una volta finito tutto questo regolazioni varie.....vedrete che le 4 o 5 ore sono solo le ultime.Ora anche ammesso che qualcuno si autocostruisca le schede di modifica e che risparmi su eventuali costi dei componenti, pensate che per montare tutti i componenti in una scheda echo ci vogliano 5 minuti?IL TEMPO E' DENARO!PROVATE A FARLO  e poi mi direte se sommando tutto convenga di piu a prepararsele queste modifiche oppure ad acquistarle già pronte.Io le ho provate queste cose e personalmente preferisco acquistarle già pronte e poi sostituire quei pochi componenti che voglio cambiare.La matematica non è un'opinione e le cifre accennate pocanzi penso che siano giuste, dopo se qualcuno trova il modo di ridurre certe spese allora tanto meglio per lui ....ma non è semplice quando giorno dopo giorno tutte le cose aumentano di prezzo e contemporaneamente chi ti commissiona un certo "lavoro" ti tira il collo per avere "il piccolo sconto".
;-)

Concordo al 1000x1000! anche io ho provato a costruirmi eco colt (difatti mi è rimasto il master),ma in fin dei conti non è conveniente, facendo i calcoli si risparmiano 10 euro!
e la mano d'opera per l'inserimento dei componenti?
Mi ricordo che appunto una volta ci provai a farne 10 pezzi con i MN acquistati in Oriente, ci misi quasi la bellezza di 2 giorni!
Poi se veramente si vuole ottenere il top,
Bin10 penso che le 4-5 ore non ce la fai.
Comunque prezzi da 400-450 euro è + che onesto per un apparato nuovo, chi non se lo può permettere di spendere è un altro discorso, ma non criticare l'operato altrui, specialmente se sente un nuovo con mod. sulla scheda madre, che ti fà rizzare i peli.   

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: rocco66 il 27 Ottobre 2007, 15:21:00
Citazione di: bin10 il 16 Giugno 2007, 13:13:37
;-)

Concordo al 1000x1000! anche io ho provato a costruirmi eco colt (difatti mi è rimasto il master),ma in fin dei conti non è conveniente, facendo i calcoli si risparmiano 10 euro!
e la mano d'opera per l'inserimento dei componenti?
Mi ricordo che appunto una volta ci provai a farne 10 pezzi con i MN acquistati in Oriente, ci misi quasi la bellezza di 2 giorni!
Poi se veramente si vuole ottenere il top,
Bin10 penso che le 4-5 ore non ce la fai.
Comunque prezzi da 400-450 euro è + che onesto per un apparato nuovo, chi non se lo può permettere di spendere è un altro discorso, ma non criticare l'operato altrui, specialmente se sente un nuovo con mod. sulla scheda madre, che ti fà rizzare i peli.  
Sono del tuo stesso parere,ho visto farne uno da una persona che li fa' dalle mie parti,un lavoro da certosino,una pazienza astronomica...
comunque,il discorso è sempre lo stesso:
ogni persona spende senza problemi per le proprie passioni,chi ha la passione per i colt spendera' per il colt,chi ha la passione per apparati professionali spendera' per avere un super apparato,chi ha la passione per le meretrici spendera' per andare a meretrici senza problemi..ad ognuno il suo..

Emergency118

Certo che spendere 800 euro per un 48....ci prendo un Kenwood 950 usato....Poi è chiaro che ciascuno i suoi soldi guadagnati con tanta fatica li spende come vuole, ma siccome Filippo di fatica per 800 euro ne deve fare tanta, il 48 ve lo lascia volentieri (anche a 550!) 8)

maury70

Ciao a tutti , Emergency118 concordo spendere così tanti soldi per un baracchino che alla pari puoi prenderti un professionale non ne vale la pena, parere personale .. :down: :down: :down:.Nel 2009 esce il quadruplo modulatore :ma sono in quatro a modulare???? ??? ??? ??? ??? ??? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

Emergency118

E' una questione di cervello...Il 48 è un' ottimo apparecchio in quanto si presta a varie trasfomazioni(vista la carriera trentennale..)ma è e rimane un apparecchio molto semplice (e dalla casa è un vero troiaio!)...Aggiungeteci pure echo e doppio, scheda canali e led blu, ma tanto le bande laterali non le avrà mai...E per uno come me che non lavora sulla barra pesante, e che il baracchino lo usa in am forse una volta l' anno (mica è colpa mia se in Am non c'è più un' anima !!!)il 48 costa troppo!!
Meglio un bell' 8001 che pompato a dovere costa la metà e mi dà il doppio (anche il triplo e il quadruplo :up:).

gti

Citazione di: Emergency118 il 13 Febbraio 2008, 10:42:52
E' una questione di cervello...Il 48 è un' ottimo apparecchio in quanto si presta a varie trasfomazioni(vista la carriera trentennale..)ma è e rimane un apparecchio molto semplice (e dalla casa è un vero troiaio!)...Aggiungeteci pure echo e doppio, scheda canali e led blu, ma tanto le bande laterali non le avrà mai...E per uno come me che non lavora sulla barra pesante, e che il baracchino lo usa in am forse una volta l' anno (mica è colpa mia se in Am non c'è più un' anima !!!)il 48 costa troppo!!
Meglio un bell' 8001 che pompato a dovere costa la metà e mi dà il doppio (anche il triplo e il quadruplo :up:).

Ciao Filippo  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
io sempre più della famiglia Canina(pluto)
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Emergency118

...e si, infatti è l' unico apparecchio col nome di un cane.... :up:
BAU BAU !

cimabue

non posso che dare ragione a tutti e due.
se vuoi un omologato vai sul 8001, ma se non ti interessa che sia omologato il pluto da qualcosa in piu sia in TX che in RX.

(e ti costano molto meno  :shhhh: )

Cb Colt

Beh io ce li ho avuti tutti, dipende da quello che si vuole fare, perchè il 8001 è un buon compromesso in quanto esce bene in colt e va anche in banda, ma il discorso è che se vi mettete a confrontare la radio, trovate nel 48 un certo non so che, modulazione che è più calda e precisa rispetto ad un 8001. Certo condivido che oggi il 48 costa assai e tutti dicono di questo triplo anche se io non l'ho mai visto(anche con la resina ma lo vorrei vedere, perchè son sempre scettico su tutto)

73 by Espresso Colt

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 13 Febbraio 2008, 22:56:33
Beh io ce li ho avuti tutti, dipende da quello che si vuole fare, perchè il 8001 è un buon compromesso in quanto esce bene in colt e va anche in banda, ma il discorso è che se vi mettete a confrontare la radio, trovate nel 48 un certo non so che, modulazione che è più calda e precisa rispetto ad un 8001. Certo condivido che oggi il 48 costa assai e tutti dicono di questo triplo anche se io non l'ho mai visto(anche con la resina ma lo vorrei vedere, perchè son sempre scettico su tutto)

SIAMO ARRIVATI A QUATTRO............ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

devilx

Cb Colt

Citazione di: devilx il 15 Febbraio 2008, 12:01:07
ancora credete alle favole?????

No, però per prender sonno la seraaaaaaaaaa......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo

73 by Espresso Colt

cimabue

c'è chi conta le pecore e chi conta i modulatori..  :grin:

maury70

Dove sono i modulatori ?????? ??? ??? ??? ???
Maury70,1rgk174

Loriginale

Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2008, 22:59:22

SIAMO ARRIVATI A QUATTRO............ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

"""""
vendo cb alan 48 middlan elaborato
splendido cb da oggetto con qutruplo modulatore
a colt, modifica 240 canali, proma, potenza elaborata,
16/16 e aspirazione lamellare....

LOL!

prezzo da mettersi daccordo intorno ai 150 euro
""""
Guardate (che cazzzata) vende questo,  meno male che sono ancora aspirati,pensate un po se montano il comrail
:-D :-D :-D :-D

hafrico

Citazione di: Loriginale il 17 Febbraio 2008, 18:35:22
Citazione di: hafrico il 13 Febbraio 2008, 22:59:22

"""""
vendo cb alan 48 middlan elaborato
splendido cb da oggetto con qutruplo modulatore
a colt, modifica 240 canali, proma, potenza elaborata,
16/16 e aspirazione lamellare....

