Consiglio antenna UHF.

Aperto da TITANO, 13 Aprile 2009, 18:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.Gentilmente vorrei chiedervi se c'e' un'antenna che faccia come frequenza 430-450 mhz,con base magnetica,lunga 60-70cm,e possibilmente anche economica,meno di 50 euro. Attendo e Ringrazio............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

:up:.....prendi la sigma con la molla e il disco di taratura.....era specifica per i radiotelefoni in gamma 460 ... ;)   (naturalmente è tarabile ..io la uso da anni per i 430/436)

TITANO

Conte scusami ma che modello ?      TITANO.

Lino

Buon pomeriggio.

Della Sigma c'è la Colibri che potrebbe fare al caso tuo e, completa di base magnetica, dovresti starci nel budget che hai disponibile.

Saluti, Lino

conte dracula

:-\...il modello è DX 430 con attacco solito sigma..oppure la colibrì 430.....sono specifiche per 400-450 mhz .....oppure se non le trovi....prendi le bibanda ,sempre sigma ,vanno bene e sono economiche.... :shhhh:

TITANO

Lino la colibri potrebbe andare bene sia per quello che mi interessa sul fattore lunghezza,sia per il fattore prezzo.Un'ultima cosa:ma la frequenza 136/174 e 400/470 ,sono solo per il fattore RX o anche TX???. A me serve che mi trasmetta anche e nn solo riceva. Aspetto notizie........TITANO.

conte dracula

:-\  :-\  all'inizio volevi una monobanda economica per i 400 mhz.....adesso la cosa cambia...... mangio...comunque io ti ho detto quello che so....... :shhhh:

TITANO

Conte forse nn mi so spiegato bene,e' la COLIBRI ' che mi ha consigliato lino che fa ste frequenze,ho visto in rete.Colibri bibanda si chiama e fa le frequenze da me sopra descritte.Mo dico io ste frequenze tralasciando la 2mt,fanno anche la tx? cioe' la 70cm che dovrebbe fare da 400 a 470 e' solo per la ricezione? o si puo' anche trasmettere da 400 a 470? Piu' chiaro di cosi'.................TITANO.

conte dracula