Consiglio antenna UHF.

Aperto da TITANO, 13 Aprile 2009, 18:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.Gentilmente vorrei chiedervi se c'e' un'antenna che faccia come frequenza 430-450 mhz,con base magnetica,lunga 60-70cm,e possibilmente anche economica,meno di 50 euro. Attendo e Ringrazio............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

:up:.....prendi la sigma con la molla e il disco di taratura.....era specifica per i radiotelefoni in gamma 460 ... ;)   (naturalmente è tarabile ..io la uso da anni per i 430/436)

TITANO

Conte scusami ma che modello ?      TITANO.

Lino

Buon pomeriggio.

Della Sigma c'è la Colibri che potrebbe fare al caso tuo e, completa di base magnetica, dovresti starci nel budget che hai disponibile.

Saluti, Lino

conte dracula

:-\...il modello è DX 430 con attacco solito sigma..oppure la colibrì 430.....sono specifiche per 400-450 mhz .....oppure se non le trovi....prendi le bibanda ,sempre sigma ,vanno bene e sono economiche.... :shhhh:

TITANO

Lino la colibri potrebbe andare bene sia per quello che mi interessa sul fattore lunghezza,sia per il fattore prezzo.Un'ultima cosa:ma la frequenza 136/174 e 400/470 ,sono solo per il fattore RX o anche TX???. A me serve che mi trasmetta anche e nn solo riceva. Aspetto notizie........TITANO.

conte dracula

:-\  :-\  all'inizio volevi una monobanda economica per i 400 mhz.....adesso la cosa cambia...... mangio...comunque io ti ho detto quello che so....... :shhhh:

TITANO

Conte forse nn mi so spiegato bene,e' la COLIBRI ' che mi ha consigliato lino che fa ste frequenze,ho visto in rete.Colibri bibanda si chiama e fa le frequenze da me sopra descritte.Mo dico io ste frequenze tralasciando la 2mt,fanno anche la tx? cioe' la 70cm che dovrebbe fare da 400 a 470 e' solo per la ricezione? o si puo' anche trasmettere da 400 a 470? Piu' chiaro di cosi'.................TITANO.

conte dracula

;)   ovviamente sono anche in tx....previa taratura ....Tutte le antenne v/u veicolari sono da intendere rx/tx... hanno una larghezza di banda attorno o anche più,di 10 mhz...e tenuto conto che normalmente si usano dai 10 ai 35 W... :grin:

TITANO

Adesso incominciamo a capirci  :up:Aspetto anche il caro amico lino per sentire la sua........TITANO.

Lino

Citazione di: titano il 14 Aprile 2009, 01:06:42
Adesso incominciamo a capirci  :up:Aspetto anche il caro amico lino per sentire la sua........TITANO.

Buona giornata.

Tutto ciò che c'era da dire l'ha già detto "conte dracula".

Saluti, Lino

luciano da bisaccia

Io uso con ottimi risultati una bibanda D-Original AZ-510: costo € 35, guadagno in UHF 5,5 dB, lunghezza 97 cm., reperibilità da xxxxxxx (è meglio telefonare prima per la disponibilità).
Ciao, 73 de Luciano

73 a tutti come da regolamento cancello il nome del venditore professionale,ricordo che si possono linkare solo i siti o gli indirizzi dei produttori ma non dei venditori al pubblico,se serve usate i messaggi privati per passarvi indirizzo e numero telefonico...
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!