LOL!

prezzo da mettersi daccordo intorno ai 150 euro
""""
Guardate (che cazzzata) vende questo,  meno male che sono ancora aspirati,pensate un po se montano il comrail
:-D :-D :-D :-D

ma ...INTERCULER........non ci sarebbe......... marameo marameo marameo marameo

cimabue

intercooler no, ma in- te-culer  :culo: si

hafrico

Citazione di: cimabue il 17 Febbraio 2008, 22:56:15
intercooler no, ma in- te-culer  :culo: si

buona questa................... :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :culo: :culo: :culo:

leonardo6357

A raga' se contenuamo a parla' de sto' triplo int.......cooler lo prendemo tutti :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo:

Elefantino

Citazione di: Emergency118 il 13 Febbraio 2008, 11:19:38
...e si, infatti è l' unico apparecchio col nome di un cane.... :up:
BAU BAU !
Non e' vero...c'e' anche un microfono col nome del mio road DEVIL......... :culo: :up:
7333333333333333333511111111111111111
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

amotozappa

io me ne intendo il giusto ma posso dire che se abbassi molto i watt e riamplifichi con un piccolo lineare da uscire 15 watt al massimo in picco ed usi dei filtri che abbassano la tonalita della bassa frequenza si ottengono dei buoni risultati, sinceramente non sento questa gran differenza con il doppio anche se c'e',io penso che all'alta frequenza non si possa miscelare piu' di tanta modulazione da ignorante.
amotozappa

amotozappa

poi mi spiegate perche' il pluto ha un trasformatorino di 1 cm per 1,5 cm e va' na cannonata

rocco66

Citazione di: amotozappa il 18 Agosto 2008, 18:44:44
poi mi spiegate perche' il pluto ha un trasformatorino di 1 cm per 1,5 cm e va' na cannonata

Ciao
Scusami dell'ignoranza...ma il Pluto ha il doppio modulatore di serie?
a quale trasformatorino ti riferisci?

bin10

Ragazzi, non confondiamo un trasformatore di modulazione con una bobina di filtro dell'alimentazione!!!
OK. :down:

amotozappa

nel mio c'e' ne uno e basta allora dico a che serve quel bestione da mezzo chilo che si vede nel 48 doppio

amotozappa

lo pure smontato per essere sicuro e' sicuramente un trasformatore se poi serve per la modulazione o qualcosaltro non te lo so dire so solo che il mio esce una cannonata,riflessione se quel piccolo trasf non serve per la modulazione ancora peggio vuol dire che esce una cannonata senza avere quel bestione da mezzo chilo anzi senza averne nessuno.

amotozappa

poi posso anche sbagliarmi magari non e' un pluto e' 22 cm per8 ho una falsa mascherina con scritto starship 34s ha 7 pomelli il frequenzimetro al posto del mic gain c'e le bande 2 sotto 3 sopra

rocco66

Citazione di: amotozappa il 18 Agosto 2008, 19:38:32
lo pure smontato per essere sicuro e' sicuramente un trasformatore se poi serve per la modulazione o qualcosaltro non te lo so dire so solo che il mio esce una cannonata,riflessione se quel piccolo trasf non serve per la modulazione ancora peggio vuol dire che esce una cannonata senza avere quel bestione da mezzo chilo anzi senza averne nessuno.

Ciao
Se a te un Pluto esce una cannonata, un BSX con
doppio modulatore come esce come un missile terra-aria!

amotozappa

se intendi il 48 c'e la il mio collega lui esce un po' piu' grosso ma la mi radio forse e' piu forte e penetrante poi io c'e lo avuto 15 anni fa' un doppio fatto da salvatore un 68, ti ricordi salvato' pero' secondo me'  e ribadisco secondo me l'eco accoppia meglio con il 48 normale senza tanti picchi ,se no' un segnale modulato che arriva di 5 l'eco arriva di 2 e non si sente perche' l'eco arriva con una portante 1/4 o di piu' inferiore e con i picchi del doppio modulatore senti solo la modulazione ho lo devi alzare parecchio e distorgere ,concludo che e' meglio non prendere le cose come fatti personali ognuno racconta la sua poi magari confrontandosi si arriva alla cosa che assomiglia di piu' alla verita' poi non voglio parlare in assoluto magari anche io a volte dico bischerate ciao frate'

