ALAN 48 PLUS 400CH

Aperto da Maverikcb, 16 Aprile 2009, 00:50:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Maverikcb

Salve ragazzi ho dato un okkiata hai vari post per modificare il 48 plus ma nn ci ho capito quasi niente mi potete aiutare?il chip e della samsung il mio indirizzo è westovest@hotmail.it grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno spero ke mi invierete istruzioni per la modifica grazie mille ancora....... :birra:

TITANO

Ciao maverick,specifica meglio la cosa.E' un 48 plus o un 48 plus multi ?    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Maverikcb

73... Titano è un 48 plus multi in pratica facendo le operazioni con i tasi am\fm +scan mi da l voci px,ru ecc ma se do l'ok con am\fm cu px(polacco) nn sento niente è normale o  qualkosa nn và?L'apparato è usato grazie a tutti koloro ke mi risponderanno e mi invieranno modifica

cimabue

devi chiudere dei ponticelli all'interno, poi selezionare la banda RU

Maverikcb

si ho fatto m NN capisco che sono i JP00 JP01  il canale RU funziona ma il  px no nn so se ho fatto bene e poi per collegarmi alla banda cittadina che lettera devo usare?esempio il canale 5 affianco al numero(5) cè una letterina che parte dall A alla J quale deve usare per arrivare alla banda comune Grazeeeeeee

Gian Carlo

Buongiorno.

Se l'apparato, in modo "RU", funziona sia in trasmissione che in ricezione, è OK la modifica è stata fatta. Per il modo "PX" queste sono frequenze polacche, da noi non vanno bene in quanto questa frequenza è spostata in basso di 5 khz.
La lettera che appare sul display a fianco al N° di canale, è "d" per indicare i 40 canali normali.

Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

Maverikcb

73 Gian Carlo grazie di cuore quindi la lettera d sono i classici 40 canali che usiamo noi....ok allora modifica fatta,mi kiedevo solo cosa fossero JP00 JP01 ke io nn ho toccato,cmq solo questa era la curiosita grazie ancora :birra: PS: é possibile la ssb su questo apparato? ???

antz

Mi sembra che non sia possibile montare la ssb ammenochè non gli cambi quasi tutto all'interno.
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

Maverikcb

grazie antz cmq per i 400 ch tutto ok :up: tra un post è l'altro ci sono riuscito ,cmq ancora qualche dubbio sui JP00,JP01 ke nn so minimamente cosa sono,rigrazio tutti coloro che mi hanno risposto  :-D

Gian Carlo

Salve, buona sera.

Le piazzole JP00 e JP01, sono predisposte per estendere la banda "RU".

Originale, (40 ch) risulta JP00 chiusa, JP01 aperta.
Banda estesa, (mod RU), JP00 aperta, JP01 chiusa

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

Maverikcb

73 Gian Carlo questo l'ho capito forse nn mi sono espresso bene queste piazzole dove si trovano come faccio a trovarle?Grazie ancora :up:

conte dracula

Citazione di: antz il 17 Aprile 2009, 14:16:33
Mi sembra che non sia possibile montare la ssb ammenochè non gli cambi quasi tutto all'interno.
.... :grin:  :grin:  "quasi"tutto? marameo  marameo

Maverikcb

73 conte dracula,"quasi tutto" no diciamo ke kome ho capito faccio prima a comprarlo uno nuovo con ssb,cmq ho un somerkamp mica ci sono modifiche a riguardo?grazie :birra:

conte dracula

:grin:  :grin: la mia era una battuta ironica...pensavo lo sapessi che è improponibile una "modifica"del genere..e logicamente si cambia apparecchio,caso mai interessasse l'ssb....Per il SOMMERKAMP....mi è sfuggito il modello.... ;)

Maverikcb

scusa il modello del Sommerkamp è il ts 340 dx volevo sapere se ci fossero modifiche a riguardo robba di canali in più,aggiungendone altri come è stato fatto all'Alan 48 plus multi.Grazie mille  :grin: