Alan 199, Alan 100 Plus... per cominciare

Aperto da spagnuz, 22 Novembre 2006, 00:21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

spagnuz

Salve a tutti. Sto cercando un CB a basso costo da montare in macchina, e la scelta, x motivi di budget, è caduta sull'Alan 199 (solo AM) e sull'Alan 100 Plus (AM/FM).
Non ho molta esperienza in materia, io uso spesso x volontariato l'Alan 43 e l'Alan HP 53 (sui 43 MHz).
Vorrei conoscere la vostra opinione su questi due modelli, e in particolare:

- "sulle strade", si usa di più l'AM o l'FM?
- dato che questi due modelli non hanno l'ANL, è possibile che risentano di qualche grosso disturbo causato dal motore?
- in alternativa, quali modelli potete consigliarmi, anche di altre marche?

Grazie a chi mi risponde, spero di diventare presto uno dei vostri!
SWL 8977TS
RRM Alfa 60
1FRN-378

aquilabianca

guarda superiore a quelli citati da te c'è l'intek m110 che va benissimo.
Comunque in ogni caso tra i due prendi il 100plus perché anche se in effetti in strada si usa prevalentemente l'am non è raro voler ascoltare o chiacchierare con presone in fm.
Per l'anl, io il 100 l'ho avuto è non prendeva particolarmente disturbi.
Bye

pex1986

Citazione di: aquilabiancaguarda superiore a quelli citati da te c'è l'intek m110 che va benissimo.
Comunque in ogni caso tra i due prendi il 100plus perché anche se in effetti in strada si usa prevalentemente l'am non è raro voler ascoltare o chiacchierare con presone in fm.
Per l'anl, io il 100 l'ho avuto è non prendeva particolarmente disturbi.
Bye

concordo sl am nn è buono l'fm si usa in bm....
73+51 cordiali

Ardito del lago d'Orta

Ciao Spagnuz, innanzitutto benvenuto in Rogerk.it.
Allora tornando ai cb, io ho avuto sia il 199(solo AM)e andava bene,non tirava dentro tante spurie,mentre il M110 plus della intek era moolto disturbato dal motore(infatti l'ho venduto),lo vedrei meglio in stazione fissa anche se sprecato.