rocco66

Citazione di: amotozappa il 18 Agosto 2008, 21:16:45
se intendi il 48 c'e la il mio collega lui esce un po' piu' grosso ma la mi radio forse e' piu forte e penetrante poi io c'e lo avuto 15 anni fa' un doppio fatto da salvatore un 68, ti ricordi salvato' pero' secondo me'  e ribadisco secondo me l'eco accoppia meglio con il 48 normale senza tanti picchi ,se no' un segnale modulato che arriva di 5 l'eco arriva di 2 e non si sente perche' l'eco arriva con una portante 1/4 o di piu' inferiore e con i picchi del doppio modulatore senti solo la modulazione ho lo devi alzare parecchio e distorgere ,concludo che e' meglio non prendere le cose come fatti personali ognuno racconta la sua poi magari confrontandosi si arriva alla cosa che assomiglia di piu' alla verita' poi non voglio parlare in assoluto magari anche io a volte dico bischerate ciao frate'

Ciao fretè..
curiosità: ma per caso sei parente a RadioDinamite kaipa.kaipa
che ovviamente sfruttando l'altezza di dove dimora,
si vanta con i suoi 1200watt sparando dalla punta del Vesuvio?
(Ovviamente quando scende giù diventa formica)
Proprio stasera ho modulato con lui, (da Cassino)
e si vantava che che i BSX vengono realizzati ESCLUSIVAMENTE da
una certa persona di NA, ovviamente notissima in Italia!!!
Comunque a parte di tutto un benvenuto da parte mia in questo forum.
Ciao Rocco  kaipa kaipa

LuckyLuciano®

Le classiche leggende metropolitane.....

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 00:24:22

Ciao Lucky
Altro che leggenda! Esiste veramente questa persona, te lo potrebbe confermare qualcuno sul forum che modula nel raggio di 2-300Km da Napoli!
in altezza ovviamente, sempre ed esclusivamente sul CH45!
Io per esempio a 100Km da Napoli se salgo su altura di 500metri con il B550 ci parliamo con un 9- 9+20dB entrambi!   

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 19 Agosto 2008, 09:29:32

Ciao Lucky
Altro che leggenda! Esiste veramente questa persona, te lo potrebbe confermare qualcuno sul forum che modula nel raggio di 2-300Km da Napoli!
Io per esempio a 100Km da Napoli se salgo su altura di 500metri con il B550 ci parliamo con un 9- 9+20dB entrambi!   

Nooo rocco, forse mi son spiegato male.
Io intendevo dire che la "leggenda metropolitana" è che i bsx vengano preparati SOLO a Napoli.
Cosa affatto non vera :up:

aquilabianca

infatti, comunque se un pluto esce forte....... forse l'amicone non ha ascoltato ben altre ept3600....

Cb Colt

Citazione di: bin10 il 18 Agosto 2008, 19:09:46
Ragazzi, non confondiamo un trasformatore di modulazione con una bobina di filtro dell'alimentazione!!!
OK. :down:

infatti quoto al 100%
il trasformatorino nel pluto serve per eliminare i disturbi captati dai fili di alimentazione e non serve per modulare, per far "trasmettere" diciamo così la voce.
Nel pluto la modulazione la fa un transistor di colore verde che si trova sempre vicino a quel trasformatore  :up:
ma son due cose diverse...
addirittura nel pluto si monta anche il doppio! ed è diverso come discorso :up:

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Agosto 2008, 09:59:33
Citazione di: rocco66 il 19 Agosto 2008, 09:29:32

Ciao Lucky

Nooo rocco, forse mi son spiegato male.
Io intendevo dire che la "leggenda metropolitana" è che i bsx vengano preparati SOLO a Napoli.
Cosa affatto non vera :up:

Aah ok, proviamo ad interrompere (eliminare)  il quasi monopolio NAples,
ma la colpa rimane sempre della mentalità della gente,
Gli - Taliani !!!

lello

Salve a tutti........triplo modulatore ma ma.......ma forse volevate dire che modulano tre persone insieme?...........e cosi non è accettabile non si capisce niente!
Io sono convinto (almenochè non nasca stanotte) che in tutta ITALIA ci sono cantanti che cantono e fanno cantare.............ma non sò perchè solo a NAPOLI fanno cantare anche i sordo muti per i midland........SENZA FARE PUBBLICITà a nessuno dei due........sono imparziale perchè modulo SEMPRE con un COLT.....ma è solo la MIA opinione.......per il resto 8001 e pluto ecc ecc preferisco BISCEGLIE (BA).

PELLEOSSA vi saluta tutti 73+51 e ROGER KAPPA

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

Acquilabianca

:grin: :grin: :grin:  Salve a tutti: Esiiii il tripo è io che non ho nemmeno il doppio? immaginiamo se lo metto 

:-D :-D :-D :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

LuckyLuciano®

Citazione di: Acquilabianca il 15 Settembre 2008, 00:21:03
:grin: :grin: :grin:  Salve a tutti: Esiiii il tripo è io che non ho nemmeno il doppio? immaginiamo se lo metto 

:-D :-D :-D :up:
.

Povera motopompa!! :grin:

rocco66

Citazione di: lello il 14 Settembre 2008, 22:25:26
Salve a tutti........triplo modulatore ma ma.......ma forse volevate dire che modulano tre persone insieme?...........e cosi non è accettabile non si capisce niente!
Io sono convinto (almenochè non nasca stanotte) che in tutta ITALIA ci sono cantanti che cantono e fanno cantare.............ma non sò perchè solo a NAPOLI fanno cantare anche i sordo muti per i midland........SENZA FARE PUBBLICITà a nessuno dei due........sono imparziale perchè modulo SEMPRE con un COLT.....ma è solo la MIA opinione.......per il resto 8001 e pluto ecc ecc preferisco BISCEGLIE (BA).

Ciao  a tutti
Mi pare una cosa ovvia che ogniuno tifi per la propria "squadra"
Ma se tu un giorno sentiresti un qualcosa di diverso che ti farebbe rizzare i peli nel naso, cambieresti squadra? Ovviamente non mi riferisco al triplo modulatore.

dukeluca86

Nooo raga, era un pò che non ci guardavo, ma ancora và avanti questo topic del tiplo ?
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Ma se è solamente per il dubbio del triplo modulatore, per i non "udenti" o utenti,  esiste da anni il quadruplo modulatore, che appunto ancora nessuno l'ha messo in commercio, semplicemente per mancata esperienza in elettronica teorica:
Hanno chiamato i due TA7222 "doppio modulatore", sono d'accordo fino ad un certo punto in quanto su un qualsiasi apparato, il modulatore rimarrà sempre uno.
Doppio appunto perchè il TA è mono quindi due = doppio.
Per il quadruplo invece basta mettere 2 integrati stereo a ponte e viene fuori il quadruplo modulatore, perchè appunto sono 4 stadi.
Per il triplo la vedo un pò dura in quanto inutile lasciare libero uno stadio ampli di un IC stereo!
Ciao Rocco

aquilabianca

il cosidetto triplo monta 3 finali audio mono, non tda7222, l'ha un mio amico da un pezzo! Certo non si parla di tre stadi di modulazione ma di un modulatore con tre finali audio.
CIAO!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: lello il 14 Settembre 2008, 22:25:26

Ormai i napoletani sono superati. hanno poca voglia di lavorare e innovare.
Fanno le classiche cose standard che possono vendere solo a chi non ne capisce proprio niente.
C'è solo da ammettere che hanno approfittato negli anni d'oro quando i vecchi tecnici pugliesi hanno cambiato mestiere.  :up:
La realtà la conoscono in pochi, le leggende sono sulla bocca di tutti®

Cb Colt

So cosa vuoi dire...e se tornano i sig TECNICI PUGLIESI vedi la cagarella... ci siamo capiti solo noi due  :mrgreen:
La storiella la so  :up: il nostro grande Amico :up:

Beh triplo o no.... qualcosa... ci può essere... :rool:

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 15 Settembre 2008, 13:05:28
il cosidetto triplo monta 3 finali audio mono, non tda7222, l'ha un mio amico da un pezzo! Certo non si parla di tre stadi di modulazione ma di un modulatore con tre finali audio.
CIAO!!!!

Ciao,
I tre finali audio mi sembra una cosa un pò assurda da farsi:
2 finali messi a ponte + preamplificatore, ma poi si deve vedere cosa
si intende per 3 finali audio. Si può anche costruire tranquillamente un modulatore con 10 finali audio, quale è il problema?

lello

Salve a tutti........io sono LELLO PELLEOSSA e sul MIO CH 45 mi conoscono tutti dal nord al sud e isole comprese......a questo punto mi dite chi sono con rispettivi QRZ che almeno li ascoltiamo e possiamo sentire quello che scrivete? perchè io non mai sentito tutta sta roba ripeto almeno sul MIO CH 45 se è possibile. Poi non tifo per nessuna squadra ma se ascolto qualcosa di meglio LO SCRIVO non ho problemi. Vi raccomando la persona che ci farà ascoltare triplo e quatriplo sul MIO CH 45 di dirlo chi è. Con ansia di ascoltare vi saluto a tutti ma per adesso pultroppo devo con rammarico dire CHE IN TUTTA ITALIA CI SONO CANTANTI CHE CANTANO E FANNO CANTARE MA SOLO A NAPOLI FANNO CANTARE PURE I SORDO MUTI almeno a noi miseri e puzzolenti camionari. :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
(anche perchè io non sono mai contento cerco sempre il massimo per la radio grazie)
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

rocco66

Citazione di: lello il 15 Settembre 2008, 20:54:03
Salve a tutti........io sono LELLO PELLEOSSA e sul MIO CH 45 mi conoscono tutti dal nord al sud e isole comprese......a questo punto mi dite chi sono con rispettivi QRZ che almeno li ascoltiamo e possiamo sentire quello che scrivete? perchè io non mai sentito tutta sta roba ripeto almeno sul MIO CH 45 se è possibile. Poi non tifo per nessuna squadra ma se ascolto qualcosa di meglio LO SCRIVO non ho problemi. Vi raccomando la persona che ci farà ascoltare triplo e quatriplo sul MIO CH 45 di dirlo chi è. Con ansia di ascoltare vi saluto a tutti ma per adesso pultroppo devo con rammarico dire CHE IN TUTTA ITALIA CI SONO CANTANTI CHE CANTANO E FANNO CANTARE MA SOLO A NAPOLI FANNO CANTARE PURE I SORDO MUTI almeno a noi miseri e puzzolenti camionari. :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
(anche perchè io non sono mai contento cerco sempre il massimo per la radio grazie)

Ciao
Prima di tutto ho fatto l'esempio del quadruplo modulatore, in quanto è la 1° volta che lo leggi, ma il tutto è fattibile (ahi se avessi un aiutante...)
non è stato considerato da nessuno...solo da tè, come mai?
Ti piace sparare? attualmente visto che hai scritto che ti conoscono da Nord a Sud come ? approfittando della propagazione o come?
Moduli con 1200? Alan48 fatto da tè?

lello

SALVE non sò dottore o professore rocco 66 è qualche anno che giro l'Italia in bp di cui  per questo che mi conoscono sul MIO CH 45 poi sai sè conosci qualcuno che mi aiuterebbe..... sai in bp c'è sempre da scaricare qualcosa. Io non credo già nel triplo figurati nel quadriplo. Poi ho chiesto i QRZ di queste megastazioni sono curioso di ascoltarle.
Poi mi hai chiesto come modulo......certamente non con un 48 ma con un COLT MKY 8000GX di cui non devo ringraziare nessuno almeno in Italia e un misero b 1200 per la 27 mhz in barra pesante. Spero di sapere i QRZ delle stazioni fatte da altri modificatori visto che sti cavoli di napoletani sono rimasti ancora indietro.

salutoni e una stretta di mano camionara :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Loriginale

Citazione di: lello il 16 Settembre 2008, 18:53:10
SALVE non sò dottore o professore rocco 66 è qualche anno che giro l'Italia in bp di cui  per questo che mi conoscono sul MIO CH 45 poi sai sè conosci qualcuno che mi aiuterebbe..... sai in bp c'è sempre da scaricare qualcosa. Io non credo già nel triplo figurati nel quadriplo. Poi ho chiesto i QRZ di queste megastazioni sono curioso di ascoltarle.
Poi mi hai chiesto come modulo......certamente non con un 48 ma con un COLT MKY 8000GX di cui non devo ringraziare nessuno almeno in Italia e un misero b 1200 per la 27 mhz in barra pesante. Spero di sapere i QRZ delle stazioni fatte da altri modificatori visto che sti cavoli di napoletani sono rimasti ancora indietro.

Il triplomodulatore lo tiene Nicola Trenino il RE   del 45 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

IL VENTICELLO

ammazza hoo come son rimasto indietro!!!!

rocco66

Citazione di: lello il 16 Settembre 2008, 18:53:10

Ciao a tutti
Per il qrz tecnorocco zona A1 Roma-Napoli out Cassino (non per pubblicità ma per farmi chiamata). Prima di tutto io penso che per far paragoni con apparati,
(Colt che sia o 48 top)  lo di deve fare ad armi pari, lo si deve fare senza pompa e possibilmente con regpower al minimo.
Oppure (tu sul 45 ed anche io) mi arrampico in un posto veramente strategico dalle mie parti con ovviamente un B550P, a 1200 metri (1watt per ogni metro s.l.m.) e riscontriamo se puoi modulare oppure no. (secondo mè ti seppellisco senza pala!)
Fammi sapere quando transiti dalle mie parti.
Comunque chiudiamo questo discorso talmente inutile a nominare i B1200 che cè nè sono di argomenti attuali facente parte soprattutto al progresso sulla 27! 

Per quanto riguarda il "QUADRUPLO MODULATORE",
Vi stò scrivendo veramente non per gioco mà è un vero e proprio SCOOP!!! nel vero senso della parola, quindi al primo impatto credeteci, in quanto poi vi posterò foto    dimostrative relative all'argomento in gioco!!!
Ragazzi e non di tutto il Forum, mi dispiace, ma esiste!!!
Vogliamo scommetterci seriamente ovviamente tramite e-mail pvt?
Ovviamente prima di postarvi le foto, vogliamo che qualcuno lo analizzasse teoricamente / praticamente e non scrivere solo ed esclusivamente
"ci credo, non ci credo" ecc. ho già testato il tutto e funziona alla perfezione, altrimenti non stavo quì a scrivere). Metto in gioco Colt, (il + affezionato)
ma sarebbero pregati tutti... seriamente però e solo ed esclusivamente in termini elettronici esaminando quello che vì dirò:
Mi è capitato in riparazione un ampli stereo (modulatore) che monta 2 IC connessi a ponte, 2 per ogni canale, (4 IC TDA....).
Le uscite dei due canali (ovviamente separati) L/R pilotano non direttamente una cassa acustica ma un trasformatore di modulazione! 1 trasfo per ogni canale.
A questo punto aprite un qualsiasi datasheet di un IC MONO e vedrete appunto che ogni IC è raffigurato sotto forma di triangolo equilatero, (se così vogliamo chiamarlo), quindi 4 Integrati amplificatori si potrebbero tranquillamente definirli quadrupli modulatori! o sbaglio? Vorrete dire voi come si fà a collegare un ampli STEREO sotto un apparato? cosa c'entra un ampli stereo con quello che serve ad un apparato cioè MONO? La risposta è semplicissima, vi ripeto testata e funzionante al 100%:
Ho adoperato sempre i 2 trasformatori sull'uscita BF, ma ho collegato i secondari in "serie" ovviamente rispettando le fasi; e gli altri 2 capi rimanenti dei trasformatori, collegati come di consueto; 1 capo al BDX53C e l'altro capo al Finale RF.
Non vi dico e raccondo cosa nè è uscito fuori! dall'altra parte ovviamente...
PROBLEMA: Dopo aver letto ed esaminato attentamente lo scritto,
"ovviamente qualcuno si sarà fatto anche uno schemino logico"
QUANTI MODULATORI SONO PRESENTI IN QUESTA APPLICAZIONE?
Mi raccomando okkio! (e vacci a mettere la pezza!)
Rocco